Cicarini Inviato 27 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2021 @samana ciao , per il momento continuerò a godermi le Diva anche perché prese da pochi mesi per il loro ottimo rapporto qualità prezzo e per essere italiane , forse ancora da rodare per bene ☺️ Mesi addietro mi sono accontentato di questa scelta , poi ho avuto occasione e possibilità di acquistare un ampli di categoria superiore ,il fascino del valvolare e azienda abbastanza vicino alla mia casa ; inizialmente la scelta ricadeva su un Rotel a stato solido , spesa decisamente inferiore ; Prima della Diva 552 guardavo alle Triangle Borea Br 09 , poco sopra le mille euro da Di Prinzio , hanno una buona efficienza; forse potevo valutare le sorelle più grandi le Diva 660...anche se molti preferiscono le 552 , forse oggi un piccolo rammarico c’è , ma non è affatto scontato che con dette casse avrei avuto tanto di più ; in futuro si vedrá , il mio budget max poco sopra i due mila diciamo , poi ogni tanto gettare uno sguardo su un buono usato , visto la vicinanza a Di Prinzio . Ad oggi la priorità è migliorare la sorgente, su questo ho idee chiare : musica liquida ; per me anche una necessità dal momento che possiedo poche centinaia di cd , poche decine di vinili ; il tutto appartiene al mio passato di ventenne , 70% discografia imperniata sul rock anni settanta/ottanta , la stragrande maggioranza registrazioni di bassa qualità, difficilmente faccio girare sta roba su questo impianto...ora l’orecchio si è fatto più esigente 🤪e pertanto vuole altro genere musicale ....ricominciare ad acquistare dozzine di cd mensilmente nel 2021 ? Per me insensato , ripeto PER ME . Paradossalmente su Spotify , sebbene ancora in bassa risoluzione rispetto ad altri mi é capitato di ascoltare brani rimasterizzati meglio suonanti di quelli su cd acquistati alla fine degli anni ottanta . Prossimamente dovrei prendere un lettore di rete , spero di rimanere sulla fascia delle 500/600 euro , aspetterò l’upgrade di Spotify sperando l’abbonamento si attesti sotto le venti euro : poi si vedrà, il mio orecchio deve ascoltare , allenarsi continuamente sperando di diventare un aspirante audiofilo , quasi come voi ☺️ e chissá ! Chi potrà dirlo ? magari fra due anni anch’io ricomprerò un piatto , ma...poi quei bei negozi dischi d’un tempo dove li ritroverò ? Che nostalgia ! Grazie per l’ascolto ed i tuoi preziosi suggerimenti 1 Link al commento https://melius.club/topic/2077-scelta-amplificazione/page/10/#findComment-164490 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carson Inviato 28 Luglio 2021 Condividi Inviato 28 Luglio 2021 @Cicarini ciao, innanzitutto mi scuso se rispondo con ritardo ma impegni familiari e lavorativi mi hanno tenuto un po’ lontano dal forum per qualche giorno. Come ti accennava l’amico @samana, io col Roma 510AC piloto una bellissima coppia di Elac FS407 e sono molto soddisfatto dell’abbinamento. Come spiegavo diffusamente in altri topic dedicati all’argomento, penso che le caratteristiche del Roma, che oramai conosci, ben si sposano con quelle delle Elac, raffinate e pulite sul medio alto (in particolare nei dischi in acustico) e con un basso preciso, presente, senza code e mai invadente. Ad onor del vero devo dire che non ho mai potuto fare un confronto con altri diffusori tranne che con le Chario Pegasus mk2 dell’amico @samana, di cui ho potuto apprezzare sopratutto la gamma bassa ma non solo, perché non c’è molta possibilità di avere negozi specializzati in zona e bisogna fare minimo 400/450 km tra andata e ritorno. Sul piano estetico, beh... a volte lo guardo fisso come un ebete.... Spero di esserti stato di aiuto per quanto mi è possibile. Link al commento https://melius.club/topic/2077-scelta-amplificazione/page/10/#findComment-165420 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cicarini Inviato 29 Luglio 2021 Autore Condividi Inviato 29 Luglio 2021 @Carson si sì , grazie davvero tante è un piacere ascoltare le esperienze altrui , continuerò ancora, e giustamente , l’ascolto con Diva , in un futuro nn troppo lontano per un eventuale cambio considererei anche Elac sicuramente... le Diva sono molto commerciali le riprenderebbero tutti in permuta e sono abbastanza fortunato per avere almeno 3 grandi negozi nn troppo lontano da casa , di nuovo tante grazie Link al commento https://melius.club/topic/2077-scelta-amplificazione/page/10/#findComment-166392 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati