Antoniotrevi Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 https://www.whathifi.com/reviews/mission-778x ci sta pure questo
Nacchero Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 3 ore fa, Alex68 ha scritto: Smart ma assolutamente buono come resa, tipo il Rega per capirci, fermo restando che un Classe D sia paragonabile. E perché non dovrebbe esserlo? Il Nad lo hai avuto e sai come va. Il fatto è che vengono in mente ottomilaquattrocentosessantatre combinazioni. Ad esempio un finale classe D (che mi piacerebbe provare da me) e un Pro Plus o un altro streamer/pre che più ti piace. Dirac lo usi? La correzione ti serve?
Ottobnaz Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 9 ore fa, Nacchero ha scritto: Ad esempio un finale classe D Me lo stai tirando dalle dita @Alex68, questo pesa 4,5 kg e lavora bello fresco, tutta resa (indipendente dall’’impedenza del carico grazie a un sistema a retroazione). Circa il suono, se ti interessa, ti saprò dire tra una settimana circa. Andrà con un DAC da 180 euro (bilanciato e con controllo volume), delle Sierra-LX e un TZero.
Alex68 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 @Antoniotrevi Wow!!! cavolo che bello e super economico, l'ho trovato su Amazon UK a 549 sterline, questo ci potrebbe stare tutto con un Wiim Ultra, con meno di 1000 euro ho messo su un secondo impianto niente male (diffusori da valutare). Se vado a risparmio con questo credo che si siamo, grazie mille per il suggerimento. @Nacchero Dirac direi essenziale, ricordi i problemi che avevo di "S" sibilanti con il precedente 399? (non che manchino adesso con il Rega per cairità) quindi se vado con questa scelta più costosa credo che il Nad tira fuori anche l'Evo. Il Rega l'avevo perfezionato con l'Equalizzatore del Wiim Pro Plus, era uno spettacolo, adesso con il CD non ho la stessa qualità non vedo l'ora che sia disponibile e lo prendo immediatamente (il Pro Plus l'ho venduto). @Ottobnaz Decisamente bello ma, per quella cifra (dovrebbe stare sui 1700 euro) con il 399 credo di avere una macchina più completa, comunque ci sta tanta bella roba sul mercato.....sono un pò fossilizzato con i soliti marchi
Alex68 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 Vado un'attimo fuori tema..... Cavo Coassiale digitale ed ottico digitale, Coassiale il Mogami 2964 oppure Oehlbach NF 113 DI 100? (stesso prezzo). Per quello ottico non en ho idea tutta roba Cinese da 7-8 euro trovo
Nacchero Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 @Ottobnaz oh, finalmente ti fai vivo! È un po' che non ti leggo!😀
Ottobnaz Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 2 ore fa, Alex68 ha scritto: @Nacchero Il Rega l'avevo perfezionato con l'Equalizzatore del Wiim Pro Plus, era uno spettacolo, adesso con il CD non ho la stessa qualità non vedo l'ora che sia disponibile e lo prendo immediatamente (il Pro Plus l'ho venduto). @Ottobnaz Decisamente bello ma, per quella cifra (dovrebbe stare sui 1700 euro) con il 399 credo di avere una macchina più completa, comunque ci sta tanta bella roba sul mercato.....sono un pò fossilizzato con i soliti marchi Forse hai qui un’abbozzo di risposta. Dirac no, ma con un recente aggiornamento i WiiM (non il mini) possono analizzare l’ambiente con uno sweep e spiattellare una correzione tramite PEQ. Puoi impostare alcuni parametri, ma ovviamente non è REW+convolver. Un WiiM Ultra col finale che ti ho indicato sarebbe troppo lontano dal C399 + modulo (sennò le sibilanti non le correggi)? Ti posso dire che l’nCore dentro al NAD non si avvicina minimamente all’Eigentakt, ma magari l’amplificazione non è cruciale per te, se hai casse “facili”.
Ottobnaz Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: @Ottobnaz oh, finalmente ti fai vivo! È un po' che non ti leggo!😀 Sto zitto, ma ogni tanto leggo
Alex68 Inviato 25 Giugno 2024 Autore Inviato 25 Giugno 2024 @Ottobnaz Bè visto sotto questo lato, è decisamente diversa la situazione... Avevo rimosso questa opzione del Wiim Ultra... un Iphone lo trovo da qualche amico per fare la calibrazione (peccato non accetti Android). Veramente molto interessante!!!
Ottobnaz Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 15 ore fa, Alex68 ha scritto: @Ottobnaz Bè visto sotto questo lato, è decisamente diversa la situazione... Avevo rimosso questa opzione del Wiim Ultra... un Iphone lo trovo da qualche amico per fare la calibrazione (peccato non accetti Android). Veramente molto interessante!!! Arriva anche su Android, forse vincolata all’uso di un microfono USB (sarebbe ragionevole, se ne trovano di calibrati a pochi euro).
Blec Inviato 26 Giugno 2024 Inviato 26 Giugno 2024 Evo 150 Limited ha il nuovo circuito dinamico , flusso canalizzatore , Alta potenza 1,21 gigowatt
Alex68 Inviato 27 Giugno 2024 Autore Inviato 27 Giugno 2024 @Ottobnaz Sarebbe ancora meglio con microfono Usb, più che altro immagino sia più preciso di quello dello smartphone... indipendentemente dal marchio. Fine settimana contatto il negozio vediamo un po'. A presto.
Ottobnaz Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 A fine agosto esce il C 700 V2, non male sulla carta. DL e microfono da prendere a parte.
Nacchero Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 14 ore fa, Ottobnaz ha scritto: A fine agosto esce il C 700 V2, non male sulla carta. DL e microfono da prendere a parte. Ottimo. E tutto ciò poi scatenerà la questione "meglio questo un un M10 usato?". 😃
Ottobnaz Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 26 minuti fa, Nacchero ha scritto: Ottimo. E tutto ciò poi scatenerà la questione "meglio questo un un M10 usato?". 😃 Non dimenticando il Marantz M1, piccino e completo (manca il coax in, ma non è detto che serva).
Daniel Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Ho avuto il 150 e l’ho venduto dopo poco. Fa tutto ed è molto comodo però il suono a mio avviso è piatto e svogliato. Ho fatto varie prove e, a mio avviso, il punto debole/debolissimo è il dac interno. La parte di amplificazione entrando dall’ingresso linea non è male ma ovviamente non ha senso acquistarlo per questo uso.
Nacchero Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 5 ore fa, Ottobnaz ha scritto: Non dimenticando il Marantz M1, piccino e completo (manca il coax in, ma non è detto che serva). E Dirac?😃
TetsuSan Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Il 27/6/2024 at 01:16, Blec ha scritto: Evo 150 Limited ha il nuovo circuito dinamico , flusso canalizzatore , Alta potenza 1,21 gigowatt Ma l'alabarda spaziale c'è ? Chiedo per un amico.
Messaggi raccomandati