jakob1965 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 2 ore fa, Cicarini ha scritto: Norma IPA 100 e il Roksan Caspian 1 Forse invece questi 2 (tra gli SS) sono interessanti - il caspian suona meravigliosamente bene
jakob1965 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, Cicarini ha scritto: Sugden A 21 Da Sugdeniano non posso che essere contento - macchine meravigliose - non però per andare a cannone
jakob1965 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, Gici HV ha scritto: l'unico che a volte rimpiango. Nostalgia canaglia 😁
jakob1965 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 1 ora fa, Cicarini ha scritto: sono lì ferme da anni o sono usati di rientro ? Se sono in buone condizioni e il prezzo è giusto, in fondo che differenza fa?
Cicarini Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @jakob1965 grazie anche a te per l’intervento ; sapere se sono in buone condizioni chi puó dirlo , come potrei sapere di difetti , di riparazioni avvenute , quanto hanno suonato è così via ; non sono né un tecnico ne un esperto audiofilo , in quanto al prezzo il Norma IPA 100 uscito di produzione nel 2009 si trova a 1300 euro come usato , loro mi hanno chiesto 1950 trattabili per una macchina che dovrebbe essere nuova ... ma io nn sono convinto , siamo in Italia . Come nn sono convinto del Roksan Caspian fosse nuovo , quest’ultimo peró siamo a 1400 trattabili , prezzo più vicino alle aspettative , forse . In poche parole non mi danno la minima fiducia . Ma i prodotti nuovi nn dovrebbero stare ben chiusi e sigillati nelle loro scatole ? Quando compro uno Smartphone o un computer me lo danno ben impacchettato . Impolverati e abbandonati a se stessi o sono usati o dei demo che dovrebbero essere venduti a prezzi molto più bassi , questo il punto
samana Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 6 ore fa, Cicarini ha scritto: Ma i prodotti nuovi nn dovrebbero stare ben chiusi e sigillati nelle loro scatole ? Si, e pure con la pellicola antipolvere ancora intonsa. Se sono esposti su degli scaffali o su dei banconi e roba del genere non si possono considerare “nuovi”. Se il venditore asserisce il contrario mente sapendo di mentire.
Tronio Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 1 ora fa, samana ha scritto: Se il venditore asserisce il contrario mente sapendo di mentire. Vogliamo parlare di espressioni tipo "tolto dalla scatola solo per verificarne le condizioni"? Ma se stava ancora chiuso nella sua scatola, perché mai avresti dovuto tirarlo fuori? 🤦♂️ 13 ore fa, samana ha scritto: Non mi e’ chiaro qual senso abbia pubblicare un costo ufficiale di listino per poi dare il prodotto alla meta’. Le ragioni possono essere varie, come ad esempio "posizionare" un certo prodotto in una fascia di maggior prestigio a dispetto del prezzo a cui realmente si vorrebbe venderlo, oppure spesso è il distributore ufficiale a fissare i prezzi mentre altri rivenditori possono scegliere di praticare gli sconti che vogliono, o magari gli sconti sono sempre gli stessi ma c'è chi preferisce lasciare al cliente il piacere di strappare il "prezzone" mentre altri decidono di pubblicare direttamente il prezzo finito... Spesso ad esempio i prodotti made in USA hanno prezzi più bassi di quelli proposti nei listini "ufficiali" europei non tanto per ragioni di trasporto e dazi, quanto perché lì non sono abituati alla trattativa mentre sul vecchio continente è spesso una tradizione irrinunciabile. Comunque il famoso rivenditore di cui accennavamo prima ha spesso occasioni molto convenienti e i prodotti (tranne ove diversamente indicato) sono davvero nuovi imballati e con garanzia. 👍
Marvin7 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @Cicarini Buongiorno, mi permetto un consiglio, non so quanto sia valido l’attuale amplificatore ma non credo che sostituirlo con uno del costo leggermente superiore possa stravolgere il suono, tanto più che le casse sono, con tutto il rispetto, di fascia economica (695 euro da scontare). Se il suono non è corposo, forse dipende dalla posizione delle casse. Prima di cambiare amplificatore, farei delle prove magari facendomene prestare uno buono da un amico che abita nelle vicinanze. Maurizio 1
Cano Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 4 ore fa, samana ha scritto: Se sono esposti su degli scaffali o su dei banconi e roba del genere non si possono considerare “nuovi”. Così però non ci sarebbe mai nulla in esposizione Io ho sempre preferito comprare il prodotto che ho potuto ascoltare
samana Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 45 minuti fa, Cano ha scritto: Così però non ci sarebbe mai nulla in esposizione Io ho sempre preferito comprare il prodotto che ho potuto ascoltare Ma anche io preferirei ascoltare un ampli prima di decidere se acquistarlo o meno, come penso tutti. Sta’ poi al cliente decidere se prendere proprio l’ampli che ha ascoltato, con il relativo sconto applicabile per legge, oppure richiedere lo stesso ampli, ma nuovo, cioe’ imballato, con la pellicola, mai aperto.
samana Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 2 ore fa, Tronio ha scritto: Vogliamo parlare di espressioni tipo "tolto dalla scatola solo per verificarne le condizioni"? Ma se stava ancora chiuso nella sua scatola, perché mai avresti dovuto tirarlo fuori? 🤦♂️ Infatti. Una volta disimballato, l’ampli non si puo’ piu’ considerare nuovo. Anche solo per il fatto che sarebbe impossibile dimostrare che non e’ mai stato utilizzato. Sul fatto dei listini, lo reputo un comportamento poco serio.
Cano Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 57 minuti fa, samana ha scritto: Sta’ poi al cliente decidere se prendere proprio l’ampli che ha ascoltato, con il relativo sconto applicabile per legge In base a quale legge? 🙂
Amministratori vignotra Inviato 19 Maggio 2021 Amministratori Inviato 19 Maggio 2021 Per favore non andiamo ot. grazie.
samana Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 7 minuti fa, Cano ha scritto: In base a quale legge? 🙂 Non vorrei ricordare male, ma mi sembra ci sia uno sconto nell’intorno del 30% sui prodotti da esposizione. Ho letto da qualche parte che ci sia proprio una legge al riguardo, ma, ripeto, potrei ricordare male. Mi scuso per l’ot.
Membro_0024 Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 3 ore fa, Marvin7 ha scritto: tanto più che le casse sono, con tutto il rispetto, di fascia economica (695 euro da scontare). l'avevo ironicamente sottolineato all' opener che non ha "reagito" alla punzecchiatura, il Roma da 80 w sarebbe secondo me un buon salto, ma poi il prossimo passo sarebbe la sostituzione delle pur carine indiana line
Amministratori vignotra Inviato 19 Maggio 2021 Amministratori Inviato 19 Maggio 2021 5 minuti fa, jammo ha scritto: ma poi il prossimo passo sarebbe la sostituzione delle pur carine indiana line Le Indiana Line sono onesti diffusori (e suonano meglio di alcuni brand d'oltralpe). Migliorando l'amplificazione suoneranno meglio, sempre nei loro limiti.
Cano Inviato 19 Maggio 2021 Inviato 19 Maggio 2021 @samana non c'è alcuna legge Se fossi un negoziante e dovessi mettere un prodotto in esposizione per poi doverlo scontare del 30% ... non metterei in esposizione alcunché Tieni conto che il margine è circa del 40%...lavorerei gratis
Messaggi raccomandati