samana Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Si si l’ho visto. Non mi e’ chiaro qual senso abbia pubblicare un costo ufficiale di listino per poi dare il prodotto alla meta’. Molti brand adottano questa politica. A che pro ?
Cicarini Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Sempre grazie ad ognuno di voi ; il Synthesis 753 da 50 watt da Sbisá lo vendono a 1950 euro , nn lo hanno disponibile ma lo ordinerebbero all ‘ azienda ; invece un venditore nella mia area , apparecchio sempre da ordinare , mi ha chiesto 2400 euro , capite ? Ma perché questa differenza ? Su altre città italiane nei rispettivi siti dei negozi viene riportato oltre le 2600 euro . Poi ho trovato altrove la possibilità dei demo , sicuro il 510 da 80 watt forse giá questa settimana , e possibilità di avere il più economico 753 da 50 watt ; grosso modo si potrebbero prendere al 50% del loro listino , ottimo quindi direi . Ecco quindi che la mia prima scelta cade propio su questi valvolari da sempre sognati ; per ora ho scartato il Norma IPA 100 e il Roksan Caspian 1 perché il venditore fa passare queste elettroniche , sebbene con alti sconti , per NUOVO , ho indagato e ciò nn risulta ; quindi se mancherò il valvolare mi rimane Roksan k3 , Unison Research Unico Primo ed infine il Marantz Pm 8006 con il Naim da un venditore anziano , serio e gentilissimo : ma il Marantz potrebbe andare ? Questo marchio insieme ai valvolari li conosco sin da ragazzetto
Cano Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 4 minuti fa, samana ha scritto: Molti brand adottano questa politica. A che pro ? Così l'acquirente crede di comprare un prodotto di categoria superiore
Cano Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 6 minuti fa, Cicarini ha scritto: scartato il Norma IPA 100 e il Roksan Caspian 1 perché il venditore fa passare queste elettroniche , sebbene con alti sconti , per NUOVO , ho indagato e ciò nn risulta In che senso non risulta?
Cicarini Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 Mi dicono che i Marantz attuali nn sono come quelli di anni fa , hanno dinamicità, velocitá e basso robusto , si prenderebbe intorno ai 1200 ; molti possessori di Diva 552 possiedono Marantz più economici , sembra siano soddisfatti . Per quanto riguarda Yamaha , il,più economico da 1600 lo avevo adocchiato giá , ma un qualcuno nn lo consigliava , per carità sono pareri personali
samana Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 5 minuti fa, Cano ha scritto: Così l'acquirente crede di comprare un prodotto di categoria superiore In parole povere un inganno bello e buono.
Cano Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @samana ormai è così in tanti settori Un amico che ha una concessionaria una volta mi ha detto... Ormai non vendiamo più macchine, vendiamo sconti
Cicarini Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @cano , salve , ho chiamato la Norma di Cremona , ing Rossi , mi ha detto quel prodotto( ottimo ) é fuori produzione dal 2009 e non hanno mai venduto elettroniche a questo negozio , per lui potrebbe essere un usato di rientro , oggi l’usato di questa elettronica su vende 1300 ....capisci che jungla ?
iBan69 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Cano vero, ma il tuo amico ti ha detto una mezza verità ... oggi, i concessionari vendono, soprattutto finanziamenti e servizi, perché hanno più margini. Nel mondo dell’Alta Fedeltà non esistono i finanziamenti, su cui lucrare.
Cano Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @Cicarini che sia una jungla lo so... 🙂 È che mi pare strano lo vendano come nuovo se non lo è...perchè ti dovrebbe dare la garanzia Adesso, iBan69 ha scritto: Nel mondo dell’Alta Fedeltà non esistono i finanziamenti, su cui lucrare. Se guardi bene comincerai a trovarli 🙂
iBan69 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 2 minuti fa, Cano ha scritto: Se guardi bene comincerai a trovarli Sarebbe l’inizio, della fine ...
iBan69 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 3 minuti fa, Cano ha scritto: È che mi pare strano lo vendano come nuovo se non lo è...perchè ti dovrebbe dare la garanzia Perché sono stock di fondi di magazzino che vengono ritirati a prezzacci, ma sono nuovi.
Cano Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 @iBan69 si però la casa dice di non aver mai venduto a quel negoziante Bisognerebbe capire da dove venga
Gici HV Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 Cosa c'entra Norma con Roksan? Erano distributori? Se il negozio è di Roma il Caspian M1 è lì da un po'... Opsss,non avevo capito che ti riferivi al Norma...🤭
Cicarini Inviato 18 Maggio 2021 Autore Inviato 18 Maggio 2021 @Cano, @iBan69 capite ? Non sto comprando una villa con terreno o una macchina , seppur una modica cifra é per me circa uno stipendio , perché affidare i miei soldi a chi nn mi dà garanzie ; sicuramente i prodotti saranno ben funzionanti , ma la chiarezza prima di tutto
iBan69 Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 3 minuti fa, Cano ha scritto: si però la casa dice di non aver mai venduto a quel negoziante Bisognerebbe capire da dove venga 😂 magari non direttamente ... ma, tu lo sai che giri fa la merce prima di essere venduta? Se il negoziante è quello che penso io... non mi meraviglio affatto ... un trafficone.
Gici HV Inviato 18 Maggio 2021 Inviato 18 Maggio 2021 31 minuti fa, Cicarini ha scritto: grosso modo si potrebbero prendere al 50% del loro listino , ottimo quindi direi . Ti sei risposto da solo perché alcuni marchi gonfiano i listini...
Messaggi raccomandati