one4seven Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 14 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Mi spieghi la filiera che porta allo streaming partendo dal master analogico su bobina (master originale) in poi ? Se ti sforzi ci arrivi da solo: è roba Sony. Hanno loro la bobina, hanno fatto loro l'acquisizione (probabilmente la stessa che hanno consegnato a MoFi), hanno fatto loro il master per lo streaming, e lo hanno caricato loro sulle piattaforme. E' presente in 24-192. Da molto tempo.
one4seven Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 10 minuti fa, hal999 ha scritto: probabilmente la major è la proprietaria dei diritti di autore e adesso vuole cavare il sangue delle rape Lo penso pure io.
smarmittatore Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Salve, si, è quella, se l trovi attorno ai 50 € da comprare. Io cerco questo ad un prezzo decente : https://www.discogs.com/it/sell/release/4004068?ev=rb purtroppo costa molto di più Saluti, Fabrizio anche perchè è difficile districarsi diversamente su questo album, non sai cosa ti arriva fra l' eccellente e il pessimo https://dr.loudness-war.info/album/view/73871 https://dr.loudness-war.info/album/view/205333 provenienza europa Germany, stesso barcode
captainsensible Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @one4seven tra l'altro Kind of Blue l'avranno portato in digitale almeno 30 anni fa CS
dec Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 2 ore fa, znorter ha scritto: Logiche di mercato. Ricordo nuovamente Microsoft che comprò l'Azenda degli "HDCD", la mise in un cassetto e... fine. E' un'altra cosa: Microsoft compro' un brevetto che nessun altro aveva (investimento sbagliato perchè mai sfruttato commercialmente, tra l'altro). Di converso Apple fa già quello che fanno Qobuz e Tidal, ma con numeri molto piu' grandi ed un ecosistema proprietario. Perchè comprarsi Davide quando, presto o tardi, finirà schiacciato da Golia? Non ha molto senso...
one4seven Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: @one4seven tra l'altro Kind of Blue l'avranno portato in digitale almeno 30 anni fa CS Esatto, credo che usino tutt'oggi l'acquisizione fatta poco prima del 2000 (a occhio 1997?), per il SACD curato da Mark Wilder uscito nel 1999/2000.
znorter Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, stefano_mbp ha scritto: Ma se qualcuno avverte delle differenze e queste differenze vengono provate da misure che c’entrano età, psicologia e quant’altro … le differenze sono lì, stampate sulla carta e ben evidenti, nessuna soggettività o impianto stellare o … da stalla ..ho aggiunto variabili. Poi, OVVIO quello che dici: siamo d'accordo!
fabrizio Inviato 9 Luglio 2024 Autore Inviato 9 Luglio 2024 @davenrk Salve, altro ottimo esempio: purtroppo non ho il CD e mi dispiace, ottimo album, però su Qobuz ci sono tre versioni una 16/44 ( penso sia l’equivalente del CD ) e due in HR . Le sento suonare in tre maniere differenti , nettamente migliore la versione normale. Saluti, Fabrizio .p.s. ho visto che esiste il vinile , lo cerco. 1
znorter Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 6 minuti fa, dec ha scritto: E' un'altra cosa: Microsoft compro' un brevetto che E' un altro periodo storico. Rimane il fatto certo che qua ci sono colossi che possono fare praticamente quello che vogliono; il mio era un esempio, tanto per ricordare che "una Azienda come Microsoft... oppure Apple... Google... Amazon..." può intervenire anche a gamba tesa e contro tutte le logiche che vogliamo senza dare spiegazione. OK?
davenrk Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 3 minuti fa, fabrizio ha scritto: purtroppo non ho il CD e mi dispiace lo trovi su Amazon nella versione con doppio CD ad un prezzaccio, 7 euro circa il primo cd dell'album è uguale a quello della versione singola con copertina più chiara 1
znorter Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Ah! Dimenticavo: QOBUZ RIMANE (entro i limiti di cui stiamo dibattendo) IL MIGLIOR MODO DI FRUIRE LA QUALITÀ DELLA MUSICA DIGITALE e… “non solamente quella”! 🥸 (fuoco alle polveri!)
TetsuSan Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 46 minuti fa, one4seven ha scritto: Se ti sforzi ci arrivi da solo: è roba Sony. Hanno loro la bobina, hanno fatto loro l'acquisizione (probabilmente la stessa che hanno consegnato a MoFi), hanno fatto loro il master per lo streaming, e lo hanno caricato loro sulle piattaforme. E' presente in 24-192. Da molto tempo. Te l'ho detto. La fai easy. Le cose non sono state così semplici. https://www.analogplanet.com/content/mo-fis-kob-kind-blah Che poi le varie versioni abbiano la stessa copertina, e che i files siano files lo sappiamo tutti. ma questo è UNA delle variabili. Poi, cosa c'entra MoFi ? In streaming ci sono i files di MoFi, per caso ???
TetsuSan Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 3 minuti fa, znorter ha scritto: Ah! Dimenticavo: QOBUZ RIMANE (entro i limiti di cui stiamo dibattendo) IL MIGLIOR MODO DI FRIITE LA MUSICA DIGITALE e… “non solamente quella”! 🥸 (fuoco alle polveri!) Sei uno spasso !!!!! 1
one4seven Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 @TetsuSan scusa eh, ma cosa apporta di diverso quell'articolo rispetto alla "trafila" che ho scritto io?
dec Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 1 ora fa, znorter ha scritto: E' un altro periodo storico. Rimane il fatto certo che qua ci sono colossi che possono fare praticamente quello che vogliono; il mio era un esempio, tanto per ricordare che "una Azienda come Microsoft... oppure Apple... Google... Amazon..." può intervenire anche a gamba tesa e contro tutte le logiche che vogliamo senza dare spiegazione. OK? Certo, ovvio. Ma una logica dietro le acquisizioni c'è sempre e si chiama profitto. Nessuno compra aziende solo per il gusto di farlo, per capirci.
hal999 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 2 hours ago, one4seven said: Lo penso pure io. A che pro? A i giovani, almeno in Italia, questa musica non piace. Non so come è al estero. 1
znorter Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 42 minuti fa, dec ha scritto: Certo, ovvio. Ma una logica dietro le acquisizioni c'è sempre e si chiama profitto. Nessuno compra aziende solo per il gusto di farlo, per capirci. ..il profitto non è una strada dritta; molti saliscendi, tornanti, e soste fatte a dovere. 😉 Talvolta ci sono degli stop o scelte sbagliate (i glass di Google?) oppure c’è una potenza che può permettersi di deviare, spostare, stoppare il mercato condizionandolo a suo vantaggio. E comunque Apple o Amazon o Google o… possono fare assolutamente quello che vogliono senza rendere conto a nessuno o addirittura riscrivere la storia. Sono dei nel mondo di oggi.
one4seven Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 14 minuti fa, hal999 ha scritto: A i giovani Non saprei proprio perché hanno "massacrato" Metheny su Geffen. A occhio non vedo motivo. Però io non lavoro in Geffen...
Messaggi raccomandati