Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@Max440 son 54 pagine che diciamo sta cosa. Ma i percettori assoluti mica li convinci. 

Sento ergo così è! 😄

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

@Max440 son 54 pagine che diciamo sta cosa. Ma i percettori assoluti mica li convinci. 

Sento ergo così è! 😄

É una guerra persa due modi diversi di approcciare una passione.

Personalmente non cerco una ragione assoluta alla fine é un hobby ricerco un mio suono con i mezzi che mi posso permettere e secondo la modalità più affine al mio carattere.

Una volta raggiunto il mio appagamento mi dò pace sia nel comprare che nel affinare l' impianto ed ascolto la musica 😉.

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, leonida ha scritto:

Infatti, non essendo mai state razionalizzate  le infinite variabili in grado di modificare la sensazione d'ascolto,

il contenuto musicale, come per il gatto di Schrodinger, manifesterà il suo stato, o meglio  uno degli infiniti stati, solo nel momento in cui verrà elaborato dal sistema percettivo.

Fanno ovviamente eccezione quei pochissimi in grado di  dedurre la conseguente futura sensazione, semplicemente grazie all'osservazione di misure preliminari che possano permettere di conoscere in anticipo e con assoluta certezza se il gatto nella scatola risulterà essere vivo o morto. 

Altri, non disponendo di tale sofisticata modalità d'indagine, dovranno  necessariamente aprire la scatola, e ciò nonostante, la fallacia dei sensi, non permetterà loro di poter aver certezza dello stato del contenuto.

Però il risultato si può raggiungere solo usando la tecnica e il cervello e non la magia. 

L'unica cosa importante come dico sempre io è sapere quando hai raggiunto il risultato o ci sei molto vicino o comunque ti stai avvicinando insomma a ere una meta e non andare un po' qua e un po' la come fano in tanti cambiando spesso percorso.

Inviato

@one4seven : nei prossimi giorni sono libero e mi ascolto tutti i dischi che hai citato.

Poi vi dirò, disco per disco, anche il mio parere di "esperto di classica" , ok? :classic_wink:

Inviato
13 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Leggi bene, ho scritto "inciso" non quello che ascolti, e si, mi sa che sarebbe da chiederselo.

Salve,

il sistema , salvo errori  (che solitamente commettiamo noi), ti fa sentire quello che c'è nel supporto, non si inventa nulla .

Certo, puoi. esaltare in funzione di diversi fattori , ma se l'informazione non c'è, non c'è.

Le informazioni i microfoni le captano ( sono presenti già nelle registrazioni i del 1954) ; i bravi riescono ad aggiungerle in sede di mix-mastering ( ascoltati Hotel California di Hoffmann)

Il nostro compito è farle uscire e tradurle in ambiente.

Saluti, Fabrizio

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Sento ergo così è! 😄

Salve,

sono 54 pagine che mi fanno capire che il problema da me sollevato...per molti non è un problema.

Questo è il problema .

Eppure, da quello che mi dicono quelli che mi contattano in pv , sembra che sia evidente .

Ieri ho ricevuto l'ultima mazzata ; l'etichetta verso la quale riponevo le mie ultime speranze : la Alpha Prod ,  ha capitolato.

Adesso vado a verificare se resiste ancor la ACT.

L'hobby di una vita che se ne sta andando in fumo.

Saluti, Fabrizio

ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

sono 54 pagine che mi fanno capire che il problema da me sollevato...per molti non è un problema.

Questo è il problema .

Eppure, da quello che mi dicono quelli che mi contattano in pv , sembra che sia evidente .

Ieri ho ricevuto l'ultima mazzata ; l'etichetta verso la quale riponevo le mie ultime speranze : la Alpha Prod ,  ha capitolato.

Saluti, Fabrizio

Immagino tu abbia sufficiente esperienza per comprendere che spesso il TUO problema non lo è affatto 

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
13 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

Questo è il problema .

Saluti, Fabrizio

Immagino tu abbia sufficiente esperienza per comprendere che spesso il TUO problema non lo è affatto 

Inviato
36 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

Questo è il problema .

Saluti, Fabrizio

Non che Act fosse una etichetta poi così indispensabile.

Se non c'è più requiescat ce ne saranno altre (e ce ne sono pure troppe).

Inviato
1 ora fa, Max440 ha scritto:

@one4seven : nei prossimi giorni sono libero e mi ascolto tutti i dischi che hai citato.

Poi vi dirò, disco per disco, anche il mio parere di "esperto di classica" , ok? :classic_wink:

Aggiungi questo: altra ottima uscita/debutto dell'anno in corso, che già gode di lusinghiere recensioni sulle testate giornalistiche di jazz (ma è molto altro oltre al jazz, siamo in ambiente "avant").

Già naturalmente segnalato in sezione Musica. È una registrazione "live in studio". 

This Celestial Engine - s/t (Discus Music)

.

Screenshot_2024-07-30-15-46-14-250_com.dnm.heos.phone.jpg

Inviato
22 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma il problema quale sarebbe?

Salve,

che non hai capito quale è il problema.

Saluti, Fabrizio.

Inviato

@Max440

40 minuti fa, fabrizio ha scritto:

ha capitolato.

Ma che è un bollettino di guerra? :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Ma che è un bollettino di guerra? 

Salve,

se questo fosse realmente un forum di appassionati di ascolto ---lo dovrebbe essere 

Saluti, Fabrizio.

Inviato
13 minuti fa, one4seven ha scritto:

Aggiungi questo: altra ottima uscita/debutto dell'anno in corso, che già gode di lusinghiere recensioni sulle testate giornalistiche di jazz (ma è molto altro oltre al jazz, siamo in ambiente "avant").

Già naturalmente segnalato in sezione Musica. È una registrazione "live in studio". 

This Celestial Engine - s/t (Discus Music)

.

Screenshot_2024-07-30-15-46-14-250_com.dnm.heos.phone.jpg

Avant vuol dire mettere rumori strani? Tipo cigolii di porte rubinetti che gocciolano... E sotto  il basso elettrico ammazza oh

Inviato
22 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

se questo fosse realmente un forum di appassionati di ascolto ---lo dovrebbe essere 

Allora non lo è....Per fortuna.

Inviato

@Dufay se tu capissi solo un decimo di quello che c'è dentro una suite come "The Astral Doctrine"...  non è roba per te. Lascia perdere. :classic_smile:

Inviato

Ma l'ultimo di Pat Metheny non se l'è filato ancora nessuno? Vabbè che è uscito il 26... @senek65 te sei un fan di Metheny se non ricordo male. 

Chissà se a @fabrizio je va bene.... :classic_ninja:

.

Screenshot_2024-07-31-11-26-37-818_com.dnm.heos.phone.jpg