Vai al contenuto
Melius Club

La democrazia liberale e la capocrazia

Messaggi raccomandati

Inviato
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

No no attenzione, c’e’ omicidio colposo se un’auto in divieto di sosta entra nella sequenza causale che termina con la morte di qualcuno.

Credo che un inasprimento delle sanzioni (siamo comunque in ambito di reati contravvenzionali, minimalia), sia necessario per questi specifici fatti. Si puo’ manifestare liberamente ma non occupare strade, ferrovie ecc. 

Se parcheggi male e blocchi la strada ma NON ci scappa il morto, al max prendi la multa o devi andare al deposito a riprendere l'auto.

Se ti siedi in mezzo alla strada per protesta e NON ci scappa il morto, al max vai in galera.

Uguale uguale.

• Melius 1
Inviato
48 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Io lo leggo come una giusta condanna a tutti i totalitarismi, giustamente stigmatizzati dalla Meloni

Bellissima!

Degna di un grande comico

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@UpTo11 e perchè bloccare la strada archeggiando in doppia fila deve essere punito diversamentr da chi blocca la stessa strada per manifestare? anni fa un bello spirito parcheggiò di nitte a san lotrenzo sui binati del tram, poi entrò in un locale, si sbornzò e andò a dormire dimenticandosi che la mattina i tram avrebbero ripreso servizio. il suv era così grosso che i carri attrezzi non riuscivano a rimuoverlo, l'atac dovette attivare un servizio sostitutivo,. e a uno così gli diamo solo la mota per sosta in zina rimoxione? va bene che come dice salvini difensiamo le vstre case e le vostre machine, ma c'è un limite a tutto. attenzine però che se poi vincono gli altri, le leggi possono risultarre sgradevli per chi le emana oggi. Mi pare il discorso dei rave si fa una norma per un fenomeno secondario (quanti rave ci sono in un anno?), qunati blocchi ci sono in un anno? io mi son trovato giorni fa bloccato perchè un cretino ha siperato un pulman in cirva e si è incastrato tra pulman e marciapiede, risultato tutti fermi per ore. pure questo è blocco stradale, che poi lo si faccia perchè si  cretini mi pare una aggravante riseptto a chi lo fa per protesta

• Melius 1
Inviato

@cactus_atomo Il problema è che ormai a forza di cucirsi il vestitino su misura finiscono per rivelare le loro miserie.

.

divertente-brutale-plus-size-uomo-in-costume-da-fata-con-bastone-magico-e-ali-su-sfondo-viola.jpg?s=612x612&w=0&k=20&c=HbHCga38O8UsPbwhOejIX60yoBlNoNv9GoA0sYIXxco=

• Haha 1
Inviato
6 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e perchè bloccare la strada archeggiando in doppia fila deve essere punito diversamentr da chi blocca la stessa strada per manifestare?

1) perchè il delitto colposo o preterintenzionale va sempre punito con sanzioni inferiori di quello doloso;

2) perchè nella stragrande maggioranza dei casi chi parcheggia in doppia fila non "blocca il traffico" ma al massimo lo rallenta, mentre invece i manifestanti intenzionalmente bloccano il traffico proprio per arrecare il maggior disagio possibile alle vittime e quindi ottenere visibilità personale, e magari candidature nei partiti di estrema SX.

• Haha 1
  • Confused 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M niente da fare, hai l'ossessione edella estrema sinistra, ci sono più manifeatanti che posti in lista baya fare due conti. e comunque anche un corto non bl9occa il traffico ma lo rallenta. chi parcheggia in doppia fila in modo che altri non possano passare (se non capisci che dove passa un aurobus non puoi lasciare uno spazio sufficiente a mala pena per una smart dovrebbero toglierti la patente) parlare di colposo mi pare davvero eccessivo. il punto è che nelle grandi cittò (ma ormai anche nelle piccole) il parcheggio selvaggio è causa di incidenti e di blocchi stradali ed è un fenomeno assai più frequente del blocco da manifestazioni. e io vivo a roma dove si manifesta assai più che altrove

'

))

Inviato

Sembra che i problemi per questo governo siano quelli che bloccano le strade e fanno i rave party. A già dimentico il tappo attaccato alla bottiglia di plastica! 🤦🏻‍♂️

extermination
Inviato

Siam sempre lì! Dove finisce la libertà degli uni ( libertà di manifestare) e dove inizia la libertà degli altri ( libertà di circolare). L'arresto per chi blocca la circolazione mi sembra alquanto eccessivo.

Inviato

@iBan69

Pensa che Salvini il suo problema piu' grande è che ha solo la scatola cranica.

Dovrebbe andare alla trasmissioni su Rai 3 a Chi l'ha visto.

Ma molto probabilmente il cervello non lo troveranno mai

appecundria
Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

la sinistra più estremista che ci sia mai stata, in Italia e in Europa.

ma fare il clown ti diverte così tanto? non penserai che davvero qualcuno creda a quello che scrivi... oddio ce ne sono un paio che...

• Haha 1
extermination
Inviato
2 minuti fa, jedi ha scritto:

Pensa che Salvini il suo problema piu' grande è che ha solo la scatola cranica.

Dovrebbe andare alla trasmissioni su Rai 3 a Chi l'ha visto.

Ma molto probabilmente il cervello non lo troveranno mai

Diffamazione 595 comma 1 c.p., le pene previste sono quelle della reclusione fino a un anno e la multa fino a 1.032 euro.

• Haha 1
appecundria
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Gonella, personalità di primo piano del movimento cattolico italiano e poi statista insigne nella stagione repubblicana, relatore anch'egli alla Settimana di Firenze nel 1945, non ebbe esitazioni nel rinvenire nelle Costituzioni, una "forma di vita più alta e universale", con la presenza di elementi costanti "categorie etiche",

ma noi abbiamo Calderoli, tiè!

Inviato
3 ore fa, briandinazareth ha scritto:

più ingiusta e più oppressiva che non la volontà di un principe". Un fermo no, quindi, all'assolutismo di Stato, a un'autorità senza limite, potenzialmente prevaricatrice. La coscienza dei limiti è un fattore imprescindibile di leale e irrinunziabile vitalità democratica"

Vivranno come topi, riapriremo i lager, renderemo loro la vita impossibile, li fucileremo, non li faremo entrare negli ospedali, si dovranno estinguere, e altre amenità.

appecundria
Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Diffamazione

Fino a quando Calderoli non ci metterà le mani, la satira resta un diritto costituzionale, garantito dagli articoli 21 e 33 della Carta.

«È quella manifestazione di pensiero talora di altissimo livello che nei tempi si è addossata il compito di castigare ridendo mores, ovvero di indicare alla pubblica opinione aspetti criticabili o esecrabili di persone, al fine di ottenere, mediante il riso suscitato, un esito finale di carattere etico, correttivo cioè verso il bene.»

(Prima sezione penale della Corte di Cassazione, sentenza n. 9246/2006)

• Melius 2
Gaetanoalberto
Inviato
46 minuti fa, Roberto M ha scritto:

intenzionalmente bloccano il traffico proprio per arrecare il maggior disagio possibile alle vittime e quindi ottenere visibilità personale

Penso che nella storia chi manifesta, perfino l’estrema destra, ha  avuto finalità del tutto diverse.

Ad ogni modo bene così: blocchiamo il traffico per la corsa delle bici, la paranza delle sarde, la partita della Juve e la processione dei tifosi, la benedizione delle salme, l’apecena in centro e le bancarelle dei coltivatori diretti, la sagra del porco, il bivacco alpino, la sfilata della crocerossa e delle associazioni.

Sia mai perdere mezz’ora per una protesta.

Contemperiamo gli interessi eliminando il disagio e li facciamo protestare su internet.

Mandino una mail catzo!

appecundria
Inviato
23 minuti fa, extermination ha scritto:

Siam sempre lì! Dove finisce la libertà degli uni ( libertà di manifestare) e dove inizia la libertà degli altri ( libertà di circolare). L'arresto per chi blocca la circolazione mi sembra alquanto eccessivo.

in effetti è dal '45 che generazioni di questori e commissari risolvono quotidianamente questo problema senza tante storie. Adesso è diventato un problema grave e urgente, quindi carcere per i manifestanti.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili