Vai al contenuto
Melius Club

Salviamo il soldato Nad 60 o no?

Messaggi raccomandati

Inviato

Giace da un mediocre rigattiere tra pitali e putti di ceramica vasi funerari pentole  gondole di plastica saranno quelle di Best  groove e altri oggetti provenienti dalla discarica con gli occhioni blu. Spenti mezzo impolverato. ..c e il rischio di fare il botto perché sarà spento da 30 anni.  Mi dispiace vedere sto oggetto in mezzo l immondizia ma ci penso se portarlo a casa e vedere che succede.

Inviato

Mah … se hai la giusta manualità e conoscenza tecnica …. Perché no.

Inviato
1 minuto fa, bear_1 ha scritto:

Mah … se hai la giusta manualità e conoscenza tecnica …. Perché no.

Uhmmm. Provo prima dare tensione a 110 v.   Cosi diamo un po' di carica ai condensatori sempre che ci siano ancora

• Moderatori
Inviato

Va'salvato,senza se e senza ma.

Inviato
1 minuto fa, Albertopardo ha scritto:

se lo paghi 50 euro si

Bah ..mi sa che ne vuole di più  non si pronuncia. Se si e troppo interessati. Spara prezzi irragionevoli.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

giusto regalato. non era gran che come suono anhe da nuovo d ai suoi tempi, figuriamoci oggi dopo nni di cantina. giusto se to va  do fare esercizio

• Melius 1
Inviato

Io ho un ricordo terribile (come suono) di un coevo NAD 90. Belli, erano belli, ma solo questo.

Inviato

@ediate ...non so il 90 ma il 60, mi ricordo molto bene, amplificatore più che dignitoso per quel tempo.

Inviato

Al giusto prezzo, imho da salvare.

Inviato

@bear_1 ho sentito molto a lungo solo il 90 (lo aveva un mio carissimo amico con le stesse mie KEF 104); al confronto, una sega elettrica suonava più dolce. Controlli di tono in flat per me e per lui. I NAD 60-90-200 non avevano niente a che vedere, come suono, con i modelli NAD successivi (più dolci, ma non mi piacciono neanche quelli).

• Melius 1
Inviato

Avuto il NAD 60 per tanti anni, e lo preferivo al Marantz della stessa epoca e prezzo. E' un buon amplificatore, per me.

Albertopardo
Inviato
3 hours ago, Akla said:

Bah ..mi sa che ne vuole di più  non si pronuncia. Se si e troppo interessati. Spara prezzi irragionevoli.

figurati gioacattolino da 35 watt,senza la follia odierna del vintage sarebbe buono come scalino da libreria

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

con la nostalgia ed il ricordo dei tempi passati anche le prime cozze ce le ricordiamo meglio di Belen. già in buone condizioni vale poco, se poi i prezzi sono irragionevoli lo lascerei dove sta. c'è tanta roba migliore da saòlvare 

• Moderatori
Inviato

@ediate ricordo che in negozio un cliente chiese un confronto diretto tra il NAD 60 e il Marantz 1060: vinse il Marantz...

• Moderatori
Inviato
24 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

tanta roba migliore da saòlvare 

Infatti ho scritto "senza se e senza ma",perché il rischio che resti lì è palese.

Carino è carino,però. 

• Moderatori
Inviato
15 ore fa, Akla ha scritto:

gondole di plastica

Me ne procureresti cortesemente una come omaggio all'acquisto del naddino visto che lo andrai a prendere comunque? Sai com'è....il collezionismo di ogni  genere di mercanzia o souvenir vintage (nel mio caso gondole) è divertente ed istruttivo e si evita di andare a perdere tempo libero nei bar del paese o a sbirciare i cantieri da fuori. :classic_laugh:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@paolosances è molto carino, ma resta un soprammobile anch se ripristinato