Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Giugno 2024 Moderatori Inviato 7 Giugno 2024 52 minuti fa, Dufay ha scritto: o che un D'Agastino suoni bene? E che è....altro costruttore new entry?
Tronio Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: E che è....altro costruttore new entry? Sarà un clone cinese, come il MakIntosch e l'Accafase 2
Dufay Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 29 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: E che è....altro costruttore new entry? È lui
damiano Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @Dufay grazie. Meno male che ci sei tu che le azzecchi tutte e soprattutto su tutto lo scibile umano 🙂 Ciao D.
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 ore fa, domenico80 ha scritto: Ecco , io trovo un pò strana una prestazione dichiarata , questa , da copia incolla : 330 watts RMS @ 8 ohms 660 watts RMS @ 4 ohms 1320 watts RMS @ 2 ohms A/B Class Una erogazione perfetta , da manuale , o un filo ottimista ? Se non si dichiara il tasso di distorsione THD riferito alla potenza dichiarata, si può scrivere qualsiasi cosa e dire comunque la verità.
Renato Bovello Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Volete un'amplificazione davvero concorrenziale ? Ascoltatevi l'Italiacoustic HSA 0. 5 a € 5000,00 e tra poco dovrebbe arrivare anche il finale da 600 watt . Non fate l'errore di pensare che se costa cosi' poco significa che non possa competere con i mostri sacri perche' non e' affatto cosi. A queste cifre, secondo me ,si puo' parlare di oggetti concorrenziali. In ogni caso,io vado avanti con la mia "modesta" amplificazione da 9000 euro di listino che ha messo a tacere nomi dal costo molto piu' elevato .Resto convinto che per fare il vero salto di qualita' dovrei pensare al Viola Bravo . Il resto non mi affascina nemmeno,almeno fino a prova contraria . Comunque,per spendere 40.000 euro per un'amplificazione , devo inserire un cd di Nino D'Angelo e ascoltare Beethoven .
Dufay Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 15 minuti fa, damiano ha scritto: @Dufay grazie. Meno male che ci sei tu che le azzecchi tutte e soprattutto su tutto lo scibile umano 🙂 Ciao D. Basta avere idea di come funziona vagamente l'audio non ci vuole molto. È una tecnologia antica già matura da un bel po' eppure siamo ancora qua... Chissà perché
domenico80 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Se non si dichiara il tasso di distorsione THD riferito alla potenza dichiarata, si può scrivere qualsiasi cosa e dire comunque la verità. mah , ok , però io mai visto un finale che raddoppia la potenza , ma matematicamente , x 2 e ancora x 2 al dimezzarsi del carico test o non esistono fusibili in serie le linee , fusibili sensati e ci stanno dei trafi da 2 kw cad ed una bancata di enne coppie di finali , almeno 8 coppie , vado a spanne tuttavia lo vedo un test comunque poco utile ai fini audio
domenico80 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 6 ore fa, Max440 ha scritto: sono contento per Marco se ha trovato un finale che suona meglio del Gryphon beh , non mi sembra una impresa memorabile , meglio del Gryphon
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 11 minuti fa, domenico80 ha scritto: ci stanno dei trafi da 2 kw cad ed una bancata di enne coppie di finali , almeno 8 coppie , Beh, per 40 k è il minimo sindacale...... 1
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 12 minuti fa, domenico80 ha scritto: beh , non mi sembra una impresa memorabile , meglio del Gryphon Occhio : non scivolare nei confronti. Il Rolex Daytona non è più preciso di un Casio da 20 euro. Nell'audio, il concetto di "suonare meglio" e pari al concetto di "precisione" nell'orologeria. 2
domenico80 Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 @TetsuSan vero quanto posti ed il senso intrinseco , tuttavia esistono parametri oggettivi anche in hiend , poi qualcuno può sostenere di preferire la Letizzetto alla Charlize Teron , che non identificano i Gryphon in genere come riferimenti , anche no.
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 31 minuti fa, domenico80 ha scritto: @TetsuSan vero quanto posti ed il senso intrinseco , tuttavia esistono parametri oggettivi anche in hiend , poi qualcuno può sostenere di preferire la Letizzetto alla Charlize Teron , che non identificano i Gryphon in genere come riferimenti , anche no. Colgo il senso ironico, ma (forse senza volere) hai scritto una profonda verità. Tra prodotti hifi e "donne dei sogni" c'è una profonda somiglianza. Forse l'Ekos è la nuova attrice, semisconosciuta e fascinosissima, quasi misteriosa...... Resta da vedere quale apparecchio paragonare alla Lucianina Littizzetto : forse il Naim Nait prima maniera ? Pepatissimo, dimensioni contenute......estetica....a taluni piace ! Charlize Teron potrebbe essere un bell'integrato Dan D'Agostino : lussuoso, opulento, promette molto ma..... 1
Dufay Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 46 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Occhio : non scivolare nei confronti. Il Rolex Daytona non è più preciso di un Casio da 20 euro. Nell'audio, il concetto di "suonare meglio" e pari al concetto di "precisione" nell'orologeria. È una cosa molto più complessa. C'è di mezzo la cultura musicale eccetera
damiano Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Basta avere idea di come funziona vagamente l'audio non ci vuole molto. È una tecnologia antica già matura da un bel po' eppure siamo ancora qua... Chissà perché Perfetto, è la dimostrazione lampante che hai capito poco di quello che ho scritto. Mi spiace è sicuramente colpa mia 🙃 Ciao D. 2
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: È una cosa molto più complessa. C'è di mezzo la cultura musicale eccetera Rendere complessa una cosa semplice è una sottile perversione. Siccome io e te non sentiamo alla stessa maniera, tu puoi metterci dentro tutta la cultura musicale che vuoi, ma ogni tua opinione è e sarà sempre strettamente personale e non generalizzabile ne estendibile a terzi. Le emozioni non si possono classificare. 1
Dufay Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 minuti fa, damiano ha scritto: Perfetto, è la dimostrazione lampante che hai capito poco di quello che ho scritto. Mi spiace è sicuramente colpa mia 🙃 Ciao D. Senza dibbio
Messaggi raccomandati