Sampras Inviato 19 Maggio 2021 Autore Inviato 19 Maggio 2021 @Achille75 grazie , ero un po’ prevenuto perché qualche recensione parla di sibilanti eccessive,tu le hai ascoltate quindi puoi dire la realtà
Turandot Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il 19/5/2021 at 00:35, Sampras ha scritto: Nessuno Sa dirmi se vale la pena approfondire le avalon radian ? Ne vale assai. Anche e non solo in considerazione dell'ambiente e delle elettroniche. E dici poco...
criMan Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Ecco le Raidho D1 ascoltate al Gran Gala' AF del 2014 , ho ritrovato le foto. Un set up semplicissimo , molto distanziate.
Turandot Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 A quanti mt dal fondo sono? 3? Mi hanno incuriosito ma non sono riuscito mai ad ascoltarle bene, giusto per poterne palrare con cognizione di causa
criMan Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 La sala era grossa , penso 50mq. 2m abbondanti dalla parete posteriore e 3,5m tra i diffusori. Non erano assolutamente in difficolta'.
Turandot Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Visto così non mi promettono molto buono... bisoghnerebbe ascoltare e non giudicare le apparenze comunque!
Sampras Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @chicco98 😂😂🤣 mi vuoi far passare per le armi @Turandot essendo cassa chiusa credevo avesse pochi problemi di aria intorno , progetto vecchiotto , ma forse ancora valido ? @criMan se vogliono tutta quell'aria tra loro ed intorno , obbligatoriamente, io ho solo 1,90 mt tra loro ed un metro alle spalle con la parete attrezzata .
criMan Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 @Sampras e' roba sempre da provare tassativamente a casa. Tassativamente. La storia del comprare al buio lasciamola ai tempi passati. Compri , poi puntualmente non va nel nostro ambiente e rimetti sul mercatino perdendoci soldi. Non ne' parliamo se e' roba nuova... Posso capire diffusori da 500 1000 euro. Anche io ho 2m scarsi tra i diffusori , torri snelle non troppo grandi.
Turandot Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 2 ore fa, Sampras ha scritto: essendo cassa chiusa credevo avesse pochi problemi di aria intorno Problemi ne ha pochi. È un diffusore molto esigente ma mi pare che con l amplificazione ci siamo. Poi l’aria è relativa, si possono posizionare anche in locali non troppo grandi a patto di scegliere accuratamente la posizione. Progetto vecchio e un errore di valutazione, era innovativo e per certi versi lo è ancora, il risultato di cui sono capaci era straordinario allora è lo è anche oggi, alcune cose per fortuna non cambiano. Non sono diffusori dagli effetti speciali ma fanno del realismo la loro carta vincente. Palcoscenico e tridimensionalità dell’immagine da primato, come anche negli altri diffusori della casa. ciao
AVS_max Inviato 20 Maggio 2021 Inviato 20 Maggio 2021 Il 16/5/2021 at 19:25, Sampras ha scritto: Se potete aiutarmi , nel presentarmi diffusori che farebbero al mio caso, raffinati, non ingombranti (il mio è un salone dell’abitazione quindi le casse le sposto per ascoltarle ) se possibile cassa chiusa o quasi , la cifra ,con eventuali permute...... Potresti provare ad ascoltare le Piega Coax511; sono delle totti molto contenutecome dimensioni; utilizzano un'unità concentrica medio+tweeter a nastri che suona davvero con estrema raffinatezza
Sampras Inviato 20 Maggio 2021 Autore Inviato 20 Maggio 2021 @criMan 👍 Che casse hai ora? @Turandot conosco il brand, ho avuto le ascendant 👍 @AVS_max veramente belle le piega e suonano benissimo (su you tube e penso sarà così) sai dirmi qualcosa su chi le vende,difficile nell’usato trovare? Le dimensioni sono ideali per il mio ambiente. Grazie per il suggerimento.
Gici HV Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 12 ore fa, criMan ha scritto: e' roba sempre da provare tassativamente a casa. Tassativamente. Giustissimo, purtroppo è un'operazione che puoi fare solo on line,a meno che non compri un oggetto dal costo di una automobile nessun negoziante ti permette un ascolto a casa. ... forse forse se sei un cliente storico..
davenrk Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @criMan l'acquisto al buio lo puoi fare benissimo nell'usato, ovviamente se parliamo di marchi noti e commercalizzabili. Negli ultimi 15 anni ho sempre fatto così. Nel nuovo ovviamente non ha senso.
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @Sampras Indiana Line Diva 655. Soddisfatto ma spero il prima possibile di poter ricomprare qualcosa di livello superiore. @Gici HV io ho gia' dato , gia' buttato soldi dalla finestra .. per cosa? comprare al buio? mai piu'. E' come ti dicessero se ti piace una donna vedendole solo le mani.. Troppe incognite e troppe incXazzature. Per dire , il negoziante che mi ha venduto le Diva prima di comprarle mi fece provare a casa un integrato Pass. Provato a casa ho capito che nel mio ambiente ,non trattato , con i diffusori dell'epoca (le Focal 1027Be) i vantaggi al cambio erano veramente risibili. Se avessi comprato al buio avrei buttato 6000 euro dalla finestra solo per averi dei miglioramenti piccoli. IMHO
Gici HV Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 @davenrk @criMan sono d'accordo ma, purtroppo,il negoziante classico non si sogna minimamente di farti provare qualcosa di costo terreno a casa, neanche pagandogli il disturbo, potrebbero prendere esempio dal pro dove ti noleggiano l'attrezzatura. Potrebbe anche essere economicamente conveniente...
audio2 Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 35 minuti fa, Gici HV ha scritto: Potrebbe anche essere economicamente conveniente mi sa che in questo specifico settore la prima cosa che latita è proprio la voglia di lavorare da parte degli operatori. 1
criMan Inviato 21 Maggio 2021 Inviato 21 Maggio 2021 37 minuti fa, Gici HV ha scritto: neanche pagandogli il disturbo hai ragione! molto spesso e' cosi'. Siccome il negoziante e' una persona che lavora e le spese corrono io ovviamente pagai il disturbo al negoziante. Ma quanti soldi ho risparmiato? Secondo me sono loro che non si fidano di quello che vendono. Uno potrebbe avere idea per esempio di voler comprare 1 coppia di diffusori ma essere indeciso tra 3 4 marchi o 2 3 modelli dello stessio marchio. Gli si paga il "disturbo" che verra' quantificato dal negoziante e si potrebbero effettuare una sessione di ascolti di 3 4 ore nel proprio ambiente. Se la cosa si risolvesse con un acquisto la cifra del cosi detto "disturbo" non verrebbe conteggiata. Io ci vedo vantaggi per tutti. Ma forse i negozianti non si fidano di quello che vendono e capiscono che poi finisce il piu' renumerativo gioco del compra e rivendi...
Messaggi raccomandati