Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

Inviato

@fabbe

Ho già scritto che lavorano nel professionale da almeno 20 anni e sono MC2 quadro ed è una ditta inglese.

Ha voluto creare un altro brand per distinguerlo da quello professionale.

Se qualcuno in maniera aperta vuole sentirlo ed è di Milano o limitrofi ,si può organizzare 

Inviato

@lormar

Partiamo che è un mercato molto ,ma molto più ristretto ,e quindi le economie di scala si fanno su numeri molto più elevati,

Questo è capitato anche nel settore dei Tv ,dove  i prezzi di sono molto ridotti ,anche nei modelli top di fascia alta di taglio elevato.

Molto meno nel settore video proiezione dove i prodotti  top i costi sono molto ,ma molto elevati ,visto che è la altra mia passione.

Spero di averti dato una spiegazione 

Inviato
24 minuti fa, lormar ha scritto:

In campo hifi invece mi pare che questa evoluzione della specie nella sua interezza sostanziale sia molto più limitata od assente e si badi solo al pezzo ( e al prezzo) unico. Mi sbaglio?

Non è che ti sbagli. Quello che dici è molto difficile, se non impossibile che si realizzi. I paragoni che hai portato sono molto diversi. L'industria automobilistica, quando progetta, mette insieme elementi autonomamente creati per QUELLO scopo, penso che giusto gli pneumatici vengano comprati così come sono, ma non sempre. Il resto viene pensato, progettato e realizzato per "quel" modello di auto (o gamma di auto). In audio, se va bene, 2 cose vengono create ex novo : la scatola (case) del prodotto ed il trasformatore di alimentazione, realizzato su specifica. Il resto, tutto (tranne i circuiti stampati senza componenti) viene comprato sul mercato. Seleziona fin che vuoi, inventa schemi nuovi (quasi mai) ma la "roba" usata allo scopo è quella. E quando le aziende tipo Sanken, Motorola, ST Microelectronics smettono di produrre tali componenti, non ci sono più. Molti prodotti del passato (transistor) non vengono più prodotti, quindi "quel suono" non è replicabile. Che ricaduta vuoi che abbia un'industria che, nella migliore delle ipotesi, non inventa nulla ? Può al massimo perfezionare in una certa direzione, a scapito di altre.

• Melius 1
Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

l meglio della valvola , anche se di meglio io ne vedo pochino , ed il meglio dello SS .....

Io uso pre a valvole e finali ibridi e' mi trovo bene ma credo che il problema non sia quello .Si tratta di trovare l'amplificazione che si adatti un po' a tutto. Al momento ritengo di averla trovata. In futuro si vedra'....

Renato Bovello
Inviato

@domenico80 Concordo e mi rallegro. Concordo con i tuoi contenuti e mi rallegro di leggere interventi ben  scritti in ..italiano. Grazie 

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Il listino è fuorviante, a me interessa come suona un determinato prodotto, che problemi mi può dare nell'uso normale, poi vengono le dimensioni (se non ci cape a casa mia ...non vorrei fare come quell'americano che h comparto il top di gamma teesla per accorgersi a posteriori che non gli entra in garage) infine vine il prezzo,. se è troppo alto per quello che mi posso permettere resta sullo scaffale del venditore. ma come appassionato mi piace comunaue ascoltare uovi prodotti, come diceva la pbblicità di carosello, tutto fa brodo. ovvio che un finale d 4000 euro potrei darci un pensieriun, se leggo 40.000 no, ma questo vale per tante cose, abiti, orologi case yatch alberghi. c'è chi può sendere e se non soende non si diverte, unicuique suum

Inviato
2 minutes ago, Renato Bovello said:

mi rallegro di leggere interventi ben  scritti in ..italiano. Grazie 

Non discriminiamo please

• Haha 1
Inviato

CErto che sembrata una nidiata di comari biliose al mercato del pesce usato..

se Jedi ha preso un finale, dopo varie approfondite prove, che gli piace da matti e che fino a prova contraria é eccellente… di che stiamo parlando?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alexis alcuni dimenticano che il prezzo è relativo. ricordo sempre anti anni fa al ruggito del coniglio uno dei conduttori chedere al pubblici di dire una cosa non esagerata ma di più ed uno disse "ho comprato un lettore cd da 500.000 lire (ossi sarebbero 250 euro", per non è una esagerazione al contrario ma non per gli ascoltatori medi della radio

Inviato

Poi è sempre la questione prezzo a tener banco.. per qualcuno é alto (la maggioranza presumo tra noi, presumo, per qualcun altro ( )  è basso.. come in tutti i campi.

ciò non toglie che ci sono apparecchi che suonano molto meglio di molti altri e guardacaso non vengono regalati a nessuno ai banchetti della Lidl.

come ho già raccontato stiamo disegnando uno home AV Room per un cliente, che ha stanziato 2M (!) per ascoltare come Dio comanda.. beato lui che se lo può permettere, perché il risultato semplicemente è da sturbo… altro che storie.
Beato lui.. poche storie.

Invidia? No di certo..  Giusto un filino di bavetta.. :classic_biggrin:

Inviato
8 minuti fa, alexis ha scritto:

CErto che sembrata una nidiata di comari biliose al mercato del pesce usato..

se Jedi ha preso un finale, dopo varie approfondite prove, che gli piace da matti e che fino a prova contraria é eccellente… di che stiamo parlando?

Avevo letto comari Babilonesi... e mi sforzavo di capire come sono le comari babilonesi ... Poi ho letto meglio.

Inviato

@Dufay Comari babilonesi.. chissà se litigavano tra di loro al mercato degli schiavi come certi audiofili quando parlano di hi-fi e prezzi..

Inviato
Adesso, alexis ha scritto:

@Dufay Comari babilonesi.. chissà se litigavano tra di loro al mercato degli schiavi come certi audiofili quando parlano di hi-fi e prezzi..

Credo ci siano le prove in una tavoletta 

• Haha 1
Inviato
Il 06/06/2024 at 16:19, cactus_atomo ha scritto:

gli auguro anche io buon fortina, ma se mi mettessi a produrre u suv marchiato cactus dalle prestazioni strabulianti e lo quotassi 150.000 euro non credo ne venderei tanti.

semplicemente perche una rivista a casa ,lo prova vede e misura le prestazioni,la sicurezza passiva e attiva,i consumi...ecc..

da noi,basta che sia scavato dal pieno e siamo a posto..

Inviato
22 ore fa, TetsuSan ha scritto:

Il fatto che parli di te prima al singolare ( "per me") e poi al plurale ("persone") la dice assai lunga sulla considerazione che hai del tuo personaggio. Direi che il pluralis majestatis è appropriato, sei solo in ritardo di 3 secoli.

Persone che come me  sanno quello che vogliono e non cambiano per cambiare ma per migliorare.

Siamo un gruppo ristretto.

Dovrebbero darci una sezione del forum 

Renato Bovello
Inviato
22 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Non discriminiamo please

Ti sembra che io stia discriminando ? Non mi sono riferito a qualcuno in particolare . Alludevo , in generale , ad una purtroppo comune tendenza del forum . Molto semplicemente 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione