Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Se lo sente uno con problemi respiratori muore. Mi è venuta l'ansia. . Anche questo un disco molto costruito naturalezza decisamente ridotta. Un paio di pezzi però sono belli
one4seven Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 3 minuti fa, Dufay ha scritto: pare un suono abbastanza finto molto costruito piacevole ma C'è del lavoro dietro ed è evidente che è un suono ricercato, senza però eccedere nell'innaturale, a mio avviso, anzi molto ben riuscito. Il contrabbasso solo può stufare. Ma non è certo quel tipo di disco che si mette in heavy rotation, anche fosse Dave Holland.
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 2 minuti fa, one4seven ha scritto: C'è del lavoro dietro ed è evidente che è un suono ricercato, senza però eccedere nell'innaturale, a mio avviso, anzi molto ben riuscito. Il contrabbasso solo può stufare. Ma non è certo quel tipo di disco che si mette in heavy rotation, anche fosse Dave Holland. Lavoro che non mi piace
one4seven Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Anche questo un disco molto costruito naturalezza decisamente ridotta Non vedo dove sia il problema. A me piace proprio il risultato della ricerca di quel suono. Lo trovo uno degli elementi più interessanti di questo disco.
one4seven Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Lavoro che non mi piace Eh vabbè, mica deve piacerti per forza. De gustibus..
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 minuto fa, one4seven ha scritto: Non vedo dove sia il problema. A me piace proprio il risultato della ricerca di quel suono. Lo trovo uno degli elementi più interessanti di questo disco. A me no. Se devo scegliere un suono finto costruito scelgo questo
one4seven Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: A me no. Se devo scegliere un suono finto costruito scelgo questo Eh scegli quello che te pare... Vale quanto sopra: "de gustibus... " Etc etc..
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Se uno vuole un suono costruito fintamente scarso e vecchio va bene questo che è forte pieno di groove.
grisulea Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: Con quello del contrabbassiste mi sono esplose le gonadi dopo dieci minuti Sei uno palluto. A me son bastati 30 secondi, al mio gatto anche meno ma è femmina, comprensibile non essendo dotata. 2
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 19 minuti fa, grisulea ha scritto: Sei uno palluto. A me son bastati 30 secondi, al mio gatto anche meno ma è femmina, comprensibile non essendo dotata. Mi chiamano palle d'acciaio 1
Coltr@ne Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 18 ore fa, fabrizio ha scritto: Salve, se non stai scherzando....mi riporti a trent'anni fa quando quello era l'obiettivo da raggiungere Saluti, Fabrizio. Leggi bene, ho scritto "inciso" non quello che ascolti, e si, mi sa che sarebbe da chiederselo.
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: Leggi bene, ho scritto "inciso" non quello che ascolti, e si, mi sa che sarebbe da chiederselo. La questione è che nessuno sa cosa è inciso finché non viene ascoltato. Come dire la fisica dei quanti in versione riproduzione musicale
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Comunque un po' di jazz registrato bene eccolo qua. Abbastanza vero non troppo incasinato dai tecnici o da paturnie degli artisti
Moderatori paolosances Inviato 30 Luglio 2024 Moderatori Inviato 30 Luglio 2024 Il 28/07/2024 at 11:31, scroodge ha scritto: do pienamente ragione quando dici che basterebbe dire: secondo me. Anni addietro accadeva sovente leggere,al termine di un commento,"imho". Il fegato ringraziava 1
Dufay Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 Adesso, paolosances ha scritto: Anni addietro accadeva sovente leggere,al termine di un commento "imho". Il fegato ringraziava Solo a leggere imho sto male . Si dice per me ma è ovviamente sempre o quasi implicito
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 30 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2024 2 minuti fa, Dufay ha scritto: .....o quasi implicito Meraviglioso. 3
leonida Inviato 30 Luglio 2024 Inviato 30 Luglio 2024 1 ora fa, Dufay ha scritto: La questione è che nessuno sa cosa è inciso finché non viene ascoltato. Come dire la fisica dei quanti in versione riproduzione musicale Infatti, non essendo mai state razionalizzate le infinite variabili in grado di modificare la sensazione d'ascolto, il contenuto musicale, come per il gatto di Schrodinger, manifesterà il suo stato, o meglio uno degli infiniti stati, solo nel momento in cui verrà elaborato dal sistema percettivo. Fanno ovviamente eccezione quei pochissimi in grado di dedurre la conseguente futura sensazione, semplicemente grazie all'osservazione di misure preliminari che possano permettere di conoscere in anticipo e con assoluta certezza se il gatto nella scatola risulterà essere vivo o morto. Altri, non disponendo di tale sofisticata modalità d'indagine, dovranno necessariamente aprire la scatola, e ciò nonostante, la fallacia dei sensi, non permetterà loro di poter aver certezza dello stato del contenuto. 2
Max440 Inviato 31 Luglio 2024 Inviato 31 Luglio 2024 6 ore fa, leonida ha scritto: manifesterà il suo stato, o meglio uno degli infiniti stati, solo nel momento in cui verrà elaborato dal sistema percettivo. Oh, finalmente ci siamo arrivati: la percezione è la cosa che conta. Però il ragionamento deve proseguire, non si può interrompere proprio sul più bello: facciamo un esempio per capirci, spero in modo definitivo. Mettiamo caso che una persona abbia una "caratteristica" tale per cui percepisce il caldo assai meno rispetto al 99% degli esseri umani; per esempio, questa persona non sente dolore dovuto al caldo su una superficie a 100°, ma solo una sensazione di calore eccessivo come il 99% delle persone la sentono toccando una superficie a 50°. Ora succede che questa persona ti vuole convincere che la superficie non scotta, e puoi tranquillamente toccarla, perchè la sua percezione è così. Peccato che: 1) la temperatura misurata sulla superficie è 100* , e quindi scientificamente la sua percezione è errata 2) la sua mano si è bruciata 1 1
Messaggi raccomandati