Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 19 minuti fa, what ha scritto: A trovarlo. più facile trovarlo in rete che in qualche negozio della capitale, il mio lo presi anni fa su subito.... forse potrebbe averne ancora un paio Piero @Altainefficienza
what Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: forse potrebbe averne ancora un paio Piero @Altainefficienza Sfacciato!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 40 minuti fa, what ha scritto: Sfacciato! Più impianti più pre.
Amministratori cactus_atomo Inviato 31 Maggio 2024 Amministratori Inviato 31 Maggio 2024 @what tutti consigli ragionevoli, l'apt holman è un pezzo di stora (oltretutto) ma è assai datato e trovarlo in buone condizioni non è facile. I pre proton son rzionali ben costruti ma nulla di ch, abbastanza simili ai cugini nad e tu vuoi migliorare non spedere poco e basta. il musical fideliti mvt èina chicca se si trova ancora entro il tuo budget, ha anche una ottima sezione phono. il sanyo c55 purtroppo da quando se ne è parlato qui è abbastanza sparito dal mercato deci cercare fuori italia con tutte le incognite kl'aidiometric, che si trov anche marcato adcom, è un campione del rapporto q/p ma certo se prendi un threshol sl10 siamo su una altra dimensione (ma anche di prezzo). potresti cercare un pre della foerè audio (divisione econmica della threshold) per esempio un model 2 ma ce ne son anche altri (io model 2 ha il phono). non sono molto conosciuti r magari riesci a sounbtare un prezzo nel tuo budget
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 16 ore fa, Bazza ha scritto: o sarei per l'accoppiata col suo pre. Ce n'è uno su eBay e accetta anche proposte. assomiglia molto allo stile Nad con i pulsanti dagli spigoli arrotondati. 14 ore fa, cactus_atomo ha scritto: potresti cercare un pre della foerè audio lo stavo per consigliare F44 ma è senza phono interno per cui scartato.
what Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 @cactus_atomo Una lista di cui ci si può "fidare",oggi mi dedicherò allo "scandaglio"...
Morenik Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Il 31/5/2024 at 18:34, BEST-GROOVE ha scritto: Musical Fidelity MTV Pioneer C21 MF MVT e C21 li ho entrambi. @what sono due macchine da sogno per rapporto qualità/prezzo. Il suono però è piuttosto diverso, seppur entrambi siano flat o passivi come vuoi chiamarli, perchè l'inglese ha una dolcezza generale "valvoloide" ma con una immanenza sulla gamma bassa che non t'aspetti, mentre nel jappo la dolcezza è data dalla raffinatezza di un suono meno rotondo ma più analitico, tuttavia meno eclatante in basso ( ho le JBL L220). Per quanto riguarda il phono ho una leggera preferenza sull'inglese in quanto ha ben 4 ingressi phono, 2 MM e 2 MC per cui la puoi puoi giocare alla grande col vinile. Inoltre l'MVT ha la possibilità di pilotare due finali ed è molto comodo per i "giochi di società". Si, sono ottimi 2 pre, molto diversi tra loro ma entrambi deliziosi. 1
what Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 45 minuti fa, Morenik ha scritto: MF MVT e C21 li ho entrambi. @what sono due macchine da sogno per rapporto qualità/prezzo. Il suono però è piuttosto diverso, seppur entrambi siano flat o passivi come vuoi chiamarli, perchè l'inglese ha una dolcezza generale "valvoloide" ma con una immanenza sulla gamma bassa che non t'aspetti, mentre nel jappo la dolcezza è data dalla raffinatezza di un suono meno rotondo ma più analitico, tuttavia meno eclatante in basso ( ho le JBL L220). Per quanto riguarda il phono ho una leggera preferenza sull'inglese in quanto ha ben 4 ingressi phono, 2 MM e 2 MC per cui la puoi puoi giocare alla grande col vinile. Inoltre l'MVT ha la possibilità di pilotare due finali ed è molto comodo per i "giochi di società". Si, sono ottimi 2 pre, molto diversi tra loro ma entrambi deliziosi. Allora per rendere chiara la situazione,il tutto va dedicato ad una coppia di Kef 104 AB con crossover aggiornati Falcon.
Morenik Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 46 minuti fa, what ha scritto: Kef 104 AB Penso che sulla carta le tue adorabili inglesine saranno felici di stare in compagnia del compatriota MVT ma questa è supposizione (non supponenza, eh?), la sentenza invece alle tue recchie.
Westender Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 Io ho le 104ab ricablate e ricappate Falcon come @what e le ho provate sia con il musical fidelity the preamp 1 che il 2 e non mi hanno mai convinto molto. Meglio con il Sanyo c55 e con il Mitsubishi p30. Di questi 4 ho tenuto solo il c55 (piu per questioni di spazio che altro). Ora le 104 suonano con un pre italiano sconosciuto di marca AMB Torino che avevo postato tempo fa e che sta dando una pista a tutti i precedenti ma credo sia impossibile da trovare.
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Giugno 2024 Amministratori Inviato 3 Giugno 2024 @Westender i vecchi pre musicali fidelity sono decisamente datati, il 2 risale al 1986. Non è un fatto di età ma di livello costruttivo realizzati in economia e non pensati per durare. Ascoltai il oreamp 1 in anni molto lontani con il finale dr. Thomas e non erano fulmini di guerra. Lo MTV e altro livello
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Giugno 2024 Moderatori Inviato 3 Giugno 2024 12 ore fa, Westender ha scritto: con un pre italiano sconosciuto di marca AMB Torino Infatti per quel che mi riguarda mai sentito nominare.
Westender Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: i vecchi pre musicali fidelity sono decisamente datati, il 2 risale al 1986. Non è un fatto di età ma di livello costruttivo realizzati in economia e non pensati per durare Assolutamente d'accordo sulla qualità costruttiva di MF. Li avevo pure fatti ricappare quei due pre ma il risultato non mi ha mai convinto. 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Infatti per quel che mi riguarda mai sentito nominare. Neanche io lo avevo mai sentito nominare ma guarda com'è costruito (foto fatte prima del recap). 1
Westender Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Perdonate l'off topic ma posso parlarne solo qui: Il font del pre AMB e dei miei finali Quantum è lo stesso! Sarà per quello che vanno d'accordissimo con le 104?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Giugno 2024 Moderatori Inviato 4 Giugno 2024 @Westender il nome Amb non mi ricordava nulla ma visto il badge del marchio mi ha aperto un ricordo di dejavu....non so dove e quando ma non mi è nuovo almeno riguardo il simbolo. Comunque si hai ragione, dentro è fatto bene, un bel layout. Interessante sapere chi ci fosse dietro al progetto e al brand.
Westender Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: non so dove e quando ma non mi è nuovo almeno riguardo il simbolo. pare fosse legato ad AMBience, un negozio hifi di Torino piuttosto noto. Ci sono in vendita un paio di diffusori (molto ben fatti) sulla rete che erano stati testati da Audioreview. Fine OT 1
Morenik Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Il 2/6/2024 at 14:25, what ha scritto: Allora per rendere chiara la situazione,il tutto va dedicato ad una coppia di Kef 104 AB con crossover aggiornati Falcon. Precisazione importante: io parlo specificatamente dell' MF MVT MK2, versione riveduta e migliorata del modello MK1 e dal quale si differenzia non poco. Te lo dico per esperienza personale. 1
Nakamico Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Buongiorno. Approfitto di questa ricerca per chiedere agli esperti di preamplificatori in questa discussione se qualcuno tra costoro possedesse in collezione o avesse mai ascoltato il pre della Sansui modello CA F1. Chiedo perchè mi pare che in generale i pre di questo marchio non siano molto diffusi rispetto a Yamaha o altri brand giapponesi, e questo CA F1 sembrerebbe essere un modello interessante tuttavia poco circolante nelle discussioni. Grazie.
Messaggi raccomandati