Vai al contenuto
Melius Club

In arrivo il supporto a Dirac su prodotti selezionati Bluesound

Messaggi raccomandati

gianventu
Inviato

Dirac disponibile per i fortunati possessori del Node (versione 2024) e Node Icon. 

Sul sito di Bluesound è stato tolto l'asterisco (upgrade a breve) e sul sito di Dirac è stato messo in elenco tra le elettroniche compatibili.

Con circa 800/850 euro (licenza compresa), si può avere uno streamer Dirac compatibile.

Meditate gente, meditate...:classic_smile:

gianventu
Inviato
45 minuti fa, giacomino ha scritto:

@gianventu io continuo a vedere asterisco per Dirac Live su Icon https://www.bluesound.com/eur/node-icon

molto interessante https://darko.audio/2025/01/dirac-live-comes-to-the-bluesound-node-icon-2024-node/

quindi con il node Icon e licenza full Dirac live totale 1300€?☹️🤔🫢

https://www.dirac.com/online-store/bluesound-node-icon-n530/

https://www.dirac.com/online-store/bluesound-node-n132/

Su sito si possono acquistare e fino a qualche giorno fa, no.

Con l'Icon la cifra dovrebbe essere quella.

• Melius 1
Inviato

Queste licenze saranno strettamente legate al dispositivo acquistato o si potrà "portarcela dietro" almeno nella famiglia bluesound in caso di cambio modello? Chissà......sarebbe una mossa molto intelligente....

gianventu
Inviato
15 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Queste licenze saranno strettamente legate al dispositivo acquistato o si potrà "portarcela dietro" almeno nella famiglia bluesound in caso di cambio modello? Chissà......sarebbe una mossa molto intelligente....

Le licenze Dirac seguono sempre il prodotto a cui vengono abbinate.

Non credo faranno eccezioni.

Inviato

@gianventu

Secondo te le misure come si faranno su questi ? Sempre con pc a parte e microfono?

Inviato
18 minuti fa, lampo65 ha scritto:

@gianventu

Secondo te le misure come si faranno su questi ? Sempre con pc a parte e microfono?

Sui Nad ai collega il microfono allo streamer, se non sbaglio..... dipenderà anche dalla potenza di calcolo del processore immagino..

Inviato
5 minuti fa, Nacchero ha scritto:

Sui Nad ai collega il microfono allo streamer, se non sbaglio..... dipenderà anche dalla potenza di calcolo del processore immagino.

Eh si appunto, magari si è già letta da qualche parte...

gianventu
Inviato
37 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Si, in fondo al link che ho postato specifica quali requisiti per Mac/PC sono richiesti. 

Le fai però una sola volta, poi togli di giro il computer.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Buongiorno, confermo la possibilità di acquisto della licenza Dirac, per clienti bluesound inserendo "BLUE30" viene applicato uno sconto del 30% da listino.

Qui nasce la mia domanda: Per un impianto 2.1 per solo ascolto audio (no ht) vale la pena prendere la licenza completa o basta quella light da 20 a 500 hz?

Grazie

gianventu
Inviato
19 minuti fa, nanni ha scritto:

Buongiorno, confermo la possibilità di acquisto della licenza Dirac, per clienti bluesound inserendo "BLUE30" viene applicato uno sconto del 30% da listino.

Qui nasce la mia domanda: Per un impianto 2.1 per solo ascolto audio (no ht) vale la pena prendere la licenza completa o basta quella light da 20 a 500 hz?

Grazie

Per precisare: la licenza è solo due canali, per cui il sub viene corretto non come canale a se.

Io uso la licenza stereo ma ho due sub e Dirac comunque corregge ottimamente.

Per quanto riguarda la licenza, io prenderei quella completa senza alcun dubbio, poi, facendo test, decidi come farlo intervenire.

Inviato

Sul sito Dirac scrivono che più avanti nell’anno saranno rese disponibili anche le licenze per chi ha il node 130 quindi aspetterei prima di gettare soldi per cambiarlo..

gianventu
Inviato
1 ora fa, maxbara ha scritto:

Sul sito Dirac scrivono che più avanti nell’anno saranno rese disponibili anche le licenze per chi ha il node 130 quindi aspetterei prima di gettare soldi per cambiarlo..

Vero. Dovrebbero renderlo disponibile entro l'estate.

Probabilmente vogliono spingere le vendite dell'Icon.

Prendere un 130 usato (i mercatini ne sono pieni) può essere una buona idea.