giaietto Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Sampras Non è completa, non può darti i 120 dB come non può arrivare a 20 Hz. Su tutto il resto ad un primo ascolto è stata incredibile, oltre ogni più rosea aspettativa. Avrò modo di ascoltarla prossimamente con più attenzione, ma dubito deluderà. I ceramici non sono assolutamente freddi, hanno solo determinate caratteristiche timbriche che devono piacere. Ivo
jerry.gb Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 3 ore fa, Sampras ha scritto: Marten grande marchio ma accusato spesso di suono freddo Con l’esperienza acquisita e la qualità attuale, ciò non è vero, semplicemente naturali e sincere, attenti invece a ciò che sta a monte.
Vmorrison Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 I ceramici piacciono poco perché sono poco distorcenti. 1
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @Ghilo68 sicuramente di qualità, ma poco adatte ad un saloncino di casa,grazie comunque 😊 @giaietto grazie Ivo, cerco una cassa completa, comunque, forse cerco la quadratura del cerchio. @jerry.gb Grazie Jerry,marchio che mi intriga per estetica e qualità. Penso che al punto in cui sono cerco un diffusore da pavimento, le variabili con quelli da stand sono troppe , e forse ancora di più vanno ascoltate bene e nel proprio ambiente , come sempre. Qualcuno ha mai ascoltato, avuto, le Acapella Harlekin mkII. ?
giaietto Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Sampras se ti dicessi che le Dynaudio “potrebbero” non far rimpiangere diffusori del calibro di Wilson Sophia 2 e B&W 802D3 in ambienti entro i 30 mq?
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @giaietto parli delle heritage da te citate o di altre ?
Fazer802 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 Le Marten non hanno assolutamente un suono freddo. Bisogna abbinarle alle giuste elettroniche.
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @giaietto comunque una bella cassa forse anche non facile da trovare @Fazer802 da ascoltare e in considerazione sicuro
giuseppeb1986 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Sampras Io ho ascoltato le Harlekin e mi sono piaciute tantissimo tanto che ero vicinissimo ad acquistarle usate ma poi, per vari motivi, il tutto saltò. Per me diffusore eccellente, facile da pilotare e da posizionare in ambiente, gamma bassa profonda fin dove arriva (non ti aspettare che scendano fino agli infri ma il basso non manca mai) e molto controllata ed articolata, sono a sospensione pneumatica. La gamma alta è estesa, mai affaticante, tendenzialmente neutra, rivelatrice ma davvero raffinata, tra l'altro il tweeter è un Dynaudio e la qualità si nota tutta.
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @giuseppeb1986 la cosa che mi ha un po’ interdetto non notavo una scena all’ altezza , un po con strumenti spessì non ben delimitati, forse dovuto alle elettroniche a monte ?
giuseppeb1986 Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 @Sampras Diciamo che le ho sempre ascoltate in varie fiere e, una volta, presso un negoziante, quindi diciamo mai in situazioni controllate e perfettamente conosciute ma, tutte le volte che le ho sentite, mi sono piaciute e non poco. Il problema della scena che io ricordi, sono passati un paio d'anni, non l'ho riscontrato sinceramente, magari le ho sentite abbinate sempre correttamente ed inserite in ambienti non troppo sfortunati; inoltre, tutte le volte venivano pilotate da ampli di livello altissimo da cifre monstre, tutti valvolari o ibridi. Come detto sono molto rivelatrici, quindi la catena deve essere all'altezza ma tu non hai di questi problemi viste le tue ellettroniche. Un problema potrebbe essere il peso visto che hai detto che i dffusori li sposti ogniqualvolta vuoi ascoltare qualcosa.....con 55 kg cadauna dimenticati questa pratica o devi pensare a dei carrellini.
meridian Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 1 ora fa, Fazer802 ha scritto: Le Marten non hanno assolutamente un suono freddo. Bisogna abbinarle alle giuste elettroniche. Da me le Formfloor, confrontate con decine di altri diffusori nello stesso sistema ambiente, non hanno mostrato un suono fredo, solo molto asciutto e controllato, diciamo esile in basso, che in certi contesti- ascolti può andare bene, ma per altri e diverse preferenze, meno . . . saluti , Dario
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 Ampliando gli orizzonti, le belle Avalon, Triangle , Focal , e altre marche , considerando volumi e caratteristiche cosa potete dirmi ?
meridian Inviato 17 Maggio 2021 Inviato 17 Maggio 2021 1 ora fa, Sampras ha scritto: Qualcuno ha mai ascoltato, avuto, le Acapella Harlekin mkII. ? Avuto no, ascoltato si, a me è piaciuto molto, buon realismo, bella timbrica e dinamica, coerente e raffinato, da considerare molto per acustica ,meno secondo me se si ascolta più o solo musica elettrica o elettronica, basso teso e articolato, poi dipende dai modelli, mi pare ci siano alcune varianti, credo che non richiedano un posizionamento troppo complicato, diciamo che hanno molti aspetti validi, ma un ascolto attento personalmente lo riterrei imprescindibile, prima di sceglierlo sulla base di recensioni o indicazioni tecniche . . . Per intenderci, non è ProAc o altro marchio diffuso e generalista, ci si arriva come scelta in funzione di alcuni elementi o parametri di ascolto ben precisi . . . Qui una rece interessante https://www.remusic.it/IT/Diffusori-Acapella-High-Harlekin-MK-II-592bdb00 . saluti , Dario
Sampras Inviato 17 Maggio 2021 Autore Inviato 17 Maggio 2021 @meridian perché dice non tanto per musica elettronica,e con essa intendi anche rock?
Sampras Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @giuseppeb1986 purtroppo verificato che è stata venduta 😔
Gici HV Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 10 ore fa, Sampras ha scritto: Qualcuno ha mai ascoltato, avuto, le Acapella Harlekin mkII. ? L'esperto del marchio,e non solo, è @FabioSabbatini. 😉
Messaggi raccomandati