Vai al contenuto
Melius Club

Grado, nuova serie Prestige "X", ritornano i flats!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

@essezeta da quello che ho letto la 325x è più chiara della 225x, a posteriori era meglio se facevo la spesa grande e prendevo la 325 😉

Inviato

20210726_220106.thumb.jpg.bd20b9baed5baba8ed5c7412271e239c.jpg

Oh ecco! Con questi L pads Yuhtech, un po' più soffici degli L originali, la sr225x migliora notevolmente! Rispetto ai flats il suono si apre, il mediobasso non rimbomba più, il basso sembra scendere meglio, finalmente gli acuti sono presenti come si deve e risolvono il timbro degli strumenti. Questo senza perdere impatto, anzi. Non credevo l'avrei mai detto!

Inviato

Anche i miei flats pads si stanno sbriciolando  e devo trovare un ricambio ma non voglio acquistare da quel tapino ttvj: il proporre un oggetto da pochi centesimi a quel prezzo è la manifestazione di una fastidiosa avidità…possibile che i cinesi che copiano tutto non hanno mai realizzato i migliori pads per le 325?  Qualcuno sa se è disponibile il ricambio alla Grado?

Inviato

@muro ci sono vari pads su amazon o ebay, ma non i flats. Però ci sono tipo i comfies con il buco in mezzo, che potrebbero fare al caso tuo.

Inviato

@KnifeEdge Grazie per il consiglio, li ho, li puoi mettere per dritto o per rovescio ma niente da fare: resa sonora inavvicinabile rispetto i flats.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Domanda per gli esperti, un carissimo amico mi ha regalato una bellissima Grado sr325is.

Sono in attesa del nuovo foam (non so il nome preciso) che si sta praticamente sbriciolando.

Mi consigliate come amplificarle dignitosamente.

Preferirei uno ampli a SS.

Avevo pensato ad un GRADO  RA1.

Pareri?

Io di cuffie sono a digiuno.

Inviato

@SpiritoBono Little Dot 1+ configurato per cuffie a bassa impedenza e rivalvolato Mullard CV4015 … rispetto all’ampli Grado, un altro pianeta e costa anche meno …

Inviato

@emiliopablo  Anch’io consiglio little dot1+ Spendi poco e puoi giocare a trovare il tuo suono con cambio valvole (a me le mullard non piacevano, toppo morbide e lente) ma soprattutto cambiando opamp.  Ma per un grande suono con quelle cuffie consiglio Chord Mojo così oltre all’ampli hai un eccellente DAC.

Inviato

@muro davanti al Little Dot 1+ ci metterei un DAC Schiit multibit (Modi o Bifrost …) penso risultato superiore al Mojo. Per un all in one portatile, starei su IFI audio micro IDSD Signature, anche qui grande DAC e ampli piuttosto caldo da interfacciarmi bene con le Grado 

Inviato

Non ho mai ascoltato gli schiiti ma che siano migliori del chord ci credo solo dopo un confronto; a differenza dei dac iperdettagliati è un poco leggerini che vanno per la maggiore (non parlo degli schiit che non conosco) il mojo riesce a riprodurre il corpo, la consistenza  della musica.

Inviato

@muro la tipologia multibit ha proprio quel suono grosso di cui parli

Inviato

@muro @emiliopablo Insomma questo Grado RA1 lo sconsigliate...io penso che con la sua cuffia dovrebbe essere più che dignitoso...

Inviato

@SpiritoBono sicuramente più che dignitoso e sta bene esteticamente con la sua cuffia... è che se ricordo bene è tipo un progettino da poche decine di euro rivestito a festa e venduto a un prezzo assurdo per contenuto e prestazioni.

Inviato

@KnifeEdge capisco e concordo.

Io lo volevo dotare di un bel trafo a nucleo C e un alimentazione con componentistica più pregiata mantenimento ovviamente il progetto dei componenti attivi.

Inviato

@emiliopablo il Modi multibit incuriosisce anche me, da possessore di Vali 2+. col DAC esterno eliminerei la conversione del Bluesound Node 2i, sempre che ne valga la pena, però...

Inviato

@essezeta ho scritto sia alla Grado che alla Schiit chiedendo lumi sul miglior interfacciamento di una Grado RS1. Alla Grado dicono che Schiit è il

miglior ampli per la loro cuffia, uno qualunque, anche Valhalla 2 OTL andrebbe da dio. Alla Schiit mi consigliano Asgard con scheda dac multibit (A loro dire è lo stesso dac del Modi e hai una uscita variabile rca per un fine match con un altro ampli, oltre che sposarsi bene come combo con la RS1).