Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo marchio Ekos pre e finali

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
52 minuti fa, Dufay ha scritto:

o che un D'Agastino suoni bene?

E che è....altro costruttore new entry? :classic_laugh:

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E che è....altro costruttore new entry? 

Sarà un clone cinese, come il MakIntosch e l'Accafase :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

E che è....altro costruttore new entry? :classic_laugh:

È lui

Inviato

@Dufay grazie. Meno male che ci sei tu che le azzecchi tutte e soprattutto su tutto lo scibile umano 🙂

Ciao

D.

Inviato
2 ore fa, domenico80 ha scritto:

Ecco , io trovo un pò strana una prestazione dichiarata , questa , da copia incolla :

330 watts RMS @ 8 ohms

660 watts RMS @ 4 ohms

1320 watts RMS @ 2 ohms

A/B Class

Una erogazione perfetta , da manuale , o un filo ottimista ?

Se non si dichiara il tasso di distorsione THD riferito alla potenza dichiarata, si può scrivere qualsiasi cosa e dire comunque la verità.

Renato Bovello
Inviato

Volete un'amplificazione davvero concorrenziale ? Ascoltatevi l'Italiacoustic HSA 0. 5 a €  5000,00 e tra poco dovrebbe arrivare anche il finale da 600 watt . Non fate l'errore di pensare che se costa cosi' poco significa che non possa  competere con i mostri sacri perche' non e' affatto cosi. A queste cifre, secondo me ,si puo' parlare di oggetti concorrenziali. In ogni caso,io vado avanti con la mia "modesta" amplificazione da 9000 euro di listino che ha messo a tacere nomi dal costo molto piu' elevato .Resto convinto che per fare il vero salto di qualita' dovrei pensare al Viola Bravo  . Il resto non mi affascina nemmeno,almeno fino a prova contraria . Comunque,per spendere 40.000 euro per un'amplificazione , devo inserire un cd di Nino D'Angelo e ascoltare Beethoven . 

Inviato
15 minuti fa, damiano ha scritto:

@Dufay grazie. Meno male che ci sei tu che le azzecchi tutte e soprattutto su tutto lo scibile umano 🙂

Ciao

D.

Basta avere idea di come funziona vagamente l'audio non ci vuole molto.

È una tecnologia antica già matura da un bel po' eppure siamo ancora qua... Chissà perché

Inviato
1 ora fa, TetsuSan ha scritto:

Se non si dichiara il tasso di distorsione THD riferito alla potenza dichiarata, si può scrivere qualsiasi cosa e dire comunque la verità.

mah , ok , però io mai visto un finale che raddoppia la potenza , ma matematicamente , x 2 e ancora x 2 al dimezzarsi del carico test

o non esistono fusibili in serie le linee , fusibili sensati e ci stanno dei trafi da 2 kw cad ed una bancata di enne coppie di finali , almeno 8 coppie , vado a spanne

tuttavia lo vedo un test comunque poco utile ai fini audio

Inviato
6 ore fa, Max440 ha scritto:

sono contento per Marco se ha trovato un finale che suona meglio del Gryphon

beh , non mi sembra una impresa memorabile , meglio del Gryphon

Inviato
11 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ci stanno dei trafi da 2 kw cad ed una bancata di enne coppie di finali , almeno 8 coppie ,

Beh, per 40 k è il minimo sindacale......

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, domenico80 ha scritto:

beh , non mi sembra una impresa memorabile , meglio del Gryphon

Occhio : non scivolare nei confronti. Il Rolex Daytona non è più preciso di un Casio da 20 euro. Nell'audio, il concetto di "suonare meglio" e pari al concetto di "precisione" nell'orologeria.

• Melius 2
Inviato

@TetsuSan

vero quanto posti ed il senso intrinseco , tuttavia esistono parametri oggettivi anche in hiend , poi qualcuno può sostenere di preferire la Letizzetto alla Charlize Teron , che non identificano i Gryphon in genere come riferimenti , anche no.

Inviato
31 minuti fa, domenico80 ha scritto:

@TetsuSan

vero quanto posti ed il senso intrinseco , tuttavia esistono parametri oggettivi anche in hiend , poi qualcuno può sostenere di preferire la Letizzetto alla Charlize Teron , che non identificano i Gryphon in genere come riferimenti , anche no.

Colgo il senso ironico, ma (forse senza volere) hai scritto una profonda verità. Tra prodotti hifi e "donne dei sogni" c'è una profonda somiglianza. Forse l'Ekos è la nuova attrice, semisconosciuta e fascinosissima, quasi misteriosa......

Resta da vedere quale apparecchio paragonare alla Lucianina Littizzetto : forse il Naim Nait prima maniera ? Pepatissimo, dimensioni contenute......estetica....a taluni piace !

Charlize Teron potrebbe essere un bell'integrato Dan D'Agostino : lussuoso, opulento, promette molto ma.....

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Occhio : non scivolare nei confronti. Il Rolex Daytona non è più preciso di un Casio da 20 euro. Nell'audio, il concetto di "suonare meglio" e pari al concetto di "precisione" nell'orologeria.

È una cosa molto più complessa. 

C'è di mezzo la cultura musicale eccetera  

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Basta avere idea di come funziona vagamente l'audio non ci vuole molto.

È una tecnologia antica già matura da un bel po' eppure siamo ancora qua... Chissà perché

Perfetto, è la dimostrazione lampante che hai capito poco di quello che ho scritto. Mi spiace è sicuramente colpa mia 🙃

Ciao

D.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

È una cosa molto più complessa. 

C'è di mezzo la cultura musicale eccetera 

Rendere complessa una cosa semplice è una sottile perversione.

Siccome io e te non sentiamo alla stessa maniera, tu puoi metterci dentro tutta la cultura musicale che vuoi, ma ogni tua opinione è e sarà sempre strettamente personale e non generalizzabile ne estendibile a terzi.

Le emozioni non si possono classificare.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, damiano ha scritto:

Perfetto, è la dimostrazione lampante che hai capito poco di quello che ho scritto. Mi spiace è sicuramente colpa mia 🙃

Ciao

D.

Senza dibbio

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione