Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno

Come alcuni sapranno possedevo un finale Gryphon Essence stereo 50 watt in classe A.

Da pochi mesi utilizzo come diffusori JBL K2 9900 e non aveva nessun problema di pilotaggio a volumi molto sostenuti.

Ma il mio fornitore di fiducia ,mi aveva portato un prototipo di un finale ad inizio anno che era un progetto dove lavorava da piu' di due anni, con un azienda inglese 

Ero abbastanza scettico ,che la differenza sonora mi potesse dare molto di piu' di quello che avevo.

Scaldato il tutto e con vinili che conosco molto bene con ampissima ampia dinamica ,prima ho sentito il mio ,e dopo il prototipo.

La prima cosa che ho notato è che l'immagine si è ulteriormente allargata e ancora piu focalizzata ,e poi nessuna compressione dinamica e molta finezza di grana.

Poi mi ha spiegato che da suoi clienti abituali ,lo ha portato a farlo sentire ,gente che ha Solution ,FM Acoustic,D'Agostino e Pass.

Quello che aveva i due mono Solution ,li ha messi subito in vendita e ciò ,mi ha abbastanza stupito.

Io che ho molto fiducia nel mio fornitore ,lo ho prenotato ,con molta curiosità ,come sarebbe stato il prodotto finale.

Mi ha tenuto informato da come sarebbe Stato il design finale.

Sia il pre e il finale li hanno portati al Monaco HiEnd ,all' Hotel Marriot in una sala particolarmente capiente (circa 120Mq) ,che ha riscosso molti consensi.

Questo nuovo finale ,lo ho da circa  due settimane ,e pur essendo nuovo di pacca ,gia' mi da una presenza fisica e una dinamica senza nessuna fatica con i brani piu' impegnativi.

Si sposa perfettamente con il mio pre Dartzeel ,e sara' un marchio che che ad un prezzo concorrenziale  , rispetto ai pesi massimi con costi nettamente piu' elevati.

Inviato

@Renato Bovello

Ciao Renato

Quando dico concorrenziale ,intendo che rispetto ai Solution mono, Fm acoustic, Pass mono e D’Agostino.

Penso che di listino si collocherà intorno ai 40000€ di listino.

Se vuoi informazioni più approfondite se mi chiami o vuoi venirmi a trovare ,sentirai direttamente ,che valgono molto di più delle parole.

Un saluto 

Marco

Ps aggiungo che fino a 40 watt lavora in classe A

• Thanks 1
Inviato
58 minuti fa, Max440 ha scritto:

Passo ...

Secondo me, con un 0 in meno in fondo a destra, sarebbe stato un prodotto concorrenziale.

Come darti torto, si parla di un illustre sconosciuto...

Inviato
Adesso, mla ha scritto:

Come darti torto, si parla di un illustre sconosciuto...

Secondo me anche se fosse "conosciuto" 40k per un finale sono ingiustificabili ...

A meno di inserire tali prodotti nel "lusso puro", dove allora anche un paio di scarpe a 5k avrebbero senso: ma siamo oltre la semplice passione, sia per la musica che per l'hifi ... :classic_wink:

• Melius 2
Giannimorandi
Inviato

Sono dei nuovi marchi coraggiosi come i diffusori Alare 125000$ per un tre vie da pavimento con woofer da 25 cm gli auguro buona fortuna per quanto valide possono essere trovare un mercato non è facile 

antonio_caponetto
Inviato

Però si tratta di "un Amplificatore capace di trattare segnali infinitesimali sebbene difficilmente misurabili (Tappeto del Suono) ed allo stesso tempo segnali di ampiezza dinamica e velocità "oltre" la banda audio,"

Si potrebbe dire che questo amplificatore che sta al suono come il CERN sta ai quark? 

Il prezzo a questo punto è economico. 

Giannimorandi
Inviato

@antonio_caponetto se amplifica anche segnali oltre la banda audio significa rumore non è conveniente secondo me 

Inviato

@Giannimorandi  e' corretto avere una banda estesa....
F5 di Pass It has very wide bandwidth, DC to > 500 KHz

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Giannimorandi gli auguro anche io buon fortina, ma se mi mettessi a produrre u suv marchiato cactus dalle prestazioni strabulianti e lo quotassi 150.000 euro non credo ne venderei tanti.

@Gustavino che lo faccia Pass non vuol dire che sia l soluzione migliore. Io non amo i finali accoppiati in cintinua, sono sensibili alla continua in ingresso, che può arrivare dalla re o anche dal pre e fare molo danni, un po di larghezza di banda in più sta bene per assicurare che da 20 a 20.000m ci sia una risposta piatta ma la solitoil troppo stroppia.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma se mi mettessi a produrre u suv marchiato cactus dalle prestazioni strabulianti e lo quotassi 150.000 euro non credo ne venderei tanti.

Si chiamasse cactus atomo invece ne venderesti come il pane 

• Haha 1
Membro_0023
Inviato
34 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto:

sebbene difficilmente misurabili 

Conosco uno che li misurerebbe "cantando e fischiettando" (o qualcosa di simile)

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, Max440 ha scritto:

Secondo me anche se fosse "conosciuto" 40k per un finale sono ingiustificabili ...

Anche per me, ma questo non significa per tutti, perché di oggetti blasonati a quel prezzo credo se ne vendano abbastanza.

Inviato

@Max440

Mi spiace,ma ti sbagli.

Non sei quello che diceva che le Montagna sono il massimo della vita.?

Poi se uno  crede che in questo settore ci sono i miracoli ,contento lui ,io sono ateo

Inviato

Mi fate tutti un po’ sorridere.

Azzo centra che non è conosciuto.

A questo punto vivete pure con l vostre convinzioni,o illusioni 

Ma vedo che non vale la pena scrivere di cose diverse dal solito.

A questo punto vivete pure di fantasia 

• Melius 2
  • Confused 1
Inviato
53 minuti fa, Gustavino ha scritto:

@Giannimorandi  e' corretto avere una banda estesa....
F5 di Pass It has very wide bandwidth, DC to > 500 KHz

Spectral costruisce amplificazioni dal 1977 con banda passante oltre il MHz e slew rate da diverse centinaia di V ms....

Se questa è la novità........

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge