Vai al contenuto
Melius Club

Ancora una volta, quando l'Europa vacilla l'Inghilterra indica la strada?

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo verissimo, ma era facilmente prevedibile che economicamente la Brexit avrebbe prodotto più danni che vantaggi. La Brexit è stata più una campagna populista e antieuropea, fatta da chi, cavalcando il malessere, ha voluto dare la colpa alla EU. In Italia ci sta provando Salvini, dall’alto della sua ignoranza. L’economia insegna che chiudersi nel proprio orticello e apporre barriere, a lungo termine, non può che danneggiare chi lo fa. 

Inviato

Parlando di cose da parrucchieri, finalmente una coppia inglese a Downing Street che non somiglia ad un'assortimento fra strani quadrupedi o scappata dal circo. Molto graziosa e "natural" la first lady.

Anche nonno Lombroso approverebbe.

Screenshot2024-07-05alle11_54_20.thumb.png.bf8f35a67d117dd96bebc638eb3db652.png

Inviato
20 minuti fa, iBan69 ha scritto:

@cactus_atomo verissimo, ma era facilmente prevedibile che economicamente la Brexit avrebbe prodotto più danni che vantaggi. La Brexit è stata più una campagna populista e antieuropea, fatta da chi, cavalcando il malessere, ha voluto dare la colpa alla EU. In Italia ci sta provando Salvini, dall’alto della sua ignoranza. L’economia insegna che chiudersi nel proprio orticello e apporre barriere, a lungo termine, non può che danneggiare chi lo fa. 

Cavalcando si arriva alla cadrega e ci si riempie il portafoglio. E se per farlo devo mandare a rotoli il paese, pazienza: the explotation of boccalonies. Al popolo piacciono le favole con l' "Arrivano i nostri!" a cavallo di un somaro. Prima i boccaloni!

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, Velvet ha scritto:

Molto graziosa e "natural" la first lady.

E poi ha le caviglie piccole:classic_biggrin: Ognuno quando si tratta di donne ha le sue fisime, io ho da sempre privilegiato le caviglie sottili. Ma tu guarda se su un argomento inerente l'Inghilterra uno ci deve andare a tirare fuori le caviglie, scusate la digressione dovuta alla provocazione di @Velvet e le sue foto:classic_biggrin:

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Comunque, questo fine settimana ci sarà il secondo turno delle elezioni francesi, oggi sicuramente più importanti ed impattanti a livello europeo di quelle inglesi. 
Spero che l’ondata di destra venga fermata. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, 31canzoni ha scritto:

Quando capiremo che il leaderismo è una presa in giro,

Guarda che siamo d’accordo (edit: e poi mi sembri più giovane, e sta cosa la pensavo quando tu eri ancora picciriddo e cercavo di far riflettere gli alunni mentre parlavo dell’assetto costituzionale dei poteri :classic_biggrin:). Però dobbiamo capire in quali tempi viviamo, cosa é realizzabile, ed evitare che le antipatie personali ci portino ad altri leaderismi peggiori per programma politico.

A me interessa soltanto che si riconosca, proprio perché i personalismi sono sbagliati, che parlare di Renzi, Meloni, Salvini, per quanto ci possa divertire, fa dimenticare i programmi politici.

Quelli del PD, di cui Renzi era segretario, mi parevano migliori di questi.

Aver sostituito per faida interna un populismo accennato a due o tre veri é stato un errore.

Capisco sia difficile ammetterlo, ma il motivo per cui ci siamo trovati i pessimi gialloverdi è questo, ed il peggio a seguire.

Inviato

i pessimi gialloverdi sono arrivati perchè i precedenti erano più peggio pessimissimi peggiori

di qualunque altro peggiorerrimo peggiore che esistesse. ecco perchè.

Inviato

Quando si ha la padronanza della grammatica, si ha tutto… 

Gaetanoalberto
Inviato
19 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè i precedenti erano più peggio pessimissimi peggiori

Hai torto e basta! Zittiscitici…

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

se vogliamo parlare di capetti regolarmente eletti dovremmo guardare ai cuadilos della america latina, peron, banzer, annibal francia, sono i primi che mi vengono in mente. la scritta che lessi su un muro di lapaz Hugo Banzer compadre dictator dice tutto

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

accordi che salvano capra e cavoli senza rinnegare eccessivamente la facciata Brexit. 

Mah…Non sarà facilissimo. Resta sempre la funzione di esempio in un momento di fragilità della UE. Non hanno interesse ad incoraggiare ambiguità ora come non l’avevano prima. La posizione della Norvegia è diversa perché precedente e meno lacerante.

Gaetanoalberto
Inviato

Ehi, se mi scriveste di seguito: << forse ci siamo sbagliati, lo riconosciamo >> potrei anche smetterla di rompervi i maroni con i miei pipponi!

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, Velvet ha scritto:

Anche nonno Lombroso approverebbe.

E secondo te perché li hanno votati? :classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

caviglie sottili.

Buongustaio, dopo i gomiti sono il particolare più importante.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

Questo perché i piedi sono coperti…

Inviato

Gomiti, caviglie e piedi.... quasi quasi cancello l'account.

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Meno uno. …

sarà  lunga ma posso farcela!

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

sono il particolare più importante.

E dopo la donna passiamo al cavallo, io vengo dalla zona del "cavallo bardigiano" un cavallo da lavoro che in quanto tale ha a mio avviso  delle "caviglie" importanti e antiestetiche unite ad una corporatura un poco tozza

image.png.aa9b29acf2ae606e8f58f4c2747af252.png

Queste invece sono le "caviglie che piacciono a me.

image.thumb.png.37070e6a7b77f83f627cf2161410caf4.png Uguale uguale per le donne:classic_biggrin:

Comunque agli inglesi della Brexit se gli racconti che il cavallo dopo averlo caricato di legna sul basto o dopo aver vinto il palio di Siena (l'avete visto ieri sera su la 7 perché mamma RAI a giuda Sangiuliano si è giocata pure quello) che il cavallo te lo mangi ti fucilano sul posto. Che s'ha da fa per rimanere in argomento Inghilterra:classic_laugh:  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @