Velvet Inviato 24 Giugno 2024 Autore Inviato 24 Giugno 2024 @analogico_09 magari apriamo un 3d in cinema perché in effetti è un film piuttosto controverso, affetto da eccessi di grandeur e anche di molto altro. Capolavoro senza dubbio, ma certamente non indiscutibile.
alexis Inviato 24 Giugno 2024 Inviato 24 Giugno 2024 9 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Koyanisquatsi Da brivido, visto e rivisto varie volte, la prima volta a Vienna in anteprima, rimasi folgorato, ma è ugualmente potente anche senza immagini. la musica di glass ha una componente ipnotica e tragica, melodica e escatologica. uno dei piú grandi componisti del secolo a mio avviso. E il film? Profetico e dannatamente attuale oggi più di prima ancora. 2
analogico_09 Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 18 ore fa, Velvet ha scritto: magari apriamo un 3d in cinema perché in effetti è un film piuttosto controverso, affetto da eccessi di grandeur e anche di molto altro. Capolavoro senza dubbio, ma certamente non indiscutibile. Si potrebbe fare.
alexis Inviato 25 Giugno 2024 Inviato 25 Giugno 2024 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Capolavoro senza dubbio, ma certamente non indiscutibile. nessun capolavoro é indiscutibile, proprio per la sua natura smisurata, oltre le consuetudini e le convenzioni di valutazione. Quel film con quella musica é letteralmente sconvolgente.. poi visto in un cinema di qualitá adeguata..
giorgiovinyl Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Anni fa… forse una trentina… ricordo una proiezione di La Belle et la Bete di Jean Cocteau musicata da Philip Glass… non ricordo se ci fosse pure lui tra i musicisti o comunque presente.
giorgiovinyl Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 Koyanisqatsi lo conobbi grazie alla mia compagna di venti anni fa. Aveva il cd, l’ho usammo pure come colonna sonora. Mai visto il film purtroppo. Di Glass ho diversi cd, anche Einstein on the Beach…
Velvet Inviato 30 Giugno 2024 Autore Inviato 30 Giugno 2024 Il 25/6/2024 at 16:03, alexis ha scritto: nessun capolavoro é indiscutibile, proprio per la sua natura smisurata, oltre le consuetudini e le convenzioni di valutazione. Io qui mi riferivo a Napoleon, non a Koyanisquatsi.
Messaggi raccomandati