Dufay Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 1 minuto fa, TetsuSan ha scritto: Rendere complessa una cosa semplice è una sottile perversione. Siccome io e te non sentiamo alla stessa maniera, tu puoi metterci dentro tutta la cultura musicale che vuoi, ma ogni tua opinione è e sarà sempre strettamente personale e non generalizzabile ne estendibile a terzi. Le emozioni non si possono classificare. Semplice capire se una cosa suona bene o suona male o suona più o meno bene?. Giusto Basta misurare che ci vuole 1 minuto fa, TetsuSan ha scritto: Rendere complessa una cosa semplice è una sottile perversione. Siccome io e te non sentiamo alla stessa maniera, tu puoi metterci dentro tutta la cultura musicale che vuoi, ma ogni tua opinione è e sarà sempre strettamente personale e non generalizzabile ne estendibile a terzi. Le emozioni non si possono classificare. Semplice capire se una cosa suona bene o suona male o suona più o meno bene?. Giusto Basta misurare che ci vuole
Questo è un messaggio popolare. gimmetto Inviato 7 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Giugno 2024 Il 06/06/2024 at 13:38, Max440 ha scritto: Secondo me, con un 0 in meno in fondo a destra, sarebbe stato un prodotto concorrenziale. In realtà costano 4000 Euro, l'ultimo 0 è dovuto all'Ekos... Ekos...Ekos... 3
gimmetto Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: È una tecnologia antica già matura da un bel po' eppure siamo ancora qua... ...a dire corbellerie. Però ci si rilassa; dopo la giornata lavorativa odierna sento le voci dai cavi!
TetsuSan Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 ore fa, Dufay ha scritto: Giusto Basta misurare che ci vuole Basta ( per esempio ) avere una penna prestigiosa ed un giornale che ti pubblica. Nel passato un noto giornalista (molto, molto noto) scrisse una recensione negativa dei Klipschorn e da quel momento per alcuni audiofili divennero legna da ardere. Ma se dopo 70 anni che vengono costruite e vendute ci sono ancora persone che le comprano, non penso che siano ne sordi, ne imbecilli, ma vogliono quel suono. Magari a te fanno schifo. Ad altri piacciono. Il problema è che il mondo è pieno di persone indecise che hanno bisogno del giudizio degli altri per capire se una cosa gli piace o no. 2
Suonatore Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 8 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Il problema è che il mondo è pieno di persone indecise che hanno bisogno del giudizio degli altri per capire se una cosa gli piace o no. Parole sante! Se poi uno degli altri è un commerciante del settore, la frittata è fatta (per l'indeciso, chiaramente....)
Tronio Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 2 minuti fa, Suonatore ha scritto: Se poi uno degli altri è un commerciante del settore "Oste! Com'è il vino che vendi tu?" "Ottimo!!!"
jedi Inviato 8 Giugno 2024 Autore Inviato 8 Giugno 2024 @domenico80 Se mi si parla dei pre che ho provato sono d'accordo ,sui finali assolutamente no.
Jack Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Il 07/06/2024 at 00:56, BEST-GROOVE ha scritto: complimenti. ....un modo pleonastico di agire non c'è che dire per chi non la pensa come te, se l'esprimere un parere spinge a tanto sarà dovuto all'età che porta ad intolleranza verso il prossimo! ma sta sempre incazzato come una biscia questo… ogni volta al terzo post che non gli si dà 110% ragione sbatte la porta… in lounge insulta pure l’universo mondo. Ma che ci si può fare di un elemento simile… per uno stereo poi… bah 1
Jack Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 ma sta sempre incazzato come una biscia questo… ogni volta al terzo post che non gli si dà 110% ragione sbatte la porta… in lounge prima di sbattere insulta pure l’universo mondo. Ma che ci si può fare di un elemento simile… per uno stereo poi… bah Il 07/06/2024 at 00:56, BEST-GROOVE ha scritto: Il 07/06/2024 at 00:46, jedi ha scritto: Comunque visto che si ha la possibilita' di ignorare persone sgradite ,ho aumentato la mia platea. complimenti. ....un modo pleonastico di agire non c'è che dire per chi non la pensa come te, se l'esprimere un parere spinge a tanto sarà dovuto all'età che porta ad intolleranza verso il prossimo!
domenico80 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 4 ore fa, jedi ha scritto: Se mi si parla dei pre che ho provato sono d'accordo ,sui finali assolutamente no. mi sono perso , nel senso , a quali frasi ti riferisci ?
domenico80 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @jedi ah , capito . un pre Gryphon sentito mi lasciò abbastanza disinteressato , concordo , come peraltro la quasi totalità dei pre in circolazione , pochi esclusi , pochissimi Sui finali , poi non ricordo bene quali sentii , beh , li trovai abbastanza secchi e con problemi a scendere ed articolare Poi , dipende sempre con quali riferimenti li si confronta Ricordo bene l'integrato , il .... Diablo ? ..... ? ........ chiaramente inferiore i finali , ma stesso dna poi , vado a memoria , ma una memoria che è ancora assai chiara nel senso che mi lasciarono perplesso o che non destarono interesse né lasciarono ricordo positivo Ricordo positivo , per spiegarmi meglio , lasciarono i mono Norma ed ancor di più il Viola stereo per i pre , il DMC 20 Spectral , meno i finali 260 , abbastanza rozzi , così , tanto per capirci
fabbe Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @jedi se sei disposto a spendere 40k valuterei questo
domenico80 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 la Potionki ? si scherza , ma io proprio non capisco quell'ammasso di ferroso. Suona meglio , oppure trattasi di esca ? , perchè non si può nemmeno dire che sia vagamente bello
fabbe Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @domenico80 con tutto rispetto Domenico, ma trovare i finali Gryphon secchi e poco articolati..... Non so con quale abbinamento li ha sentiti, ma sono proprio l'opposto di quello che descrivi. 1
Renato Bovello Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 12 minuti fa, domenico80 ha scritto: Viola Resta il mio riferimento . L’unico per il quale rinuncerei alla mia attuale configurazione 1
domenico80 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 7 minuti fa, fabbe ha scritto: con tutto rispetto Domenico, ma trovare i finali Gryphon secchi e poco articolati..... Non so con quale abbinamento li ha sentiti, ma sono proprio l'opposto di quello che descrivi. tranquillo , il rispetto non c'entra , si parla di sensazioni e pareri personali , tutti criticabili e generati da un hobby : se uno ne capisce poco o niente di hifi non è un insulto , io almeno non mi offendo , ci mancherebbe . Ad ogni modo rispetto ai mono Norma , i mono , perchè lo stereo è altra storia , ed al Viola stereo , a mio parere , il must dei finali , pur nella sua assurda dimensionalità , mi sembrò fossero caratterizzati da quanto postato , idem rispetto il 260 Spectral che di suo , parlo del solo finale , lo ritengo grezzotto , almeno se paragonato a Viola e Mono Norma , grezzotto come grana , intendo 10 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Resta il mio riferimento . L’unico per il quale rinuncerei alla mia attuale configurazione eehhhh , tanta roba
jedi Inviato 8 Giugno 2024 Autore Inviato 8 Giugno 2024 @domenico80 Invece per me i Viola sono piuttosto mollicci e con poca articolazione. Avendo come pre Dartzeel che lo reputo tra i migliori sul mercato ,e li che puoi giudicare come suona un finale. Ma adesso Gryphon è storia passata
Messaggi raccomandati