Vai al contenuto
Melius Club

Suggerimenti per eccellente integrato con telecomando

Messaggi raccomandati

Inviato

Buon giorno e buon Sabato a tutti, gradirei vostri consigli per un integrato, preferenzialmente a stato solido per motivi di praticità,  con le caratteristiche descritte, deve avere eccellenti qualità sonore, discreta potenza, non mi servono i 200 watt ma neppure 15, e deve poter stare acceso a lungo, quindi no cose tipo Sugden, purtroppo, e direi no classe A in assoluto...

Esclusivamente sull'usato, budget 2000 - 2500, anche qcosa in più se ne vale la pena, possibilmente non più anziano di 8-10 anni.

NO Cina, NO Japan, NO USA, preferenzialmente Briitish o comunque Europa.

Per dare un'idea mi piace più il timbro di Electrocompaniet di quello di Norma, quindi sul morbido ma sempre arioso e dettagliato, comunque con una buona gestione del basso.

Si dovrebbe accompagnare a Proac 2.5.

Grazie

Mario

Inviato

Ciao Mario, da quello che immagino tu stia cercando, posso indicarti una soluzione. Non lasciarti influenzare da quello che si dice in giro riguardo il marchio. Ne parlano benissimo e ne parlano malissimo. Io per esperienza e con coscienza ti dico Naim Supernait 2 (il 3 ha in più l'ingresso phono e se a te è inutile lascia stare) + alimentatore esterno Naim Hicap DR. Se la scimmia sulla spalla ti da tregua, vivi felice.

• Haha 1
Inviato

@Acrobatica Grazie!

@Giannimorandi Era uno dei papabili, lo conosco e mi piace molto, ma il telecomando è opzionale ed è difficile da trovare...

Inviato

Io consiglio sempre il solito... Primare I30. Una certezza 

• Thanks 1
Inviato

@gucce65 Grazie, non lo ho mai ascoltato, i dual mono raramente deludono, questo però sembra più sulla china neutra a livello di timbrica, non esattamente il mio genere, per far meglio capire ho venduto un Diablo 300 e tenuto un ECI1...

Inviato

@shastasheen per essere neutro lo è, ma paradossalmente non gli manca nulla, compreso un bel basso granitico.....

albicocco.curaro
Inviato

Ampli Rega, il migliore che riesci a trovare col tuo budget. Dall'Elicit in su.

• Thanks 1
Inviato

Copland CSA 70, 100 o 150 in funzione della potenza che ti serve

Inviato
9 ore fa, Giannimorandi ha scritto:

https://audiocostruzioni.com/prodotto/bow-technologies-wazoo-xl/

Questo è costruito come un carro armato e ben suonante 

Qualche mese fa'  ho tenuto un amplificatore Wazoo " normale non l'XL"  con telecomando,  era in eccellenti condizioni e suonava bene , aveva un piccolo particolare, tenendo il volume a zero si sentiva  pianissimo,  stando con le orecchie puntate ai diffusori , solo per fare un esempio, comunque usando il tasto Mute non si sente niente.

A mio parere questo amplificatore è ancora come nuovo 

@shastasheen 

Semmai interessa ti dico in che negozio si trova.

Inviato

@zigirmato  come suona? Più sul morbido - croccante oppure spigoluto?  Se puoi grazie  

Inviato

@jakob1965 più sul morbido direi bello   limpido con dei  bei bassi non esagerati, che altro dire non so , per me è un amplificatore che merita suona molto bene .

Dopo parecchie arriva a un temperatura non eccessivamente alta , però è decisamente caldo ,  questo dopo ore e ore . Ha un basso consumo energetico , nonostante il calore che emana.

Quello che ho provato merita .

Inviato
21 ore fa, shastasheen ha scritto:

gradirei vostri consigli per un integrato

Buondì Mario, se hai la possibilità di ascoltarlo ti suggerisco di inserire nella lista anche il 

GamuT Si 100, integrato da 130 watt per canale.

Roberto

• Thanks 1