Vai al contenuto
Melius Club

La ristorazione, un mondo di furbi.

Messaggi raccomandati

Inviato

Screenshot_20240618_191455.thumb.jpg.567547401dbf260c6b5fd7f5f29ccb4e.jpg

Solo tre euro... ci aggiungi un birrozzo e chi t'ammazza?

È un "consiglio Melius".

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

A proposito di birra.

Ho provato la Tourtel ( 0,5 % alcool ),e la Moretti Zero ( 0,0 % alcool ).

La prima è bevibile è un po secca ricorda la Asahi,la seconda no,almeno per me

Meno alcool meno calorie.

extermination
Inviato

La ristorazione è una gran bella cosa. Non devi far la spesa, non devi cucinare, non devi stare in casa, non devi riordinare la casa ...ma te ne vai in giro "alla grande". 

Inviato
38 minuti fa, djansia ha scritto:

e chi t'ammazza?

Probabilmente il cibo.

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, pino ha scritto:

A parte la verdura cosa puoi mangiare ?

Oltre a togliere il latte devi ridurre anche i latticini ?

Si, almeno per un mese.

Poi mi hanno detto che potranno essere reintrodotti, in maniera comunque limitata. (anche i carboidrati)

Per un mese verdura a volontà, frutta, carne ai ferri, possibilmente bianca, un po' di uova (ma senza esagerare), qualche barretta iperproteica.

Insomma, proteine si, carboidrati no.

Io comunque ho appena iniziato; un mio caro amico, chirurgo, invece, dopo 20 gg di dieta già perso 5 chili.

Vedremo.

• Thanks 1
Inviato
52 minuti fa, Velvet ha scritto:

Probabilmente il cibo.

Ma dai! Esagerato, gli americani sembrano in ottima forma con la famosa dieta KFC. Puoi scegliere anche "zinger" e sistemi le papille per un po'.

Inviato

Fatemi capire, volete dimagrire senza fare esercizio fisico? Ho detto dimagrire, non perdere peso.

Inviato

@lufranz Mi dispiace sinceramente ing.!!!

Forse mi ha aiutato, oltre che la genetica, anche la vita di cantiere svolta per diversi anni in giro per l'Italia.

Ho sempre però evitato di usufruire della cena da consumare al ristorante come miei colleghi hanno fatto.

Finita l'attività in cantiere rientravo nell'alloggio e cucinavo la mia cena a base di 330 g di pasta e tanta, tanta frutta!!

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Peuceta ha scritto:

330 g

I 30 gr sono fondamentali. :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

1000:3= 333,(3)  per la precisione. :classic_biggrin:

Inviato
3 ore fa, Peuceta ha scritto:

tanta, tanta frutta

Non è che la frutta perché di origine vegetale non fa ingrassare... Questa è una convinzione errata molto comune.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Peuceta ha scritto:

@lufranz Mi dispiace sinceramente ing.!!!

Forse mi ha aiutato, oltre che la genetica, anche la vita di cantiere svolta per diversi anni in giro per l'Italia.

Ho sempre però evitato di usufruire della cena da consumare al ristorante come miei colleghi hanno fatto.

Finita l'attività in cantiere rientravo nell'alloggio e cucinavo la mia cena a base di 330 g di pasta e tanta, tanta frutta!!

Grazie. Probabilmente in parte dipende dalla vita più sedentaria, e molto da costituzione e metabolismo. Del resto non sono mai stato un fuscello, che ci vuoi fare...

Comunque 330 grammi di pasta, anche mettendo da parte considerazioni "panzometriche", non credo che riuscirei a mandarli giù tutti. Già un piatto da 100 mi sembra bello colmo, e i 150-160 che divora (anzi sarebbe più corretto dire "aspira" per la velocità con cui svuota il piatto) mio figlio quando rientra dalla palestra mi fanno una certa impressione :classic_biggrin:

Inviato
4 ore fa, djansia ha scritto:

gli americani sembrano in ottima forma

Sferica.

Anni fa lavoravo in un'azienda nel settore della sicurezza che tra le altre cose produceva "bussole" per le banche. 

Per chi non lo sapesse, ecco un esempio di bussola:

cometa-co136-cabina-sicurezza-bussola-porte-interbloccate-sas.jpg

La larghezza standard di questi aggeggi è di circa 80 cm, più che sufficiente dalle nostre parti. Tra le altre cose, sono dotate di un sistema di controllo del peso per evitare che entrino due persone insieme, tipicamente tarato a 130Kg.

Un giorno vennero dei clienti dagli USA, da parte di una agenzia governativa. Fu fatta una demo, ma quando provò ad entrare nella bussola uno di costoro le cose presero una piega inaspettata: il tipo ebbe difficoltà a passare dalla porta, e quando fu dentro partì il messaggio vocale.. "si prega di uscire ed entrare uno alla volta".

Panico. Per fortuna il tipo comprese la situazione.

Alla fine per la fornitura vennero realizzate carpenterie apposite da 1 metro con sensore tarato a 160Kg.

Inviato

L'organismo umano produce da solo lo zucchero con la gluconeogenesi e ha bisogno di 80 grammi di zucchero che reperisce neii vari cibi comprese le verdure: é necessario procurarsi solo grassi buoni contenenti omega3 eolio di oliva vedete questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=da1vvigy5tQ

Inviato

@lufranz Anche mio figlio prossimo alla laurea in medicina e frequentatore di nutrizionista mangia 130 grammi di pasta a pranzo e non si rende conto che dopo mezzora ha fame di nuovo. Gli consiglio infatti di specializzarsi in diabetologia data la comune tendenza ad assumere zuccheri che non porterà in futuro a cali dei clienti (diabetici)

• Crea Nuovo...