Vai al contenuto
Melius Club

Scelta amplificazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cicarini  a parità di piacere d'ascolto darei anche un'occhiatina alla rivendibilita' del prodotto.

Inviato

@soundview io non l'ho mai guardata,a dir la verità ho cambiato pochissimo in molti anni e quel poco molto velocemente.

Inviato

@Gici HV dipende da quanto si decide di investire in hi-fi, se il budget è prefissato è meglio (imho) guardare anche a questo particolare, comunque secondario rispetto al piacere che ci dà l'oggetto scelto.

Inviato
Il 18/5/2021 at 13:28, Cicarini ha scritto:

il Roma da 80 watt demo sarà disponibile forse pure questa settimana ma credo che si aggiri più verso i 2000 euro

ciao, solo per confermarti che io l'ho portato a casa a 1900.

Inviato
Il 19/5/2021 at 15:12, samana ha scritto:

pagheresti a prezzo pieno un prodotto che e’ stato utilizzato per dimostrazione? Non si sa come, non si sa per quanto.

Se si riuscisse a valutare la serietà e l'affidabilità del rivenditore, e capendo da quanto più o meno è in prova, probabilmente si. Mi piace l'idea di portare a casa un ampli nuovo ma già più o meno rodato.

mi riallaccio anche al posto del forumer @marcocalvi : col seriale del mio ampli, la casa riuscì a darmi diverse informazioni.

Inviato

@Carson ciao , ma sempre demo!! Giusto ?  Sembra ci sia la possibilità di prenderlo a 1700/1800 , successivamente anche il 753 da 50 watt , 1400/1500 ....quale scegliere ? Sembra che la differenza di potenza non faccia la differenza ,ma é solo una questione di gusto personale , anche se i più scelgono il 510 ; le valvole L34 del 753 hanno una timbrica un pò più morbida , più asciutta il 510 ....forse quest’ultimo meglio con le Diva 552 tendenzialmente calde 

Inviato
Il 17/5/2021 at 22:23, Cicarini ha scritto:

e di un Norma IPA 100 R a 1900 trattabili

Ho avuto l'IPA 100 ed è un amplificatore straordinario, così come lo sono tutti i prodotti Norma. 

Non so se ti è stato segnalato ma su un noto sito c'è un IPA100 a €1300 (non è il mio) e magari è anche trattabile.

Chiamare non costa nulla anzi, spesso allunga la vita (cit.)😁

.

P.s.: va bene l'amplificatore per ascoltare i campanellini ma io mi orienterei su amplificatori, si raffinati, ma anche con potenza adeguata per diversi generi musicali oppure anche per pilotare eventuali diffusori da acquistare in futuro.😉

Inviato

@scubi  ciao , un valvolare nn ha potenza sufficiente per tutti i generi musicali ? Nn capisco 

Inviato
1 ora fa, Cicarini ha scritto:

quale scegliere ?

Se non hai particolari predilezioni per le EL34 io ti consiglierei il 510AC, un po' più potente (le differenze sono anche altre, ovviamente, ma questa è la più "misurabile"): non fosse altro che per la maggior possibilità di interfacciamento con diffusori di vario genere, non necessariamente ad alta efficienza, laddove il 753 è per forza di cose più limitato.

Inviato
3 ore fa, Carson ha scritto:

Se si riuscisse a valutare la serietà e l'affidabilità del rivenditore, e capendo da quanto più o meno è in prova, probabilmente si.

Bene, buona fortuna.. 

3 ore fa, Carson ha scritto:

Mi piace l'idea di portare a casa un ampli nuovo ma già più o meno rodato.

Frase priva di senso logico.

Spero di non doverne spiegare il perché.. 

Inviato
9 ore fa, samana ha scritto:

Me ne dolgo.

Ma da un punto di vista “tecnico” della macchina, non vedo perché non debba considerare “nuovo” (capisci cosa intendo) un apparecchio che è stato a malapena rodato, è rimasto su un unico mobiletto e toccato solo dal rivenditore. 

Insomma, avessi la certezza di quanto sopra, non mi farei questo problema.

12 ore fa, Cicarini ha scritto:

ciao , ma sempre demo!! Giusto ?  Sembra ci sia la possibilità di prenderlo a 1700/1800

Ciao. Si, io presi un ex-demo con pochissime ore d’ascolto sulle spalle.

Se riesci a dare uno strappo al tuo budget, mi fionderei sul 510 per tutti motivi che ti hanno dato @samana e @Tronio

Inviato
11 ore fa, Cicarini ha scritto:

ciao , un valvolare nn ha potenza sufficiente per tutti i generi musicali ? Nn capisco 

In realtà si parlava di 50w…io preferirei, a parità di prestazioni sonore, avere il doppio dei watt…non so sa mai, magari cambi diffusori ed il tuo amplificatore si “siede e pensa” .

Inviato
31 minuti fa, Carson ha scritto:
10 ore fa, samana ha scritto:

Me ne dolgo.

Ma da un punto di vista “tecnico” della macchina, non vedo perché non debba considerare “nuovo” (capisci cosa intendo) un apparecchio che è stato a malapena rodato, è rimasto su un unico mobiletto e toccato solo dal rivenditore. 

Insomma, avessi la certezza di quanto sopra, non mi farei questo problema.

ciao senza voler polemizzare, penso di poter condividere la frase di samana, in effetti un ampli rodato (e guarda che per rodare un ampli non bastano poche ore) è paragonabile ad un usato quindi in quel caso il prezzo dovrebbe essere scontato di conseguenza, un ex demo per quanto appetibile puo essere stato esposto un giorno, due o mesi....

Inviato

@jammo ciao, nessuna polemica ci mancherebbe.

Io mi riferisco unicamente alla mia esperienza, un ex demo pagato 1900 euro che per lo più rimase in vetrina e fatto suonare non più di 50 ore, quindi nemmeno rodato.

Quest’ultima informazione mi fu data dalla casa madre, che mi dovette fare un intervento su una valvola considerata la garanzia, dopo una accurata analisi, e che col numero di serie riuscì a darmi la “storia” dell’apparecchio.

Considerata quindi la mia esperienza, fermo restando che non vi è dubbio che un ampli del genere non può avere il prezzo di uno ancora imballato e mai aperto, penso di poter dire di aver avuto la fortuna di prendere un amplificatore “nuovo” a quel prezzo.

Insomma, 50 ore è pari a zero.

Ci tengo a sottolineare che è una mia considerazione del tutto personale e che assolutamente non voglio influenzare la scelta del forumer @Cicarini

• Melius 1
Inviato

@scubi ok , si dovrei andare verso il 510 per più motivi , grazie 

Inviato

@Carson grazie , si faró questo sforzo , ci saranno 300 euro circa di differenza e sarà anche il primo ad essere disponibile quindi ....