Vai al contenuto
Melius Club

Nad 399 - M10 V2 - Evo 150


Messaggi raccomandati

Ho avuto il 150 e l’ho venduto dopo poco. Fa tutto ed è molto comodo però il suono a mio avviso è piatto e svogliato. Ho fatto varie prove e, a mio avviso, il punto debole/debolissimo è il dac interno. La parte di amplificazione entrando dall’ingresso linea non è male ma ovviamente non ha senso acquistarlo per questo uso.

Link al commento
https://melius.club/topic/20625-nad-399-m10-v2-evo-150/page/3/#findComment-1235326
Condividi su altri siti

Da rivenditore NAD ed ex rivenditore Cambridge posso dire che tra i due Nad è a mio parere decisamente meglio, sia come prestazioni sonore che come app di controllo dove la piattaforma BluOS è estremamente stabile e garantisce aggiornamenti (cosa che di altri produttori non si può dire, Cambridge inclusa...).

Il C700 purtroppo non suona come l'M10v2 che è una splendida macchina ma ad un costo decisamente superiore. Da notare che la NAD ha riposizionato i prezzi di entrambi i modelli e a circa 2500€ l'M10v2 non ha molti concorrenti. Non so dove siano tutti questi commenti negativi perchè l'oggetto suona molto bene ed è estremamente affidabile (la vecchia versione scaldava un pò ma non mi sembra un grosso problema) e tutte le recensioni sono molto positive (ASR a parte che per me non fa testo).

Il C399 è quasi il doppio di potenza, ha molti più ingressi, è più versatile ma il modulo bluOS è da acquistare a parte (io penso di aver venduto un solo C368 ed un C388 senza modulo, tutti gli altri con). Purtroppo non ho mai avuto modo di fare il confronto ma potrei azzardare una superiorità da parte del piccolo della serie Master a patto che la maggiore potenza del C399 non sia utile nel caso specifico del diffusore da collegarci. Il mio suggerimento è quello di trovare un rivenditore che li abbia entrambi e confrontarli sui tuoi diffusori.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/20625-nad-399-m10-v2-evo-150/page/3/#findComment-1238931
Condividi su altri siti

Il 24/6/2024 at 20:05, Antoniotrevi ha scritto:

 

 L'ho ascoltato qualche mese fà da un amico con una coppia di Mission 770 , uno degli ascolti piu coinvolgenti fatti negli ultimi tempi. Se volessi mettere su un secondo impianto penserei a quest'accoppiata.

Link al commento
https://melius.club/topic/20625-nad-399-m10-v2-evo-150/page/3/#findComment-1239251
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...