Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

Inviato
35 minuti fa, grisulea ha scritto:

Ma si parla di HiFi o di mercato e profitto? 

finché la musica si registra per essere venduta, le cose non si possono separare.

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Come ho già detto se non capisci che è registrato male (come del resto anche un paio delle cose da te proposte di cui abbiamo parlato qualche giorno fa anche se non così male)  si fa fatica ad andare avanti .

Ok, oramai è assodato, non sai leggere.

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ok, oramai è assodato, non sai leggere.

O tu non ti sai spiegare chissà...

Possibile che sempre uno capisca le cose diverse da quello che vuoi dire soprattutto ma che cavolo vuoi dire non si capisce mai niente

Inviato
25 minuti fa, one4seven ha scritto:

finché la musica si registra per essere venduta,

Tutto e' fatto per essere venduto, si può fare bene o male, in tutti campi, chissà perché nelle incisioni si può fare solo bene. Sto ascoltando Keane, come per molti lavori nulla da dire sul suono ma la dinamica è semplicemente ridicola. Tu chiamala se vuoi scelta, io dinamica ridicola. Perché lo e'. 

Inviato

La noia e’ sempre del pezzo mai della registrazione altrimenti dovremmo buttare a mare molte delle mitiche esecuzioni di Arturo Toscanini.

• Melius 1
Inviato
57 minuti fa, one4seven ha scritto:

Non è compresso

Che stai addì? Non scherzare, è piatto come una tavola, e' musica di suo già relativamente a basso cf, basta un po' di compressione per spianare tutto. Persino la chitarra hanno castrato. Ascolta il precedentemente Dream box, a parità di condizioni ha circa 20 db in più di escursione. 

Inviato
22 minuti fa, grisulea ha scritto:

Tu chiamala se vuoi scelta, io dinamica ridicola

Quel disco, non il SACD, ha venduto svariate milioni di copie. È un "must" del britpop. La dinamica è ridicola, concordo, il risultato però è un successo oltre ogni aspettativa, dato che è anche un disco di debutto. 

Hanno avuto ragione loro, a proporlo così com'è. 

Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La noia e’ sempre del pezzo mai della registrazione

E' un parere. Sicuramente è il motivo principale dal vero, nel riprodotto non sempre. Sto ascoltando Toscanini Sibelius e lo trovo piatto, non mi da nessuna soddisfazione. Mio parere. 

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

76 pagine che lo dici.

Son 76  pagine che non hai capito un pēnis.

Sei troppo impegnato a parlare a te stesso e a darti ragione.

Inviato
8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Sto ascoltando Toscanini Sibelius e lo trovo piatto, non mi da nessuna soddisfazione. Mio parere. 

Perché tu ascolti il tuo impianto, mica Toscanini.

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
27 minuti fa, one4seven ha scritto:

La dinamica è ridicola

Per natura quel tipo di genere produce un basso fattore di cresta

Voce + piano + chitarra sono sullo stesso piano, occupano una densità di campioni molto fitta e non può esserci contrasto

L'unico strumento che potrebbe acuire in modo significativo il fattore di cresta (in quel genere/disco) è la percussione (batteria) -ma devi sbatterla in faccia, senza alcuna parvenza sulla posizione-

Inviato
5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per natura quel tipo di genere produce un basso fattore di cresta

Voce + piano + chitarra sono sullo stesso piano, occupano una densità di campioni molto fitta e non può esserci contrasto

L'unico strumento che potrebbe acuire in modo significativo il fattore di cresta (in quel genere/disco) è la percussione (batteria) -ma devi sbatterla in faccia, senza alcuna parvenza sulla posizione-

Per curiosità, vogliamo andare a vedere cosa effettivamente differisce tra il master regolare e quello di Doug Sax?

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Per curiosità, volgiamo andare a vedere cosa effettivamente differisce tra il master regolare e quello di Doug Sax?

Perché no 

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

Hanno avuto ragione loro, a proporlo così com'è. 

Ma che ne sai? Che ne sai se proposto con dr 12 non avrebbe venduto tanto quanto o di più? Ma davvero credi che chi lo ha acquistato lo ha acquistato perché il dr era basso? E non lo avrebbe preso se era più alto? Io credo semplicemente che sia piaciuto per la musica, a chi è piaciuto, anche l'avessero fatto peggio.  Che vino credi si venda a cataste? Tavernellus o equivalente. Per il mercato hanno ragione, per il resto forse no. Sei d'accordo o no che suona piatto? 

7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Son 76  pagine che non hai capito un pēnis.

Io direi il contrario, siamo incompatibili. 

5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Perché tu ascolti il tuo impianto, mica Toscanini.

Guarda te dove volevi arrivare. 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

siamo incompatibili. 

Poco ma sicuro 

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Guarda te dove volevi arrivare

Ci arrivi tu da solo

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Che stai addì? Non scherzare, è piatto come una tavola, e' musica di suo già relativamente a basso cf, basta un po' di compressione per spianare tutto. Persino la chitarra hanno castrato. Ascolta il precedentemente Dream box, a parità di condizioni ha circa 20 db in più di escursione.

Se diamo retta ai numeretti che piace a te, è DR11 contro DR12.

Ma i dischi li ascoltate, oppure ne ascoltate qualche spezzone qua e là convinti che con 2 minuti di play avete capito tutto?

Perchè pure Duffy sono (quasi) sicuro che fa così. 

• Sad 1
ilmisuratore
Inviato
43 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per curiosità, vogliamo andare a vedere cosa effettivamente differisce tra il master regolare e quello di Doug Sax?

Il fattore di cresta nel file che deriva dal DSD è piu alto...parecchio

La waveform è talmente diversa che sembrano provenire da due cose separate

La cosa molto curiosa è ascoltarli, il DSD suona parecchio piu basso, ma se si regola il volume la differenza del fattore di cresta non sembra esserci, almeno stando ai numeri (sono i picchi che sono distribuiti in un determinato modo)

Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

Capita a fagiolo, il 2024 è il 20th di uno dei dischi britpop più famosi. Keane - Hopes And Fears, uscito appunto nel 2004.
Chi non conosce Everybody's Changing abita su un altro pianeta.

Eccome a dir tutta  la verità sti ragazzotti non li conosco proprio del resto stando su un' altro pianeta 😝🤣🤣.