Vai al contenuto
Melius Club

Siti dove comprare file musicali

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, MAX79 ha scritto:

terrei l'impianto "fisico" in una casa e lo streaming/liquida nell'altra, rippando la discografia

Anche, ma non mi imbarcherei nel rippaggio di vinili, meglio un sano ascolto all’antica😁

Inviato
5 ore fa, one4seven ha scritto:

non hai bisogno del "senso del possesso" (io ce l'ho :classic_biggrin:), sono inutili (gli stessi) i files memorizzati negli hdd. 

Beh, in effetti...

Inviato
5 ore fa, Pinkflo ha scritto:

Spero tu sia ancora giovane

62, ma dicono che me li porto bene 😂

5 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Qui la breve guida che ho pubblicato tempo fa

La cosa si fa complicata 

Inviato
4 minuti fa, magicaroma ha scritto:

La cosa si fa complicata

Non più di tanto, basta comprendere la logica e dedicare un po’ di tempo … del resto un hobby è “passatempo” … ma la mente deve essere aperta al cambiamento (io ne ho 67 … 😉)

Inviato

Ciao @magicaroma

Credo che da Qobuz si possano acquistare gli album anche senza abbonamento ma con quello più alto, 200€ annui c’è uno sconto sostanzioso. Puoi verificare se vi apri un utente.

Per rippare i CD il sistema più semplice è un Innuos Zen/ZenMini che fa tutto lui inserendo l’album rippato nel suo disco rigido interno, che rimane comunque a disposizione nella tua rete locale per altri streamer.

Inoltre puoi copiare le cartelle con i file in qualsiasi altro dispositivo come DAP, chiavette, eccetera.

Oltretutto è un ottimo streamer, sì lo so che ne sei già provvisto.

Se hai bisogno di dettagli contattami pure in privato e ci sentiamo a voce su Whatsapp.

• Thanks 1
Inviato

Buongiorno,

come mi è stato giustamente consigliato non vendo niente e non compro niente, per ora vado di streaming e basta.

Se nel frattempo volessi provare a prendere qualche lavoro su Qobuz, giusto per vedere l'effetto che fa, andrebbe bene questo Auralic?

È un po datato, ma ha installato un SSD da 2tb e lo pagherei 650 euro. Sarebbe un investimento minimo per cominciare a capirci qualcosa 

Inviato

Mancava un pezzo 

Screenshot_2024-05-26-17-30-19-15_79630ed4e52e7e7c130b5af9edf154ce.jpg

Mancava un pezzo 

Inviato

Mancava un pezzo, scusate

Screenshot_2024-05-26-17-30-19-15_79630ed4e52e7e7c130b5af9edf154ce.jpg

Mancava un pezzo, scusate

Inviato

Mancava un pezzo, scusateScreenshot_2024-05-26-17-30-19-15_79630ed4e52e7e7c130b5af9edf154ce.thumb.jpg.f0a2ebac13f133342f353f63ac6acc50.jpg

Adesso ce ne sono troppi 😂

Inviato

@magicaroma se hai ancora l’ifi Neo Stream puoi collegare un qualsiasi disco usb (usb-c sul frontale, usb-a sul retro (quello in alto) e riprodurre i file/album scaricati da dove preferisci … perché pensare a un altra macchina che sarebbe un doppione?

Inviato

@stefano_mbp perché vorrei comunque prendere uno streamer per il secondo impianto.

A proposito, se sei ancora interessato a provare l'Ifi, a disposizione 

Inviato
1 minuto fa, magicaroma ha scritto:

proposito, se sei ancora interessato a provare l'Ifi,

Non ero io …