briandinazareth Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: L'uomo deve essere cacciatore e raccoglitore: cacciatore per correre dietro la preda e fare del moto; raccoglitore della poca frutta che riesce a raggiungere vista l'altezza degli alberi predisposta dalla natura per non eccedere nelle quantità 1 ora fa, ortcloud ha scritto: La natura non tollera elaborazioni che alterano l'alimentazioni umane: per vivere é necessario uniformarsi e non togliere alla natura la prerogativa di riprodursi la natura fondamentalmente se ne sbatte di noi (in realtà di tutto...) e non esiste praticamente un solo frutto o animale che oggi mangiamo come esisteva in natura, senza la nostra ferocissima selezione.
Martin Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 cmq. oggi fusilli integrali* col pesto di basilico da balcone, non è riuscito delicatissimo perché il basilico è ormai cresciutello, ma a mi-me-va-ben-istesso. * oggi ho voluto pesare la q.tà che di solito faccio "ad occhio" ed è risultata essere pari a 78g.
pino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Oggi l'uomo non vive più nelle caverne,al limite nei box. Si deve comunque difendere o viene sopraffatto. A Milano ai semafori ci sono zucche vuote che li passano col rosso. Per il resto puoi essere alto anche due metri,ma se non lavori non mangi. In campagna se non si zappa,semina,innaffia,non si raccoglie. Voglio ricordare che l'uomo è da sempre onnivoro,in quanto al contrario di molte specie animali pare non abbia il rumine. È necessario contestualizzare sempre ciò che si legge. Per completezza Barry Sears chiarisce nei suoi libri ,che sia l'uomo cacciatore che l'uomo raccoglitore non superavano l'inverno,al contrario dell'uomo coltivatore che riusciva ad accantonare per i periodi grami verdurame essiccato e ridotto in farina . L'essere umano deve la sua esistenza all'uomo coltivatore. Comunque al Capretto non ci rinuncio.
pino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Martin 80 grammi di pipe rigate Barilla fanno comunque un bel volume. Sono 5 o 6 paccheri De Rosa.
Idefix Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Il 18/06/2024 at 07:32, eduardo ha scritto: egizi diabetici Sembra un gioco della Settimana Enigmistica. Guru che ne pensi?? P.s. scusate leggo ora, so che è di ieri, la discussione sarà progredita ma non ho resistito.
Idefix Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 23 ore fa, maverick ha scritto: Io sono stato sempre un sostenitore della dieta mediterranea, mi sono sempre piaciuti i primi piatti , molto pesce , poca carne. Ma ora che ho messo su un po' di pancetta ed esami alla mano ho chiesto a due medici dietologi come comportarmi, entrambi mi hanno praticamente proibito, o comunque fortissimamente ridotto, pane, pasta, riso e patate ; insomma ... almeno un mesetto di carboidrati no !. "Sono quelli la causa di tutto". Niente latte, pochi dolci, verdura a volontà, pizza al massimo una volta a settimana. "Poi fra un mese ne riparliamo" ... Ho dovuto iniziare ... vediamo come va .. Se non fumi e non fai sesso sei praticamente rovinato !!!
Idefix Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 21 ore fa, maverick ha scritto: un mio caro amico, chirurgo, invece, dopo 20 gg di dieta già perso 5 chili. mmmmm pur di vincere essendo chirurgo si sarà tagliato qualcosa...
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @briandinazareth Per questo motivo ci ammaliamo
Guru Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 40 minuti fa, ortcloud ha scritto: 62,4 grammi di zucchero Zucchero cosa significa?
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @extermination No tento di curarmi il diabete visto i risultati della classe medica
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Guru Zucchero presente per l'ottanta per cento nella pasta
briandinazareth Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 1 ora fa, ortcloud ha scritto: Per questo motivo ci ammaliamo Si ammalavano anche prima, molto di più. Ci sono le prove eh....
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @briandinazareth Guarda il video precedentemente da me postato: per fortuna oggi c'é la rete che ci consente di valutare gli studi di medici internazionali 1
Panurge Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @maverick metti 6 o 7 km di corsa ogni mattina e qualche carboidrato te lo puoi permettere.
pino Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @ortcloud I dati vanno interpretati correttamente. In rete trovi molta spazzatura. 1
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @pino I risultati delle sperimentazioni non si discutono e poi é sempre possibile sperimentare su se stessi: in tutte le cose bisogna sperimentare personalmente
Messaggi raccomandati