Vai al contenuto
Melius Club

Tamponamento e risarcimento senza CID...

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Mi sembra che non abbiate bisogno di ulteriori precisazioni da parte mia quindi vi saluto e vado avanti a guardarmi la partita  :classic_biggrin:

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
10 ore fa, what ha scritto:

perchè ricavato da un programma attraverso il PC

Infatti c'è un tempario dove i carrozzieri devono adeguarsi altrimenti il liquidatore della compagnia non autorizza a  pagare oltre, questo in aggiunta ad una preventivo ricambi presso ricambista o concessionario.

Inviato
23 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

Infatti c'è un tempario dove i carrozzieri devono adeguarsi altrimenti il liquidatore della compagnia non autorizza a  pagare oltre

E pure su quello trovano sempre da ridire...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
11 minuti fa, Bazza ha scritto:

E pure su quello trovano sempre da ridire...

Si vocifera che più hanno i braccini corti più entrano provvigioni.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, Bazza ha scritto:

È l'idea che ci siamo fatti anche noi

ah ecco ...allora se 1 +1 fa due .....pensare male non è peccato! :classic_angry:

Inviato

Aggiornamento,è venuta a casa mia( 30 km) insieme al compagno sborione,ha storto il naso per il preventivo ma sono riuscito a metterlo in riga.Compilato il CID e tanti saluti.Chiaramente ha fatto la sua parte ma si è arreso all' evidenza, ossia,quando ci sono di mezzo i periti c'è poco da contestare, tra gatti e volpi,( periti e carrozzieri) di sicuro raramente ci rimette il danneggiato...

Anche in questi casi comunque premia il comportamento, serio comprensibile e amichevole nello stesso tempo,accapigliarsi non porta da nessuna parte...

Inviato
12 ore fa, what ha scritto:

Ci scambiamo i dati e al ritorno mi fermo dal mio Carrozziere per un preventivo,1.857,00 Euro.

Sono stato tamponato 2 volte in 6 mesi. Il danno è stato sempre la riverniciatura del paraurti posteriore 500€ a botta. 1800€ non è un danno lieve è un paraurti rotto.

Inviato
10 minuti fa, tomminno ha scritto:

1800€ non è un danno lieve è un paraurti rotto.

Fare 1800 euro di danno basta un nulla... Prova a romper ad esempio un faro di un T-Roc di quelli full led ecc..ecc.., mettici magari un paraurti da riverniciare, ed il tempo per fare il lavoro...

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

Prova a romper ad esempio un faro di un T-Roc di quelli full led

Non mi meraviglio più di nulla ma solo per curiosità....costo?

Inviato
9 ore fa, tomminno ha scritto:

Sono stato tamponato 2 volte in 6 mesi. Il danno è stato sempre la riverniciatura del paraurti posteriore 500€ a botta. 1800€ non è un danno lieve è un paraurti rotto.

Paraurti da sostituire perchè spaccato,425 € più iva,portello posteriore spostato in dentro e verso destra con ammaccatura,quindi da riverniciare totalmente ,varie ed eventuali.

IMG20240628144421_FnUCNNgj5k.jpeg

Inviato
9 ore fa, Bazza ha scritto:

Prova a romper ad esempio un faro di un T-Roc

Sempre danno provocato da altri,un vicino di casa mi spacca lo specchio retrovisore lato guida,la mia macchina era parcheggiata...310 € ed è una Peugeot 208... risarcito comunque.

Inviato

@what giusto ieri ho ordinato due frecce laterali per una panda, il secondo modello. Listino ufficiale Fiat 50€ cadauno......

I ricambi sono aumentati in modo vergognoso negli ultimi 2 anni..

Inviato
12 minuti fa, Bazza ha scritto:

I ricambi sono aumentati in modo vergognoso negli ultimi 2 anni..

Colpa della guerra,così mi ha detto il mio carrozziere...

Inviato
10 minuti fa, what ha scritto:

Colpa della guerra,così mi ha detto il mio carrozziere...

Sarà... sicuramente alcune materie prime sino aumentate ma imho aspettavano solo un pretesto/i per tirare la mazzata..

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, Bazza ha scritto:

iva compresa mi pare attorno ai 1100...

Azzarola da infarto e nemmeno sarà tra i costosi :classic_sad:

Inviato
5 ore fa, Guru ha scritto:

Avrei chiamato i carabinieri,

Inutilmente, se non vi sono feriti con fratture esposte o morti non escono. A me capitò di essere colpito da una punto che dalla sosta si immetteva nel traffico mentre passavo. Il conducente dopo l'urto fuggì (avevo comunque memorizzato la targa).

Nell' ordine: Municipale_ "C'è intralcio a traffico ? No. e allora scusi, cosa veniamo a fare, a sentire che ci racconta la storiella ? "

- Polizia (era vicino al luogo dell'incidente, mi sono recato di persona) dopo mezz'ora buona a spiegare cos'era accaduto, l'addetto allarga le braccia e dice "scusi, ma cosa denuncierebbe esattamente ? " 

Io da perfetto imbecille "Non vorrei ricevere denunce a mia volta, dato che l'altra auto ha sicuramente avuto dei danni" - "embè, si tratterebbe comunque della sua parola contro l'altra". Anche qui, niente denuncia 

Taccio per carità di patria della risposta avuta al telefono dall'altra stazione dei caramba.

Long story short, dopo 15gg l'altro conducente si è "puntualmente" fatto vivo (arrivando al volante di grossa berlina tedesca con gancio traino) , con numero 3 "testimoni", pretendendo che firmassi un cid dove dichiaravo di essermi scagliato io contro la sua portiera...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji