what Inviato 16 Giugno 2024 Autore Inviato 16 Giugno 2024 6 ore fa, Velvet ha scritto: Ma ndo catzo andate a mangiare? Ma perchè tu quando vai al ristorante entri nelle cucine,conosci vhi ci lavora?Hai detto una str....ata
LeoCleo Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 1 ora fa, bost ha scritto: un tagliere con vari tipi di carne Con accessori (vino acqua caffè contorno) è veramente un furto
bost Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Con accessori (vino acqua caffè contorno) è veramente un furto @LeoCleo infatti era da diverso tempo che lo avevamo cancellato, ma è stata un'improvvisata e posti per stare fuori col grill non ce ne sono tanti, gli abbiamo dato un altra chance ma...kaputt, cmq cosi e dalle mie parti, almeno per quel che giro io...
Martin Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 A me sembra stiano sparendo i locali dove si mangia "bene" (in proporzione al prezzo, ovvio) nella fascia dei 30-50€ a scontrino. Spesso capita di pagare tanto quello che meriterebbe poco, oppure di trovare dei "leccati" pretenziosi che impiattano roba del lidl atteggiandosi a superchef. Questo per dire di quello che arriva nel piatto, nel bicchiere, nel cestino del pane e nell'oliera (in ordine di tragedia crescente) Se dovessimo considerare il servizio, meglio stendere il classico pelo vietoso. E' questione di gusti personali, ma che personale tatuato in volto e/o con unghie ricostruite mi serva alimenti, per me anche no, grazie. 2
Guru Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @Martin Concodto in tutto e mi hai ricordato una conoscente che si lamentava perché a suo dire in un ristorante di livello non l'avevano presa a causa della biscia tatuata che le esce dal collo. Neppure io l'avrei presa.
extermination Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Difficilmente metto piede in un ristorante che non conosco senza aver consultato TripAdvisor. Qualche "sola" si prende comunque ma quantomeno mitigo il rischio appoggiandomi ad una scala di valutazioni e leggendo un qualche giudizio.
LeoCleo Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 1 minuto fa, extermination ha scritto: consultato TripAdvisor Più che dei giudizi, troppo soggettivi, mi affido alle foto dei piatti (inserire dai clienti).
appecundria Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: In un ristorante sperduto tra le colline marchigiane La lochescion fa prezzo.
appecundria Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: Mangiare fuori è un piacere che travalica il cibo Sono d'accordo su tutto il post. Io comunque sono parecchi anni che non prendo una sola, osservando bene si capisce perfettamente come si mangia, la serietà e il prezzo, prima di entrare. 1
Velvet Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 1 ora fa, what ha scritto: Ma perchè tu quando vai al ristorante entri nelle cucine,conosci vhi ci lavora?Hai detto una str....ata In alcuni si (per via di lunga e proficua frequentazione), in altri ovviamente no. Mi baso solo su ciò che arriva nel piatto, su come viene servito, sulla pulizia dell'ambiente, la sua gradevolezza (può essere anche una trattoria eh, mica necessariamente uno stellato) e sul "come sto" in un posto. Se sto bene, a mio agio, mangio bene, pago il giusto non vedo perchè dovrei interessarmi morbosamente a chi sfrigola le padelle in cucina. Se compro un culatello mica ho la pretesa di conoscere chi ha ammazzato la bestia, chi l'ha macellata chi preparata e chi stagionato il redotto finale. Non credo di essere io quello che dice str..ate, scusami. 2
claravox Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 31 minuti fa, extermination ha scritto: Difficilmente metto piede in un ristorante che non conosco senza aver consultato TripAdvisor. E perchè non conosci Franchino er criminale” food blogger che non fa sconti a nessuno e sopratutto paga e non fa marchette. Gira l’Italia per lungo e per largo con i vari format da lui ideati ”forni ciminali”, “hosterie in viaggio“, “università criminali” “pizzerie criminali”…… Un esempio 1
ortcloud Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Ho lavorato in ristoranti dall'età di 16 anni ma attualmente quello che mi rende allibito é l'escalation dei prezzi: una carbonara con un uovo da 20 centesimi venduta a 20 € una pizza con 20 grammi di farina al costo di 10 centesimi + pomodoro cinese rigenerato con l'aggiunta di acqua e derivati caseari a 20 €: oggi é facile fare ristorazione con derivati siliconici al posto dell'olio che impediscono persino di inforchettare la pasta riconoscibili da una certa brillantezza sotto la luce 1
extermination Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 20 minuti fa, ortcloud ha scritto: Ho lavorato in ristoranti dall'età di 16 anni ma attualmente quello che mi rende allibito é l'escalation dei prezzi A me risulta ci siano, tutt'ora, da tutti i prezzi.
ortcloud Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @extermination La qualità é allucinante a qualsiasi prezzo
extermination Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 5 minuti fa, ortcloud ha scritto: La qualità é allucinante a qualsiasi prezzo Dunque, a tua opinione, un rapporto qualità -prezzo mediamente sconvolgente. Diciamo che non corrisponde alle mie esperienze.
Gaetanoalberto Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 Comunque nel bresciano, sapendosi muovere, puoi mangiare decentemente stando nei 30 a testa. Non meno però, di solito sui 35. Stando sulla pizza rimani nei 50 in due.
ortcloud Inviato 16 Giugno 2024 Inviato 16 Giugno 2024 @extermination I commercianti fanno cartello e mantengono la qualità bassa: comprate l'olio al frantoio (con estrazione al vapore) nel quale avete portato le vostre olive e fate la comparazione 1
Messaggi raccomandati