tigre Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Quali secondo voi i 3 migliori film del geniale Allen?
8Franz Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Spero non sia una provocazione viato che in questo forum ci sono molti che non perdono l'occasione di denigrare il povero Allen. Ripeto qui quello che ho scritto in un altro thread: "Io al netto di una produzione certamente eccessiva e di una certa ripetitività dei soggetti continuo a pensare che nella prima (non nella primissima) fase della sua carriera abbia realizzato alcune opere notevoli." Detto questo, per me quindi, se proprio devo scegliere 3 film sono: "Crimini e misfatti", "Un'altra donna" e "Manhattan". Ora sparate pure, io ho risposto solo alla domanda del creatore della discussione. 2
tigre Inviato 7 Giugno 2024 Autore Inviato 7 Giugno 2024 @8Franz personalmente trovo fra tutti i lavori di Allen 'Il dittatore dello stato libero di Bananas', 'Il dormiglione', 'Io e Annie', 'Hannan e le sue sorelle' e 'Crimini e misfatti' semplicemente dei capolavori. E molti altri certamente notevolissimi, in alcuni casi non da meno di quelli che ho nominato.. 1
Guru Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 Pure nell'ultima produzione ci sono opere interessanti: a mio parere Blue Jasmine è una vera e propria chicca.
Questo è un messaggio popolare. dariob Inviato 7 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Giugno 2024 Io e Annie, Manhattan e Zelig hanno segnato un epoca. E sono dei capolavori assoluti. E non metto neanche il "IMHO". Scusa Beppe. 3
Velvet Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 Annie Hall, Manhattan, Zelig, Radio Days. Ops ne ho scritti 4. Ma secondo me ce ne stanno almeno 5 o 6 da conservare e preservare alla Library of Congress.
spersanti276 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 52 minuti fa, loureediano ha scritto: Io lo metto tra i miei favoriti. A me piace un sacco, anche se non in tutti i film. 1
argonath07 Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 2 ore fa, spersanti276 ha scritto: A me piace un sacco, anche se non in tutti i film. idem
landrupp Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Io e Annie Zelig Il dormiglione Broadway Danny rose
spersanti276 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 9 ore fa, Danilo ha scritto: provaci ancora Sam Diretto da H.Ross ma tratto da un testo di Allen
Turandot Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Io e Annie, Manhattan, Ombre e nebbia, sogno di una notte di mezz'estate, radiodays, Stardust Memories, crimini e misfatti. A ops erano solo 3?
spersanti276 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Ne vorrei indicare uno poco frequentato ma che mi è piaciuto assai: Settembre. Ovviamente me ne piacciono molti altri, quasi tutti direi. 1
Velvet Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Massì, alla fine terrei fuori dalla rosa solo la produzione "spiccia" che ha fatto spesso su commissione degli enti turismo europei negli ultimi 15 anni. Ma pure lì qualcosa di notevole l'ha fatto, tipo Midnight in Paris che trovo molto delicato e poetico. All fine bisogna pur dirlo, Allen è un Autore con la "A". 1
Messaggi raccomandati