Vai al contenuto
Melius Club

Marantz cd 4000 carrello apre e chiude da solo

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.Solito problema di vecchiaia,li carrello al momento di aprirlo per l'inserimento del cd automaticamente si richiude da solo e si riapre più volte.Non riesco ad individuare lo switch e sullo schema,in inglese chiaramente,mi resta difficile visualizzarlo.Al solito,chi sa parli,per piacere sempre...

Moderazione per favore mi è scappata una S carrello...

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, what ha scritto:

Moderazione per favore mi è scappata una S carrello...

Stavo per chiederti di "esibire il porto d'armi"!:classic_biggrin:

oscilloscopio
Inviato

@what cambia la cinghia...lo faceva anche il mio Arcam ed era la cinghia troppo lasca che non spingeva sul micro.

• Thanks 1
Inviato

@oscilloscopio Probabilissimo, ho visto dallo schema della CDM 12/1 che non è proprio una passeggiata la sostituzione...controllo comunque.

Inviato

@oscilloscopio Bravo,indovinato.Ho sostituito la cinghia e sembra non perdere colpi.Confesso che l'intuito mi portava a pensare al famigerato switch,anche se nel service non sono riuscito ad individuarlo.Alla prossima,grazie Tito.

IMG20240529172033.jpg

IMG20240529172341.jpg

oscilloscopio
Inviato

Di nulla Alessandro :classic_wink:

• Melius 1
Inviato

Periodo di sostituzione cinghie per carrello CD....appena sostituita su un denon relativamente vintage.....solo che non ho trovato l originale e non mi sono fidato di eBay per le troppe sole avute sul tema cinghiette e non solo...ma fortunatamente funziona e vediamo quanto dura....

Inviato

@nirone95 Dubito fortemente che sono ancora in produzione cinghie originali,almeno per apparecchi di qualche anno.Dove mi servo io qui a Roma c'è Elettronica Vincenzi,basta portare quella vecchia e con uno strumento abbastanza spartano direi,misura la lungezza della "vecchia" e di conseguenza trova la più adatta leggermente piu piccola.Chiaramente quella andata è diladata per cui come logica può andare. Costo di molto inferiore rispetto a ebay.

• Melius 1
Inviato

@what conviene sempre fare così con le cinghiette, nei negozi di elettronica trovi sempre qualcosa di adattabile a buon mercato. Non parliamo poi dei kit per i deck venduti su ebay, prezzi assurdi con il rischio che che le misure siano completamente sballate e la qualità molto mediocre..

Inviato

anch io ho sul mio DCD 1650 A/R il carrello che torna indietro da solo...ma su Ebay ( dagli usa ) ci vuole 18 euro + 19 di shiping...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato
20 ore fa, bost ha scritto:

carrello che torna indietro da solo

non lamentarto non devi nemmeno preoccuparti di premere il relativo tasto:classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, cactus_atomo ha scritto:
Il 1/6/2024 at 16:43, bost ha scritto:

carrello che torna indietro da solo

non lamentarto non devi nemmen

@cactus_atomo il fatto è che torna indietro prima di mettere il cd e anche prima di levarlo via...:classic_love:

Inviato
2 minuti fa, bost ha scritto:

@cactus_atomo il fatto è che torna indietro prima di mettere il cd e anche prima di levarlo via...:classic_love:

Stacchi la spina e la rimetti.:classic_biggrin:

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato
2 ore fa, bost ha scritto:

il fatto è che torna indietro prima di mettere il cd e anche prima di levarlo via...:classic_love:

Devi essere veloce....cambio al volo..:classic_biggrin:

Inviato
15 ore fa, oscilloscopio ha scritto:
17 ore fa, bost ha scritto:

il fatto è che torna indietro prima di mettere il cd e anche prima di levarlo via...:classic_love:

Devi essere veloce....cambio al volo.

@oscilloscopio infatti, cosi faccio...:classic_biggrin: