qzndq3 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: avessi subito il danno sul lato anteriore dx pur essendomi immesso in rotatoria già 3/4 di questa più indietro (rotatoria a 4 direzioni) e il conducente come è avvenuto si fosse immesso senza guardare a sx, senza dare precedenza e senza nemmeno un cenno di rallentamento finiva dalle ipotesi che sarei stato io ad andare addosso Boh, a me è capitato, una gentil signora che è entrata in una rotatoria non dandomi la precedenza più o meno con le stesse modalità. Avevo l'auto aziendale e e ricordo bene che mi era stato comunicato il sinistro come parte danneggiata. Comunque le ipotesi vanno verificate e dimostrate, in presenza di testimoni e verbale delle FFOO eri comunque in una botte di ferro o quasi.
qzndq3 Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 2 minuti fa, Martin ha scritto: In questi casi per quanto mi riguarda purtroppo vince sempre la pigrizia, e seguo -sbagliando- il percorso a minor rottura di coioni. Di solito anche io ed è l'atteggiamento più ragionevole, ma di fronte ad una querela con una dichiarazione già chiaramente inconsistente e palesemente falsa, ero e sono davvero contrariato.
crosby Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 se ti paga vai a farti una vacanza e tieni la macchina scassata PS scherzo ovviamente
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 2 Luglio 2024 Moderatori Inviato 2 Luglio 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: eri comunque in una botte di ferro o quasi. ....e quel "quasi" che mi turbava. 1
bost Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 7 ore fa, Martin ha scritto: Quando manca il verbale e i danni non sono rovinosi le compagnie tenderanno sempre al concorso di colpa in quanto è il metodo che consente al complessivo di big-insurance di lucrare di più col meccanismo del malus. Chiaramente puoi ottenere ragione, ma devi mettere il legale e romperti i c.glioni a lungo. @Martin qualcuno ricorderà un mio TH qui , il camionista indiano che fatalità ha un testimone ecc. L impressione era non che le compagnie si accordassero per concorso colpa, ma addirittra spingessero per darmi la colpa. Ne sono uscito ( concorso di colpa) con un legale...
Martin Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 59 minuti fa, bost ha scritto: ma addirittra spingessero per darmi la colpa. Se non ricordo male in quel caso spuntò dal nulla un testimone a favore del camionista...
ferdydurke Inviato 2 Luglio 2024 Inviato 2 Luglio 2024 Per qualsiasi incidente, anche piccolo, meglio sempre farsi assistere da un avvocato. E' tutto più facile perché hai molto meno da sbatterti e con l'avvocato eviti le solite, misere furbizie delle assicurazioni.
piergiorgio Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 11 ore fa, ferdydurke ha scritto: Per qualsiasi incidente, anche piccolo, meglio sempre farsi assistere da un avvocato. E' tutto più facile perché hai molto meno da sbatterti e con l'avvocato eviti le solite, misere furbizie delle assicurazioni. C' è la tutela legale, quasi sempre compresa nei servizi offerti. quelle poche volte che ci sono stati problemi ci ha pensato il legale dell' assicurazione, e sempre con mia soddisfazione; mi sono sempre rivolto però a broker fisico (convenzione aziendale), mai ad assicurazioni telefoniche od online.
claravox Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 Il 02/07/2024 at 08:10, what ha scritto: Colpa della guerra,così mi ha detto il mio carrozziere... Ha stato Putin……o anche Netanyahu?
ferdydurke Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: ci ha pensato il legale dell' assicurazione Il legale dell'assicurazione mi pare che abbia spesso un problema di conflitto di interessi…
bost Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 16 ore fa, Martin ha scritto: Se non ricordo male in quel caso spuntò dal nulla un testimone a favore del camionista... @Martin yesss, e per la mia (mia eh) assicurazione questo tagliava la testa al toro, anche in presenza di un verbale redatto dai casellanti dell autostrada subito dopo il sx ( non si faceva cenno a nessun testimone) , alla fine l avvocato disse che era meglio, visto le cifre in gioco, accettare il cdc. Alla fine siccome il carrozziere aveva fatto un preventivo lungo cosi, mi sono messo in tasca diversi centoni, certo non bisogna fare sx per 5 anni...
Martin Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 15 minuti fa, bost ha scritto: mi sono messo in tasca diversi centoni, Allora non era la cognata... Birichino-Biricò... (cit.)
Guru Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 I testimoni per gli incidenti senza lesioni fisiche sono uno spettacolo... Spesso li fanno gli stessi impiegati delle agenzie assicurative.
bost Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 28 minuti fa, Martin ha scritto: Allora non era la cognata... Birichino-Biricò... (cit.) si, era la cognata che era stata coinvolta nel sx, perche la signoralongari gli aveva prestato la Fiesta...
bungalow bill Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 L'unica volta che ho messo in mezzo l'avvocato , ho perso la causa davanti al giudice di pace . Era meglio se facevo da solo .
bambulotto Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 2 ore fa, bungalow bill ha scritto: L'unica volta che ho messo in mezzo l'avvocato , ho perso la causa davanti al giudice di pace . Certo....se uno si rivolge all'avv. Massimo della Pena...... 1
bungalow bill Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 @bambulotto Cos'è una battuta ? ( poi non fa nemmeno ridere ) .
what Inviato 4 Luglio 2024 Autore Inviato 4 Luglio 2024 10 ore fa, bungalow bill ha scritto: @bambulotto Cos'è una battuta ? ( poi non fa nemmeno ridere ) . E questa allora?... 18 ore fa, claravox ha scritto: Ha stato Putin……o anche Netanyahu?
Messaggi raccomandati