Vai al contenuto
Melius Club

Autorevoli riflessioni sul mercato e mondo audiofilo moderno...e futuro

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
4 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ci credo  - però poi non ascoltano o ascoltano assai poco ma ormai lo sappiamo. Mi vengono in mente gli anni 80 dove vi era la gara per avere le distorsioni dello 0,000000000001  etc...   e poi il suono inzomma....  Poi ti arrivava il brutto Inglese con lo 0,1 o più e suonava meglio - ma questa è storia ormai. Sarebbe bello non si ripetesse - parere mio personalissimo

Lascia stare quelle storie sulla distorsione degli ampli provati su carico resistivo

Cattiva informazione inculcata ancora peggio nelle menti degli audiofili

Che si possa preferire anche un apparecchio con misure da oggetto "rotto" non c'è dubbio, ma gli altri non suoneranno male

Niente oggi suona male a dire il vero

C'è soltanto da crearsi il proprio suono secondo quello che l'utente cerca

• Melius 2
ilmisuratore
18 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

andavano male dai ....    non tutti ma suonavano male

Mica dico che andavano bene

E' questo modo di accomunare in modo errato le misure con gli ascolti che ha creato dei "mostri"

Misurare un ampli fortemente retrazionato su carico puramente resistivo equivale a non misurare nulla

• Moderatori

Quando si smettera' di misurare,e si inizierà a valutare il suono percepito come unico  ascoltatore e arbitro,ci si renderà conto del tempo mal speso in diatribe del tutto inutili.

Confondere il mezzo con il fine è un attimo!

• Thanks 2

qual è l'argomento ? Perchè qui viene fuori di tutto...

Riprendo il titolo del 3d.

Su Rossi ho già detto.

Il mercato : ognuno propone quel che vuole, ai suoi prezzi; se vende ha ragione.

Internet ? Bezos ? I cinesi ? Le recensioni ? Le misure ? I prezzi ? Beh, almeno abbiamo qualche riferimento (prima niente).

Il mondo audiofilo moderno (direi contemporaneo), beh qui servirebbe un trattato (detto sopra).

Poi nella realtà chiediamo ai rivenditori (con negozio e spese) cosa vendono, io credo prodotti di costo medio-basso.

Il mondo audiofilo futuro : non ci sono da molti anni vere innovazioni, si "migliora" (dicono) l'esistente (a prezzi crescenti).

Quindi un mondo che si spinge sul lusso ? Sempre più esclusivo ? Tutto basato sul brand e l'immagine ? Non credo, fosse così ammazzerebbero il mercato. Poi c'è l'effetto demografico, bisogna conquistare nuovi clienti (giovani ? No. Più giovani degli attuali ? Si). Come ? Domotica, home teathre, musica in ogni stanza, sviluppo delle Alexia (comandi vocali). Molti anni fa un certo Gates predisse una sorta di home-media-center al quale chiedere (vocalmente) notizie, meteo, giochi, musica, video, intrattenimento, tutto su una piattaforma accessibile, client friendly...non è ancora arrivata, ma arriva.

Beh, ma cosa c'entra con gli audiofili ? C'entra perchè quel "sistema" avrà prezzi e prestazioni diverse, e ricominceremo da capo.

12 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

...tutto soggettivo, infatti ho spento l'impianto 3 ore fa e continuo a sentirlo acceso, non ci credi ?  

io la sera continuo in cuffia..una figata pazzesca un relax senza pari, pc, DAC/AMPLI e cuffia ( ed un Unicum con ghiaccio) cosa vuoi di più dalla vita?

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo