pro61 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Paperinik2021 vuoi dire che ho confuso le salme con le salve? 1
ilmisuratore Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 1 ora fa, pro61 ha scritto: @Paperinik2021 vuoi dire che ho confuso le salme con le salve? La domenica delle salme è tratto dall'album "le nuvole" Mauro Pagani interpreta i suoni con il violino e il kazoo La prima comparsa dello strumento (kazoo) è leggermente piu sfumata, mentre nel finale del brano viene ripreso/suonato in modo piu incisivo
password Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Comunque anche 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: La domenica delle salma è ottima. Che confusione del kazoo!
mikefr Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il Kazoo spesso veniva usato anche da Edoardo Bennato.
jedi Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 A parte che per me tutti gli strumenti acustici mi danno emozione ,ma uno che trovo particolarmente strutturato è difficile è il clavicembalo ,che nella mia configurazione attuale suona particolarmente armonico (un po di componenti fa non era proprio cosi') Poi se voglio avere adrenalina a palla è la batteria dove un vinile in particolare quello della M&K relative suona molto vicino quello che mi da lo strumento dal vivo
Membro_0023 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 36 minuti fa, mikefr ha scritto: Il Kazoo spesso veniva usato anche da Edoardo Bennato E da Paolo Conte 1
ilmisuratore Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 55 minuti fa, jedi ha scritto: A parte che per me tutti gli strumenti acustici mi danno emozione ,ma uno che trovo particolarmente strutturato è difficile è il clavicembalo ,che nella mia configurazione attuale suona particolarmente armonico (un po di componenti fa non era proprio cosi') Poi se voglio avere adrenalina a palla è la batteria dove un vinile in particolare quello della M&K relative suona molto vicino quello che mi da lo strumento dal vivo Una volta "azzeccai" un setup (con un minidiffusore Sonus Faber concertino) che riproduceva il clavicembalo in modo meraviglioso, in quel caso si che avrei stabilito quello strumento per quel determinato setup
ilmisuratore Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 Credevo si andasse verso una netta prevalenza del pianoforte, invece mi sembra che le maggiori scelte ricadano sui fiati
mozarteum Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Siete sicuri di avere una tromba ben riprodotta? Complimenti
ilmisuratore Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Siete sicuri di avere una tromba ben riprodotta? Complimenti In base al disco, o in base una tromba dal vivo ?
mozarteum Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Verosimiglianza. Quindi in base a un disco che l’abbia registrata benino. Realisticamente
ilmisuratore Inviato 21 Giugno 2024 Autore Inviato 21 Giugno 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: in base a un disco che l’abbia registrata benino In questo caso ho la sicurezza che sia ben riprodotta
Suonatore Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Sicuramente il clarinetto e la sua famiglia.... (sono di parte, lo suonicchio da quasi 50 anni ) e vi assicuro che riprodurlo bene........
ildoria76 Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Il 20/06/2024 at 18:47, ilmisuratore ha scritto: Il motivo sarebbe perché lo riproduce molto bene (meglio degli altri) o magari perché lo preferite a prescindere Clarinetto basso...a prescindere 1
Look01 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 Gli strumenti acustici li amo tutti. Poi vado a periodi. Ora è da un bel po' che sono concentrato sul pianoforte ad esempio sulle note acute certe interpretazioni di Bill Evans dove queste note sembrano fluttuare nell' aria💕. Poi magari avrò il periodo del contrabbasso e a seguire, sax, tromba, chitarra insomma ad ognuno il suo periodo e il suo interprete.
Messaggi raccomandati