Vai al contenuto
Melius Club

Nad 399 - M10 V2 - Evo 150

Messaggi raccomandati

Inviato

Sto mettendo su un secondo impianto dando spazio ad un pò di tecnologia...

Questi 3 modelli Nad C399 - Nad M10 e Cambridge Evo 1500 sul prezzo sono praticamente uguali.

La risposta possibilmente  da chi ha avuto modo di ascoltarli, io ebbi un anno fa il 399 niente male ma non saprei assolutamente  raffrontarlo a questi altri due modelli.

Evo 150 è interessantissimo, ha tutto compresa una bella estetica, però ha un peso di soli 5Kg

Stesso discorso per M10 V2 piccolo e leggero, basti pensare che il 399 ne fa 11 di chili.

M10 ed evo 150 avrebbero tutto di serie, il 399 obbliga al modulo (circa altri 500 euro) non pochi.

Priorità assoluta alla qualità audio ovviamente.

Diffusori non ne ho idea ma non voglio spenderci molto (massimo 1500 euro) per adesso mi serve una buona sorgente.

Un saluto.

Giannimorandi
Inviato

@Alex68 hai pensato a due diffusori amplificati da collegare ad uno streamer/DAC/pre tipo eversolo A8? Se vai in digitale non serve altro altrimenti ci puoi collegare un pre phono all' ingresso del A8 e vai anche di giradischi 

Inviato

Io vado fuori pista e ti dico di guardare lo Yamaha RN2000A. 

Inviato

A8 costa troppo, diffusori attivi idem, troppo tecnologico per me :classic_smile:

Yamaha no, costa veramente troppo anche se bellissimo...

Non vorrei muovermi da questi 3 marchi, da quello che ho visto hanno tutto quello che mi serve in una fascia di prezzo quasi contenuta...

Il fatto sta nel capire quale sia migliore...M10 V2 non leggo buone cose.

Il 150 Evo invece è sempre recensito al top...

In linea di massima si riduce tra C399 ed Evo 150.

Ma quale?:classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, Alex68 ha scritto:

ebbi un anno fa il 399 niente male

E allora riprendi quello 

Io ho provato evo75 ed era drammatico 

Inviato

@Cano Addirittura? sotto quale aspetto, suono, dinamica od altro? forse il 150.........mi è stata proposta una prova a distanza, è stato molto professionale ed onesto, fossero tutti così,mi ha detto se non ti piace me lo ridai.

Sulla carta, e da recensioni sembra un portento, ma così piccolo e leggero, uno stadio di alimentazione piccolino rispetto a Nad......non so, da una parte mi incuriosisce lo devo ammettere ma se il 75 era così disastroso non credo possano esserci grandi differenze.

Il 399 è un'altra cosa almeno a vederlo, me lo ricordo decisamente buono come prodotto (sarebbe il terzo se lo riprendo) il primo difettoso, secondo sparito in fase di trasloco........

Devo decidere!

Inviato

@Alex68 suono piatto e opaco 

Sembrava un vecchio compattone 

Però era il 75

Inviato

Infatti proprio questo tipo di suono temo.....anche il 75W dovrebbe montare finali Ncore.

Avendo possibilità probabile lo prendo, non sai mai che mi stupisca risolvo e risparmio avendo anche lo Streamer compreso.

Cero anche Dirac è un valore aggiunto, non'è cosa da poco ottimizzare secondo i propri gusti,anzi!

Inviato

@Nacchero Mi hai destabilizzato!!! gran bell'oggetto....ma purtroppo rimane sempre troppo costoso.

Ma suonerà come tutti i vecchi Yamaha oppure (molto freddi ed analitici) oppure ha cambiato qualcosa?

Inviato

@Alex68 una cosa non ho capito. Il secondo impianto dovrebbe essere meno "prestigioso" e più smart?

In questa caso puoi andare anche di diffusori attivi e visto che ti piace il suono Kef......

Altrimenti di Yamaha c'è anche la versione 1000.....o un bel Lyngdorf Tdai2200.......e diffusori che avrai modo di provare. Tutti all in One con correzione..

Antoniotrevi
Inviato

@Alex68 ma perche non ti prendi un fosi v3 come ampli e un wiim ultra come streamer ? rimani sulle 500 euro .

Inviato

@Alex68 intorno ai 2500 ci prendi un naim uniti athom 

È tutta un'altra cosa 

Inviato
4 ore fa, Cano ha scritto:

Però era il 75

Non rientrerebbe nelle mie scelte, ma più di un persona sostiene che o si prende il 150 o si lascia perdere.

Giusto per riportare ciò che ho raccolto.

Inviato

Prendi il NAD 399. Lo hai provato. Ti è piaciuto. Non ha orpelli (streamer/dac) che presto ne decreteranno una precoce obsolescenza. La scheda aggiuntiva costa ? Non comprarla, non sei obbligato. Non capisco questa smania per gli amplificatori con il dac/streamer integrato. Cioè, se devo spendere 500-1000 euro posso capire. Dopo, mi metto in casa un oggetto che fra 2 anni potrebbe avere la sezione streamer/dac (pagata profumatamente) precocemente invecchiata. O siamo tornati ai tempi del compatto all-in-one Grundig ( che peraltro suonavano bene, ma sappiamo come è andata a finire ). Trovo interessante il consiglio per i diffusori amplificati.....se si chiamano Neumann o Genelec. Poca spesa, tanta resa.

Inviato
9 ore fa, Alex68 ha scritto:

Evo 150 è interessantissimo, ha tutto compresa una bella estetica, però ha un peso di soli 5Kg

Mettici sopra un mattone 

• Haha 1
Antoniotrevi
Inviato

se guardi bene puoi prendere un rotel s 14 che vendevano a 2k alla metà ,su un noto sito . 

Inviato

@Nacchero Smart ma assolutamente buono come resa, tipo il Rega per capirci, fermo restando che un Classe D sia paragonabile. 

@Antoniotrevi Interessante il V3 ma non credo possa avere le prestazioni che cerco (magari sbaglio per carità) un pochino troppo scarno, Rotel non ho feeling con il suono, ricordo il 1592 MK2 un pò troppo lineare.

@TetsuSan Assolutamente d'accordo, il Nad "liscio"  razionalmente è la scelta migliore, poi più avanti se necessario aggiungo il modulo. 

Ma il tarlo di provare anche l'Evo 150 mi assilla :classic_biggrin: potrebbe sorprendermi!!!

@senek65 No il mattone lo dovrei mettere dentro ma non ho spazio :classic_biggrin:...non dovrei giudicare dall'aspetto me è veramente tascabile come amplificatore.

@Cano Gran bella macchina il Naim ma ho due problemi...uno i 2700 euro non li ho e siamo fuori, altro che è in classe A/B e con quelle dimensioni temo per il calore, ma questo sarebbe marginale visto che non me lo posso permettere.

Ho detto questi  marchi, perchè riesco ad avere sconti decisamente importanti ma solamente su di essi.

Per pigrizia di rispedire ecc. prenderei il 399  immagino non ci sia paragone con il 150......lo  prenderei per tenermelo, ma non vorrei rimanere con il dubbio (verosimilmente infondato) nel caso non provo l'Evo...

Valuto un'attimo il da farsi :classic_smile: