Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, jedi ha scritto:

Se ci fossero  solo apparecchi che costano massimo 4000 €  cosa esisterebbero a fare tutto il resto

Marco, scusa, ma non ci siamo capiti mi sa ...

Io non sto dicendo che non devono esistere apparecchi da 40k, come non ho mai detto che non devono esistere le Aston Martin o le Bentley ...

Ho solo sottolineato il fatto che 40k euro per un amplificatore NON è un prezzo concorrenziale: tutto qui.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, mla ha scritto:

Il thread l’ho letto, ma per come la vedo io NAD ha aggredito il mercato con un oggetto competitivo ed economico, cioè l’esatto contrario.

Un ampli da 20 W che costava mezzo stipendio, forse era competitivo ma non certamente economico. Era competitivo rispetto al Naim Nait (l'ho già scritto) ma costava il doppio tondo dei suoi concorrenti di pari potenza. Purtroppo, per un ampli un metro di paragone può essere la potenza (misurabile) e non il buon suono ( che è un punto di vista ). Forse non è chiaro : non metto in discussione la bontà del 3020, l'ho comprato e posso riconoscere che ha parità di prezzo, suonava meglio di altri. Quindi (e concludo) se l'Ekos, a parità di prezzo, suona meglio dei concorrenti di PARI PREZZO, ha tutte le ragioni di esistere e di essere proposto ed acquistato.

Inviato

Un finale con Potenza analoga ma più popolano se posso dire è Halo A21 plus che a listino sta a 8k.

È fatto a Taiwan se ricordo giusto

Se questo marchio ha prerogative soniche e costruttive superiori e può tranquillamente essere , troverà i suoi clienti 

L'essence era notevole a casa di @jedi quindi se suona ancora meglio accidenti 

Inviato

@jakob1965

Ciao Jakob

Quando vorrai puoi sentirlo.

I commenti campati per aria, lasciano il tempo che trovano.

Come esiste la Panda ,esiste la Mercedes ,e esiste la Porsche o Ferrari .

Tutto dipende da cosa e puoi fare.

Ma io gli ammazza Top ,non li ho mai sentiti se non le speranze o immaginazione di qualcuno

Inviato
1 hour ago, jakob1965 said:

è Halo A21 plus che a listino sta a 8k.

È fatto a Taiwan se ricordo giusto

Tutte le mainboard dei pc vengono prodotte a Taiwan da sempre....
non mi preoccuperei e secondo JC l'esecuzione del suo progetto e' ben curata cosa che non capita spesso  con le industrie che tagliano i costi ovunque.....

Inviato

@Gustavino sai che ho un debole per Parasound 

In estate uso l'integrato

Suona bene ed è ben costruito 

Un sano mulo

• Thanks 1
Inviato
14 ore fa, bungalow bill ha scritto:

più costa , meglio suona

Come tutto il luxury, del resto: o vogliamo credere che un Rolex segni l'ora con maggior precisione di un Casio?

• Thanks 1
Inviato

@Tronio simpatica la collaborazione per il moonswatch certo avrebbero potuto evitare di metterci un quarzo.... ma il buon design dovrebbe essere accessibile a tutti

Inviato

@BEST-GROOVE

Allora ,primo non è un azienda nuova ,ma lavora nel mercato professionale  credo 20 anni 

Azienda inglese che ha fatto un marchio a parte ,rispetto a quello che è MC2 quadro.

Poi credo di avere una esperienza di 50 anni per capire cosa è valido oppure no.

Poi ognuno se è in buona fede puo' pensarla come vuole

Inviato
8 minuti fa, Gustavino ha scritto:

il buon design dovrebbe essere accessibile a tutti

Non sono d'accordo perché in fondo il mercato del lusso non è una democrazia: è giusto che se lo possa permettere chi ha sovrabbondanza di risorse economiche da sprec... spendere in quel non-necessario che lo distingue da noialtri poveri straccioni.

In questo modo del resto si fa anche girare l'economia: se chi ha tanto denaro non avesse modo di spenderlo per il superfluo lo dovrebbe lasciar marcire in banca comprandosi il NAD, la Panda e il Casio come tutti...

• Thanks 1
Inviato

@BEST-GROOVE

Se fai il moderatore dovresti sapere quando vi è un dialogo anche contrapposto ,a certe parole scritte solo per creare zizzania.

E poi per quello che riguarda il marchio ho già scritto e spiegato

Saluti

Inviato

....mah non entro in merito alla qualità e costi del prodotto ..... ma un buon  designer forse sarebbe stato utile. Ultimamente vedo spesso scatole metalliche che ricordano i vecchi stabilizzatori tv.

Inviato

Ricordo di averlo visto in sviluppo attaccato alle grosse Wilson, presso la sede di Home Cinema.

Il prezzo è ovviamente inaccessibile ai più, ma mi chiedo effettivamente per un nuovo produttore che entra partendo dal basso, se non sia effettivamente l'unica strada per sopravvivere quella di cercare di imbroccare 3-4 vendite a colpi di 40.000, piuttosto che esserne costretti a fare parecchie decine a 4000.

Inviato

@Robbie

Se ti può interessare sono già in prenotazione solo in Italia 11 finali.

E ripeto gente che aveva i mono Solution,Pass,etc. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Poi credo di avere una esperienza di 50 anni per capire cosa è valido oppure no.

infatti dalle letture risulta che nessuno abbia contestato, o polemizzato questa particolarità; quindi non serve armarsi di machete brandendo fendenti a chi si oppone al proprio passaggio....si può vivere serenamente a prescindere dalle proprie idee.

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, jedi ha scritto:

Se ti può interessare sono già in prenotazione solo in Italia 11 finali.

E ripeto gente che aveva i mono Solution,Pass,etc. 

Questo non può che farmi piacere, trattandosi di un mio concittadino e fossi un nuovo marchio punterei anche io a quella fetta di mercato: per me oggi è al limite dell'impossibile fare i numeri necessari alla sopravvivenza per un nuovo marchio con uno zero in meno sul listino, a meno di non avere polmoni finanziari importanti o di farlo per hobby.

Membro_0023
Inviato

La Partita IVA ce l'hanno? Perché sarebbe il caso di scriverla sul sito, oltre alla ragione sociale, che non è completa. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione