Look01 Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Mi reputo un timbrofilo più che un audiofilo 🤣. Sono molto attratto dalle timbriche che si ottengono dall'ampia possibilità di abbinamenti o dalla diversità degli impianti. Attualmente ne preferisco una ma non necessariamente ritengo sia l'unica in grado di riprodurre più fedelmente la registrazione o il suono dell' evento dal vivo. Semplicemente è quella che mi regala all' ascolto di un impianto e per il genere musicale che preferisco più emozioni. Credo sia una visione meno condizionabile la ricerca di una propria timbrica la percepisco in poco tempo e capisco quasi subito se un' impianto va nella direzione che preferisco o no. 1 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 16 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2024 Io sono audiofilo, in quanto mi piace ascoltare le registrazioni musicali tramite l'impianto stereo ad alta fedeltà CS 3
Questo è un messaggio popolare. nexus6 Inviato 16 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: A tempo perso, soltanto quando non posso ascoltare musica, mi diverto a misurare qualche apparecchio e a scrivere migliaia di post in questo forum !! 5
alexis Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 5 ore fa, Ggr ha scritto: Mah. Io ci ho messo 10 anni a rinnivare l'impianto Scommetto che si sente… 😅😅
Moderatori paolosances Inviato 16 Giugno 2024 Moderatori Inviato 16 Giugno 2024 @alexis con il mio impianto avverto che l'erba del prato sta crescendo. 1
ilmisuratore Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 4 ore fa, nexus6 ha scritto: e a scrivere migliaia di post in questo forum !! Esatto, sul forum si scrive durante gli ascolti Ti dispiace ?
davenrk Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Esatto, sul forum si scrive durante gli ascolti Della serie "scriviamo per dimenticare"
alexis Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 4 ore fa, paolosances ha scritto: con il mio impianto avverto che l'erba del prato sta crescendo Ma io con il mio sento che il tuo andrebbe innaffiato più spesso… 1
TetsuSan Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 "L'erba del vicino si sente meglio della mia." Confucio
Nacchero Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 33 minuti fa, TetsuSan ha scritto: "L'erba del vicino si sente meglio della mia." Confucio Dipende da dove tira il vento....... 1
ilmisuratore Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 1 ora fa, davenrk ha scritto: Della serie "scriviamo per dimenticare" Scriviamo come fanno tutti gli altri, te compreso
Turandot Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Io sono audiofilo a giorni alterni: Ci son dei giorni in cui ascolto l'impianto, e scelgo la musica di conseguenza Ci son dei giorni che ascolto solo la musica e me ne frego dell'impianto. Con tanto più è maggiore la seconda casistica, tantopiù l'impianto che sto assemblando sta andando nel verso giusto
Turandot Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 15 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Esatto, sul forum si scrive durante gli ascolti Ti dispiace ? io sta cosa di fare altro mentre si ascolta musica proprio non la capisco, non l'ho mai capita ne mai la capirò. Se faccio altro allora faccio altro. La musica va ascoltata pensando alla musica (o all'impianto - o alle misure (se hai problemi)). L'unica spiegazione che mi do è che ascolti musica orribile, tipo da sottofondo in un bar pseudosnob, insomma la morte della musica stessa. Quando vai al cinema scrivi sul forum con il cellulare?
davenrk Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 13 ore fa, ilmisuratore ha scritto: 15 ore fa, davenrk ha scritto: Della serie "scriviamo per dimenticare" Scriviamo come fanno tutti gli altri, te compreso Io non scrivo mentre ascolto, nemmeno leggo, concentrazione solo sulla musica 1
Moderatori paolosances Inviato 17 Giugno 2024 Moderatori Inviato 17 Giugno 2024 49 minuti fa, Turandot ha scritto: tipo da sottofondo in un bar pseudosnob, È un modo come un altro per percepire una forma di appagamento; e poi,perché criticare una tipologia di esercizio pubblico, e implicitamente, i suoi frequentatori? Ognuno è libero di far cio' che crede,al netto delle critiche altrui. 2
ilmisuratore Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 47 minuti fa, Turandot ha scritto: io sta cosa di fare altro mentre si ascolta musica proprio non la capisco, non l'ho mai capita ne mai la capirò. Se faccio altro allora faccio altro. La musica va ascoltata pensando alla musica (o all'impianto - o alle misure (se hai problemi)). L'unica spiegazione che mi do è che ascolti musica orribile, tipo da sottofondo in un bar pseudosnob, insomma la morte della musica stessa. Quando vai al cinema scrivi sul forum con il cellulare? La musica è fatta anche di pause, tra un album e un altro... casomai non lo sapessi, e casomai ascoltassi un brano che dura 8 ore Infine ognuno fa quello che caspita gli pare
ilmisuratore Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 5 minuti fa, davenrk ha scritto: Io non scrivo mentre ascolto, nemmeno leggo, concentrazione solo sulla musica La musica è fatta anche di pause, tra un album e un altro... casomai non lo sapessi, e casomai ascoltassi un brano che dura 8 ore Infine ognuno fa quello che caspita gli pare 1 1
captainsensible Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 @ilmisuratore si, parlando con uno che la musica la fa professionalmente mi ha detto che, passato un quarto d'ora seduto sul divano si rompe le scatole e deve alzarsi e fare altro, sempre ascoltando. CS
Messaggi raccomandati