Gustavino Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 19 minutes ago, samana said: Si certo. Ma la mia domanda era piu’ su “quanti” watt lavora in A. Visto che scalda cosi tanto, suppongo che piu’ o meno per i primi 10-15 watt lavori in classe A. Interessante. troppi 15w,servirebbero dei dissipatori molto piu grossi , meno di 5w i primi direi....
Cano Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 33 minuti fa, samana ha scritto: Visto che scalda cosi tanto, suppongo che piu’ o meno per i primi 10-15 watt lavori in classe A. Troppi Per avere 15 watt in classe A su 8 ohm dovrebbe avere una corrente di polarizzazione di 1A circa, di conseguenza consumare 200 watt a riposo, sempre circa Troppi
Alex68 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 @corrado Grazie per il link vedo un pò come uscirne fuori. @Nacchero Infatti hai ragione, sul subwoofer non va a penalizzare un bel niente la presa telecomandata, passi tutta la catena attaccata li..... Allora parlando di temperature ho una notizia sconvolgente, gli ho tirato il collo per circa mezzora (di più rischiavo la denuncia dei vicini) bè sarà aumentata di 1-2 gradi praticamente lui come lo accendi deve scaldare a prescindere se poi gli tiri il collo poco cambia, questo è decisamente rassicurante!!! Ovviamente un classe A/B ha efficienza inferiore ad un classe "D" probabile questo faccia alzare le temperature, ormai dopo due anni di Nad 399 avevo perso la cognizione (sempre gelido era). Ha una potenza e dinamica sconvolgente, non sono riuscito ad andare oltre ore 23 porca miseria. La resa altrettanto, anche io ero abbastanza scettico nel leggere tutti quelli elogi esasperati, ma è veramente un'ottimo apparecchio. Preso dallo sconforto Subwwofer, tanto per parlare ho chiesto a qualche rivenditore se il 9000A sarebbe stato meglio (ha più controlli ed uscita trigger con la quale risolvi)......ce ne fosse stato uno favorevole, ma chè tutti diretti sul Rega
samana Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @Gustavino @Cano E sia, sono troppi. Ma allora come si spiega questo eccessivo riscaldamento ? Sara’ mica un qualche errore in fase di progettazione ? O forse e’ il fatto che stia perennemente acceso ? Perdonate le tante domande, ma l’apparecchio suscita il mio interesse e questo aspetto del calore mal dissipato non mi piace. Ne ho avuti un bel po’ di macchine in questa fascia e tranne l’ Unison Unico 50 che scaldava (ma ha il pre a valvole), negli altri non ricordo una cosa del genere. Ad esempio, uso attualmente un Lector zax 120 ed anche dopo un uso di 4-5 ore continuate non scalda.
Gustavino Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @samana non ci vedo nessun riscaldamento anomalo son gli altri che son surgelati :) Anche se ci fossero 55° nei dissipatori, del tipo che riesci a tenerci la mano x non piu di due secondi, i finali se ne stanno felici ed allegri ....
Cano Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 30 minuti fa, samana ha scritto: Ma allora come si spiega questo eccessivo riscaldamento ? Sara’ mica un qualche errore in fase di progettazione ? Semplicemente dipende dalla polarizzazione Poi a me non pare che si scaldi eccessivamente, c'è ben di peggio in giro
Gustavino Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 48 minutes ago, Cano said: Troppi Per avere 15 watt in classe A su 8 ohm dovrebbe avere una corrente di polarizzazione di 1A circa, di conseguenza consumare 200 watt a riposo, sempre circa Troppi Meno di bias vista l'elevata B+ per avere 100w....
Blec Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 1 ora fa, Alex68 ha scritto: @corrado Grazie per il link vedo un pò come uscirne fuori. @Nacchero Infatti hai ragione, sul subwoofer non va a penalizzare un bel niente la presa telecomandata, passi tutta la catena attaccata li..... Allora parlando di temperature ho una notizia sconvolgente, gli ho tirato il collo per circa mezzora (di più rischiavo la denuncia dei vicini) bè sarà aumentata di 1-2 gradi praticamente lui come lo accendi deve scaldare a prescindere se poi gli tiri il collo poco cambia, questo è decisamente rassicurante!!! Ovviamente un classe A/B ha efficienza inferiore ad un classe "D" probabile questo faccia alzare le temperature, ormai dopo due anni di Nad 399 avevo perso la cognizione (sempre gelido era). Ha una potenza e dinamica sconvolgente, non sono riuscito ad andare oltre ore 23 porca miseria. La resa altrettanto, anche io ero abbastanza scettico nel leggere tutti quelli elogi esasperati, ma è veramente un'ottimo apparecchio. Preso dallo sconforto Subwwofer, tanto per parlare ho chiesto a qualche rivenditore se il 9000A sarebbe stato meglio (ha più controlli ed uscita trigger con la quale risolvi)......ce ne fosse stato uno favorevole, ma chè tutti diretti sul Rega Ma che ti pagano , per incensare con tanta profusione?
Alex68 Inviato 24 Maggio 2024 Autore Inviato 24 Maggio 2024 Ma dai sono solo preso dall'argomento Comunque fino a 50° è nella norma anche se può sembrare strano, poi ovviamente nei prossimi giorni vi tengo aggiornati sui risvolti, ne dubbio ho preso un'estintore
titano62 Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 Il 23/05/2024 at 14:16, Nacchero ha scritto: Mi stai meleggiando o dici sul serio? Non ti meleggio affatto, dico sul serio, ammazzava soprattutto il basso. 1
Nacchero Inviato 24 Maggio 2024 Inviato 24 Maggio 2024 @titano62 la mia sul sub non apporta nessun tipo di modifica. Poi non so se dipende anche da tipo di impianto, cosa c'è collegato etc.....
samana Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 21 ore fa, Gustavino ha scritto: non ci vedo nessun riscaldamento anomalo son gli altri che son surgelati :) Non lo so, io prendo per buone le parole dell’opener. Sul discorso del riscaldamento, credo che un buon sistema di raffreddamento preservi l’apparato e garantisca lunga vita ai componenti. Per me un ampli che scalda poco e che suona bene e’ sinonimo di un progetto sano e serio. Mi riferisco agli ampli a stato solido e non in classe A ovviamente. Sono mie considerazioni personali queste, non sono del mestiere. Se qualcuno puo’ smontare la tesi di cui sopra con argomentazioni tecniche si faccia avanti, e’ il benvenuto.
Alex68 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Inviato 25 Maggio 2024 Bè scaldare scalda... Ho avuto Proton,Denon,Yamaha,Diversi Nad,Rotel,Marantz......e con le temperature di questo Rega non si sono mai avvicinati...se leggete le specifiche sottolineano il fatto che ha un buon sistema di protezione per surriscaldamento....... chissà perché... Non so magari per loro è normale. Oggi poi sconforto totale, ho fatto un giro per negozi in cerca di un Sub diverso, e non hanno fatto altro che dirmi che Rega non vale niente...sono ferri da stiro e fa bene solo i piatti... Devo ammettere è poco incoraggiante Soprattutto dopo che ho speso 2500 euro Il suono a me piace, ma è un pochino "bizzarro" come amplificatore!
Blec Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 48 minuti fa, samana ha scritto: Non lo so, io prendo per buone le parole dell’opener. Sul discorso del riscaldamento, credo che un buon sistema di raffreddamento preservi l’apparato e garantisca lunga vita ai componenti. Per me un ampli che scalda poco e che suona bene e’ sinonimo di un progetto sano e serio. Mi riferisco agli ampli a stato solido e non in classe A ovviamente. Sono mie considerazioni personali queste, non sono del mestiere. Se qualcuno puo’ smontare la tesi di cui sopra con argomentazioni tecniche si faccia avanti, e’ il benvenuto. Classe A è anche stato solido , transistors di potenza
samana Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 18 minuti fa, Blec ha scritto: Classe A è anche stato solido Lo so. L’avevo citata perche’ e’ risaputo che scaldano non poco.
Blec Inviato 25 Maggio 2024 Inviato 25 Maggio 2024 7 minuti fa, samana ha scritto: Lo so. L’avevo citata perche’ e’ risaputo che scaldano non poco. Già E generalmente riproducono un segnale musicale di qualità.
Messaggi raccomandati