Titian Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 15 ore fa, blucatenaria ha scritto: capisco benissimo i giovani che scelgono un paio di cuffiette e via. E aggiungo fanno bene, anzi benissimo non so che cosa c'entra nel messaggio che espone dei miei pensieri. Per me qualsiasi persona o essere vivente, magari anche le cose, possono usare cuffie e fanno benissimo.
Membro_0027 Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 15 minuti fa, Titian ha scritto: non so che cosa c'entra nel messaggio che espone dei miei pensieri. Nulla ovviamente. Ma una crociata si fa contro le persone, non sulle opinioni o contenuti. La crociata ciechista è la versione miserrima dello scontro tra civiltà, che pure è la cifra del XXI secolo.
Titian Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 @pifti penso che col tempo sono diventato immune anche contro quello (forse non sempre agisce l'immunità). Mi dico sempre di più "se piace a loro e trovano divertimento in quello perché no?".
ilmisuratore Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 1 ora fa, pifti ha scritto: La crociata ciechista Esistono due "crociate" 1) quella ciechista 2) quella traveggolista In caso di dubbi stravince la prima (se ben fatta e per comprendere oggettivamente cosa succede) 2
Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Ho visto il video Riassumo non alla lettera ma a grandi linee il senso che ho percepito e alcuni aneddoti riportati Si apprende: - a Monaco aiende l'ambiente è moscio stanco e bisognerebbe farsi venire altre idee - i prezzi aiende sono skyrockettati negli ultimi anni - gli audiofili non acquistano con giudizio - non c'è "rispetto " per la moseca a cominciare da tanti produttori - i dac sono sempre gli stessi da decenni non ci sono innovazioni vere meglio quelli degli anni 90 - tranne il nostro adac che ha polverizzato un dac dal costo sestuplo all'ascolto - non chiedete come è fatto l'adac non vi riguarda - un cliente che voleva disfarsi dei suoi diffusori ( da quattro soldi) li ha portati da noi e hanno prodotto un soundstage fantasmagorico con le nostre elettroniche - i pre sembrano semplici ma sono complicati l'anno scorso abbiamo preso un pre americano iperfigo e io dicevo ai miei spegnete quella roba la scena è inesistente è tutto collassato - sostituito con i nostri la scena eccelle O perlomeno così ho capito Altri hanno capito altro?
Titian Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Altri hanno capito altro? effettivamente nel video avevo l'impressione che più o meno in sottofondo si faceva notare come loro sono differenti in modo positivo. Trovo un peccato, questa reclame per i propri prodotti poteva essere fatta separatamente perché tutte le cose interessanti, vere, che vengono esposti perdono il loro significato pensando che li elenca solo per farsi pubblicità. A proposito sulla tua domanda: - solo noi parliamo di musica. Ma anche qui potrei osservare: musica classica che statisticamente pochissimi audiofili ascoltano e di cui possono giudicare il suono. Togliendo questa pubblicità in sottofondo, trovo interessante quel che dice e in molte cose sono d'accordo. 1
Ospite Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Il 26/05/2024 at 09:55, alexis ha scritto: ma la classe dei super ricchi sempre di più e sempre meno avvezzi al vero peso del soldo guadagnato in modo tradizionale, e non finanziario creativo.. @alexis Sbagliato: i super ricchi diminuiscono non aumentano; e più sono di meno più sono ricchi....è un principio del Capitalismo enunciato da un certo Karl Marx nel suo Capitale qualche secolo fa....
Mighty Quinn Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 12 minuti fa, veidt ha scritto: Sbagliato: i super ricchi diminuiscono non aumentano; e più sono di meno più sono ricchi Ovviamente non è così Se invece dei milionari ( molti sono poveracci straccioni con uno due tre milioni...) consideri i bilionari....sono aumentati anche quelli Forbes found an unprecedented 2,781 billionaires around the globe for this year's World's Billionaires list—141 more than in 2023 and 26 more than the previous record, set in 2021 Giustamente vogliono cose "esclusive" Fino a qualche anno fa un orologio da centomila era un signor orologio Oggi come oggi il royal oak ce l'hanno cani e porci Ottocentomila per un RM è roba ormai di routine Ecc.... L' aiende felicemente si adegua Ha ragione Alexis
biox Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 19 minuti fa, veidt ha scritto: @alexis Sbagliato: i super ricchi diminuiscono non aumentano; e più sono di meno più sono ricchi....è un principio del Capitalismo enunciato da un certo Karl Marx nel suo Capitale qualche secolo fa.... Mi paiono affermazioni ottocentesche, comunque non mi pare il caso di confutarle...
jimbo Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 Il 29/05/2024 at 18:37, blucatenaria ha scritto: @Titian Dopo sta lenzuolata di supercazzole capisco benissimo i giovani che scelgono un paio di cuffiette e via. E aggiungo fanno bene, anzi benissimo Per la proposta musicale attuale propinata ai giovani,2 cuffiette son pure troppo 2
Turandot Inviato 30 Maggio 2024 Inviato 30 Maggio 2024 I giovani vanno guidati e non spaventati. Interessati e non allontanati. Sicuramente non dovrebbero leggere i topic del sabba
Ospite Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 19 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: L' aiende felicemente si adegua Ha ragione Alexis @FabioSabbatini La prima regola che devi imparare in questo forum è che Alexis non ha mai ragione altrimenti questa passione muore per via dei troppi soldi che dobbiamo investire. Quei dati che hai riportato, ovvero l'aumento dei ricchi, è probabile che si riferiscono a quelli che già lo erano e quindi da ricchi sono diventati ricchissimi....quanti di questi sono diventati ricchi se prima guadagnavano 1000 dollari al mese? Le teorie di Marx sono verità storiche e inconfutabuli. Prima esistevano le salumerie, adesso ci sono (pochi) supermercati e centri commerciali, secondo te i proventi adesso vengono maggiormente distribuiti (tanto per fare un esempio)?
gimmetto Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 16 ore fa, Turandot ha scritto: I giovani vanno guidati e non spaventati. Interessati e non allontanati. Infatti dobbiamo insegnar loro i miracoli del cavo milionario..."Ehi!! Tornate qui!" 2
Mighty Quinn Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 1 ora fa, veidt ha scritto: teorie di Marx sono verità storiche e inconfutabuli. Bubbole rispetto alla Grande Sapienza Alexisiana....
Turandot Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @gimmetto ma non c'entra il cavo, è errato anche lasciar andare tutto a misure e misurelle perchè costi poco.
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Turandot eddai sempre con ste misure, non vi fanno dormire la notte. Cosa c'entra con il costo di taluni apparecchi. Vuoi dire ad un giovane di spendere 1000 euro per un cavo ? Prova ! CS
Turandot Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @captainsensible eddai sempre con sti cavi!! Non ti fanno dormire la notte? Chi mai dovrebbe andare a dire a un giovine di spendere 1000 euro per un cavo? Sostenere però che sia inutile è un'altro discorso
captainsensible Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Turandot vabbè, comunque fanno bene a stare alla larga dal settore, così vivono più sereni CS
Messaggi raccomandati