Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

Membro_0023
Inviato
30 minuti fa, jedi ha scritto:

sono già in prenotazione solo in Italia 11 finali

Un vero ammazzagiganti!

• Haha 1
Inviato

@jedi  perché tanta acrimonia? Solo perché qualcuno ha osato mettere in dubbio la tua opinione? Siamo in un forum di discussione e il parere di ciascuno di noi vale uno come quello di tutti gli altri, indipendentemente dalla propria età anagrafica o dal fatto che in gioventù sia stato azzurro di sci (cit.).

Tu hai detto la tua? Ottimo, grazie per il contributo che ha aperto un'altra discussione interessante: ora però accetta che ci sia chi la pensa diversamente da te e che esprime il proprio punto di vista con altrettanta licenza di poterlo fare. Senza bisogno di pestare i piedini per terra e gridare al guastatore se qualcuno non è d'accordo.

Piss end lòvv :classic_wink:

42 minuti fa, Robbie ha scritto:

mi chiedo effettivamente per un nuovo produttore che entra partendo dal basso, se non sia effettivamente l'unica strada per sopravvivere quella di cercare di imbroccare 3-4 vendite a colpi di 40.000

Probabile. Del resto non penso che il reparto marketing di queste ditte sia formato da emeriti imbecilli, e assodato che il prezzo di listino di questi prodotti non riflette mai il reale valore oggettivo del bene ma serve solo per collocarlo in una determinata fascia di mercato, ecco che probabilmente sia più facile trovare 3 o 4 gonz... ricconi disposti a spendere 40k per poter dire "Io me lo sono potuto permettere e voialtri pezzenti no!", piuttosto che qualche decina di compratori disposti a spendere dieci volte di meno quando sul mercato del nuovo e dell'usato c'è enorme scelta in quella fascia di prezzo.

Inviato

@Tronio

ho già scritto che ci sono dei gonzi che sono in Italia ne hanno ordinati 11.

E allora chi parla  con il dentino avvelenato chi è 

Ma è sempre cosi’

• Haha 1
Inviato

È assodato che ormai i prezzi sono in salita, e ognuno fa le sue strategie commerciali anche alla luce del bacino di clienti in Italia e nel mondo. È impossibile fare una classifica e stabilire la congruità tra prezzo, qualità costruttiva e resa sonora.

Ognuno faccia le proprie valutazioni, sono ormai insopportabili moralismi, critiche, gare a chi ce l’ha più lungo o più furbo,  commenti negativi su chi spende e può spendere. Siamo ormai alla favola della volpe e l’uva.

Ben venga chi prova e acquista ogni prodotto, da 200 euro a 200k e oltre, condivide le sue impressioni, tutti i commenti extra non so a cosa servono se non ormai a riempire il forum del nulla e del tempo da perdere di alcuni.

Quindi a @jedi Come altri va detto bene e grazie delle tue osservazioni e poi ognuno faccia le proprie  considerazioni in base alle proprie necessità e disponibilità.

• Melius 1
Inviato
Adesso, Gall ha scritto:

commenti negativi su chi spende e può spendere.

Mah... a dire il vero leggo più commenti negativi su chi non può spendere, se proprio vogliamo essere precisi ... :classic_rolleyes:

Io, per esempio, ho commentato il prezzo esoso del prodotto, mica la persona, che conosco ed apprezzo.

• Melius 1
Inviato

@Gall

Esatto.

Se ogni volta che qualcuno onestamente e pagando tutte le tasse fino all’ ultimo centesimo ,compra e spiega non per sentito dire ,ma perché prima lo ha provato e confrontandolo con il mio precedente ,a questo punto cosa può pensare dei soliti.

Castoro ,scoiattolo hanno un caratteristica in comune.

Ma loro hanno un perché 

Inviato

strana discussione  .........

Costa troppo ? , o , si ritiene costi troppo ? ..... bene , non lo si acquista né tantomeno prova , a prescindere

Marchio nuovo ? , ebbene , quanti marchiacci ci hanno fatto digerire con una prova di ascolto  pittoresca , ma sempre marchi stranieri , l'elenco è lungo

Si vogliono marchi storici ? , ancora , l'elenco è lungo , prego

Crediamo che un marchio storico abbia sempre ricambi disponibili ? , ma andiamo , proviamo a ripristinare un costoso , esempio , Spectral con i finali Hitachi e poi se ne parla , pur avendo spectral nessuna colpa , ma così è

Non ci si fida per la rivendibilità ? , ok , ma siamo commercianti o appassionati che non continuano vorticosamente a cambiare ?

Ma , e se queste elettorniche suonassero assai bene o meglio degli storici , alcuni dei quali non sono proprio economici , .............

Ecco , io trovo un pò strana una prestazione dichiarata , questa , da copia incolla :

330 watts RMS @ 8 ohms

660 watts RMS @ 4 ohms

1320 watts RMS @ 2 ohms

A/B Class

Una erogazione perfetta , da manuale , o un filo ottimista ?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Max440 ha scritto:

Assolutamente vero! Nessuno partirebbe con un finale da 40k di un marchio ignoto, quando sul mercato ci sono decine di marchi consolidati che a quel prezzo (ed anche meno a dire il vero) ti danno prodotti di altissima qualità.

Però il mio punto di vista è un altro, ribadito più volte: sono contento per Marco se ha trovato un finale che suona meglio del Gryphon, ma nessuno può dire che 40k per un finale siano un prezzo concorrenziale, indipendentemente da qualsiasi cosa (come suona, come è costruito, quale potenza ha, dove lo fanno, etc ,etc, etc....).

Spero di aver chiarito ulteriormente il mio pensiero.

Bye,

Max

Sicuro che un gryphon suoni bene o che un D'Agastino suoni bene?

È questo il problema 

• Melius 1
Membro_0023
Inviato
Adesso, Dufay ha scritto:

È questo il problema 

Non volevo dirlo, ma sono d'accordo

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Non volevo dirlo, ma sono d'accordo

Qua si dà per scontato che quello che è "blasonato" suoni bene  per forza e invece non è sempre così 

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, damiano ha scritto:

Secondo me l'errore che commettiamo tutti, io per primo naturalmente, è quello di parlare in astratto di oggetti  di una fascia di mercato consolidata dal punto di vista tecnologico. La vera competizione si svolge sull'innovazione, dove avviene la ricerca cioè nel digitale, dove i prodotti, in larga misura, sono offerti a prezzi in grado di muovere grossi volumi. I prodotti basati su tecnologia consolidata appartengono al mercato che gli esperti di marketing chiamano "cash cow", cioè mucche per fare soldi piuttosto che latte.

Non ha alcun senso guardare cosa c'è dentro e, per certi versi, nemmeno come suona perché il cliente che lo compra deve scalare, verso l'alto, quello che già possiede e ha un'idea molto precisa degli obiettivi che cerca; quindi è un prodotto del mercato di sostituzione. Mettere tutto nello stesso discorso non ha alcun senso ed è puro divertissment, scrivere che con 2 finali digitali che costano 3000€ si potrebbero raggiungere le stesse performance è inutile e soprattutto non offre alcuno spunto di riflessione all'utente tipo di quel prodotto che giioca nel suo campionato con i suoi giocatori.

Detto ciò, @jedi complimenti per il nuovo obiettivo raggiunto, goditi il tuo nuovo apparecchio e dimentica chi non può essere nel tuo stesso stato d'animo 🙂

Ciao

D.

Ne avessi azzeccata una ...

Inviato

@domenico80

Quello che ti posso dire ,che se il mio precedente Gryphonn,aveva in erogazione ecccellente ,questo sembra senza fine

Inviato
5 minuti fa, jedi ha scritto:

@domenico80

Quello che ti posso dire ,che se il mio precedente Gryphonn,aveva in erogazione ecccellente ,questo sembra senza fine

Non è l'erogazione che potrebbe essere anche inferiore è che per te suona meglio. 

Inviato
41 minuti fa, Dufay ha scritto:

Sicuro che un gryphon suoni bene o che un D'Agastino suoni bene?

Ovvio che sì: costano tantissimo! :classic_biggrin:

5 minuti fa, Dufay ha scritto:

è che per te suona meglio.

Che poi è l'unico parametro che conta veramente: che si tratti o meno di suggestione poco importa.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione