Vai al contenuto
Melius Club

Tamponamento e risarcimento senza CID...

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato
16 minuti fa, Martin ha scritto:

Inutilmente, se non vi sono feriti con fratture esposte o morti non escono. A me capitò di essere colpito da una punto che dalla sosta si immetteva nel traffico mentre passavo. Il conducente dopo l'urto fuggì (avevo comunque memorizzato la targa).

Nell' ordine: Municipale_ "C'è intralcio a traffico ? No. e allora scusi, cosa veniamo a fare, a sentire che ci racconta la storiella ? "

- Polizia (era vicino al luogo dell'incidente, mi sono recato di persona) dopo mezz'ora buona a spiegare cos'era accaduto, l'addetto allarga le braccia e dice "scusi, ma cosa denuncierebbe esattamente ? " 

Io da perfetto imbecille "Non vorrei ricevere denunce a mia volta, dato che l'altra auto ha sicuramente avuto dei danni" - "embè, si tratterebbe comunque della sua parola contro l'altra". Anche qui, niente denuncia 

Taccio per carità di patria della risposta avuta al telefono dall'altra stazione dei caramba.

Long story short, dopo 15gg l'altro conducente si è "puntualmente" fatto vivo (arrivando al volante di grossa berlina tedesca con gancio traino) , con numero 3 "testimoni", pretendendo che firmassi un cid dove dichiaravo di essermi scagliato io contro la sua portiera...

Sarei forse andato in ospedale lamentando mal di testa e perdita dell' equilibrio.

Un bel referto ufficiale con data e orario.

Inviato
20 ore fa, Guru ha scritto:

Scese un tizio improbabile e agitatissimo, molto probabilmente fatto di coca...

Sei un fenomeno.

Ti tamponano e in automatico ti esce il risultato delle analisi dei campioni di saliva e sangue.

"Scese un tizio improbabile, agitatissimo. Il mio senso di ragno formicolò e subito capii che avevo di fronte un cocainomane: nessun dubbio. Oddio, forse andava di corsa ed era agitato perché in diarrea e si stava cagando addosso, ma perché il mio senso di ragno formicolava allora?".

Relax Guru...

• Haha 1
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
39 minuti fa, Martin ha scritto:

Long story short, dopo 15gg l'altro conducente si è "puntualmente" fatto vivo

Come ha fatto a risalire a te e era scappato? 🤔

Inviato
10 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Sarei forse andato in ospedale lamentando mal di testa e perdita dell' equilibrio.

Nell'immediatezza confesso di essere andato nel panico, stai guidando e pensando agli affari tuoi, alla destinazione che devi raggiungere al lavoro che devi fare, ad un certo punto uno ti si butta in portiera e fugge sgommando... sono professionisti che puntano all'effetto sorpresa.  Quando (dopo altre tristissime peripezie) venne un perito a visionare l'auto, mi disse che quell'anno aveva già visionato una decina di auto per sinistri dov'era coinvolto quel "signore".  Alla mia obiezione sul fatto che quello ci campasse, disse che era evidente ma non era compito suo prendere provvedimenti, doveva solo giudicare "tecnicamente" la congruità del sinistro coi danni lamentati.  

Inviato
Adesso, BEST-GROOVE ha scritto:

Come ha fatto a trovarti se era scappato?

Mi ha beccato alla mensa vicino all'ufficio dove andavo a mangiare normalmente, ovviamente ero "seguito" fin dalla data del botto. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

ovviamente ero "seguito" fin dalla data del botto. 

Un professionista dei sinistri farlocchi.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Quando fui disarcionato da dietro in una rotonda avendo piena ragione mi feci un sacco male cadendo rovinosamente a terra con arrivo di ambulanza, stradale per i rilievi ecc.ecc. su consiglio della stradale mi presi un avvocato anche se ero in ragione e con un testimone che vide tutta la scena testimoniando e firmando avanti ai rilievi degli agenti e mai consiglio fu provvidenziale per farmi pagare tutto sia a me che al mezzo.... venni poi a sapere che le compagnie si stavano accordando per concorso di colpa non avessi provveduto ad appoggiarmi ad un legale pur avendo ragione al 1000% ......maledetti.

Inviato
11 ore fa, Bazza ha scritto:

Fare 1800 euro di danno basta un nulla...

Mia moglie uscendo dall'ospedale dopo un turno massacrante, ha tamponato.... un'ambulanza, vi lascio immaginare la scena fantozziana. Toccatina a passo d'uomo o poco più, a vista sembrava quasi nulla ed invece... paraurti, sensori, calandra, qualche supporto, riverniciatura cofano, fendinebbia (finti), spoiler, ecc ecc... se n'è fatta per quasi 5K€, fortuna che ha la collisione.

11 ore fa, Bazza ha scritto:

ad esempio un faro di un T-Roc di quelli full led

Uno dei miei, BMW Serie1 F21, costa 1482€ IVA incusa. Giusto ieri ho guardato per un portalampade posteriore per la Golf7 di mio figlio (ha il contatto di massa ballerino) costa 42€, credo che produrlo costi forse un euro.

Inviato
30 minuti fa, djansia ha scritto:

Sei un fenomeno.

Ti tamponano e in automatico ti esce il risultato delle analisi dei campioni di saliva e sangue.

"Scese un tizio improbabile, agitatissimo. Il mio senso di ragno formicolò e subito capii che avevo di fronte un cocainomane: nessun dubbio. Oddio, forse andava di corsa ed era agitato perché in diarrea e si stava cagando addosso, ma perché il mio senso di ragno formicolava allora?".

Relax Guru

Rilassati e rileggi, magari dopo una cannetta.

• Haha 1
Inviato
50 minuti fa, Martin ha scritto:

Inutilmente, se non vi sono feriti con fratture esposte o morti non escono. A me capitò di essere colpito da una punto che dalla sosta si immetteva nel traffico mentre passavo. Il conducente dopo l'urto fuggì (avevo comunque memorizzato la targa).

A me è capitato molti anni fa che un avvinazzato decidesse fa fare inversione ad U senza curarsi che io fossi affiancato. Vista la situazione io chiamai i vigili comunicando i numeri di targa dei veicoli coinvolti, lui scappò. I vigili arrivarono dopo un'ora raccogliendo la mia testimonianza, lo convocarono e lo pettinarono ben benino per non aver fornito le generalità. L'assicurazione mi rifuse i danni.

Inviato
8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

venni poi a sapere che le compagnie si stavano accordando per concorso di colpa non avessi provveduto ad appoggiarmi ad un legale pur avendo ragione al 1000% ......maledetti.

Disarcionato da dietro significa tamponato, a meno che tu stessi procedendo a zig zag è impossibile che ti fosse dato torto e mi sembra assai strano che le compagnie si stessero accordando per un concorso di colpa pur in presenza di verbale e testimone, con il rischio di beccarsi una denuncia per truffa. Se te lo ha detto il legale... vabbè  :classic_rolleyes:

In genere se i danni fisici superano i 20 giorni di prognosi e non vanno oltre i 40, si procede con denuncia per lesioni colpose, denuncia che "invita" le assicurazioni a procedere con correttezza e a colpe scolpite nella roccia si ritira la denuncia ed il giudice archivia. Oltre i 40gg le FFOO procedono d'ufficio con la denuncia poichè si tratta di un reato.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

mi sembra assai strano che le compagnie si stessero accordando per un concorso di colpa

Inoltre quello che venni a sapere fu se invece di essere colpito sul fianco posteriore  dx avessi subito il danno sul lato anteriore dx pur essendomi immesso in rotatoria già 3/4 di questa più  indietro (rotatoria a 4 direzioni) e il conducente come è avvenuto si fosse immesso senza guardare a sx, senza dare precedenza e senza nemmeno un cenno di rallentamento finiva dalle ipotesi che sarei stato io ad andare addosso con tutte le conseguenze del caso.:classic_angry:

Inviato

È successa una cosa simile ad un mio collega, era in scooter ed è stato investito in una rotonda. L' investitore aveva fretta ed ha lasciato i suoi dati. Il mio collega prontamente ha fatto la foto alla targa dell' auto... però dopo più di un' anno non ha visto un centesimo...

Sempre fare la constatazione. 

Inviato

Quando manca il verbale e i danni non sono rovinosi le compagnie tenderanno sempre al concorso di colpa in quanto è il metodo che consente al complessivo di big-insurance di lucrare di più col meccanismo del malus. Chiaramente puoi ottenere ragione, ma devi mettere il legale e romperti i c.glioni a lungo. 

P.S. taccio di altre contestazioni (per lavoro ho percorso a lungo più di 50mila km/anno) arrivate con lettere di legali che a leggerle ti saresti impiccato, e letteralmente sparite nel nulla appena saputo della presenza di testimoni: O, ce ne fosse uno che abbia detto: "andiamo al vedo"... 

E un mondo di furbacchioni cani maledetti e profittatori. 
(E in cosa differisce dal mondo normale? -  Mi direte a questo punto -  E' vero, ma il discorso si allungherebbe troppo...

:classic_rolleyes:

Inviato
59 minuti fa, Martin ha scritto:

Quando manca il verbale e i danni non sono rovinosi le compagnie tenderanno sempre al concorso di colpa in quanto è il metodo che consente al complessivo di big-insurance di lucrare di più col meccanismo del malus. Chiaramente puoi ottenere ragione, ma devi mettere il legale e romperti i c.glioni a lungo. 

Non mi è mai capitato né con CID né senza CID. Sarò stato fortunato. 

Inviato
1 ora fa, Martin ha scritto:

lettere di legali che a leggerle ti saresti impiccato, e letteralmente sparite nel nulla appena saputo della presenza di testimoni:

Beh, io ho ricevuto un denuncia nella quale mi si contestava un reato per aver causato un incidente mentre ero fermo dando la precedenza a delle auto che sopraggiungevano, ho denunciato a mia volta il querelante per calunnia, non entro nei dettagli, ma se fosse stato vero quanto da lui dichiarato non sarebbe sopravvissuto all'incidente. E' andata a finire che la denuncia è stata immediatamente  ritirata pregandomi di ritirare la mia, ma io aspetterò la convocazione da parte del giudice e poi deciderò il da farsi. Hai fatto il furbo? Adesso trema.

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Hai fatto il furbo? Adesso trema.

E hai fatto bene. 

(In questi casi per quanto mi riguarda purtroppo vince sempre la pigrizia, e seguo -sbagliando- il percorso a minor rottura di coioni.)

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji