Vai al contenuto
Melius Club

Quali sono secondo voi i remix di Steven Wilson meglio riusciti?

Messaggi raccomandati

@ediate non sono del tutto d'accordo sul discorso del collezionismo: a Monaco ascoltare tramite un sistema Dolby Atmos le sue versioni multicanale di brani di vario genere come Sinead O'Connor o Talk Talk, oltre naturalmente ai Gentle Giant e altri generi più vicini ai miei gusti, mi ha fatto venire come detto la curiosità di provare anche l'ascolto in 5.1 di qualche stra-classico come quelli di cui stiamo parlando.

@Tronio

7 ore fa, Tronio ha scritto:

non sono del tutto d'accordo sul discorso del collezionismo

Non mi riferivo alle edizioni multicanale, che devo dire sono fatte con “tatto e gusto”; mi riferivo alla pubblicazione di brani non inclusi nei dischi originali (e non epocali…) o alla pubblicazione di versioni solo strumentali di dischi dei GG. Chi ama, come me, le armonie vocali e non solo dei GG, vede queste come unicum imprescindibile della loro musica. Le versioni solo musicali dei brani sono curiose, un paio anche originali, ma sembrano più adatte ad un improbabile, quanto difficilissimo, karaoke che ad arricchire di conoscenze i fan della prima ora dei GG come il sottoscritto… 😉🙂

• Melius 1
14 ore fa, Tronio ha scritto:

perché sono curioso di verificare quanto valore aggiunto abbiano i remix in multicanale

Tanto. Davvero tanto. Tantissimo. Ma è soprattutto un diverso modo di ascoltare, le tracce separate ti danno un ascolto più rilassante e sempre attento. 

Poi dipende dal disco.

A mio parere il multicanale più bello e coinvolgente però lo hanno fatto i Floyd con Animals. Ti fanno entrare e "vivere" in quella inquietante fattoria per tutta la durata del disco. 

Signori: ca-po-la-vo-ro (cagna maledetta!).

• Thanks 1
Il 23/05/2024 at 22:04, ediate ha scritto:

Adoravo e adoro i GG, ho tutto quello che è stato pubblicato e ho il radar sempre in funzione… secondo me, il gruppo più epocale della scena prog inglese. 

Assolutamente d'accordo. band inarrivabile....scusate l'off topic

• Melius 1
  • Thanks 1
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

Mi sono piaciuti parecchio i remix sui Jetrho Tull, pentito di non aver preso i cofanetti quando era il momento ma non mi sono fatto scappare le varie uscite in singolo CD, mi manca il capolavoro Aqualung remixato da Wilson che se non sbaglio non è mai uscito in singolo CD come gli altri, c'è la versione di Peter Mew ma preferisco quella di Wilson.

C'è a chi Wilson come lavora Wilson non piace, chi ritiene che ha portato il basso sui Jetrho Tull troppo in evidenza, a me sinceramente piace.