Merlino Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 Il 4/8/2024 at 12:10, ilmisuratore ha scritto: un sistema ambiofonico potresti descrivere di cosa si tratta, grazie
TetsuSan Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 12 minuti fa, Look01 ha scritto: Eccome a dir tutta la verità sti ragazzotti non li conosco proprio del resto stando su un' altro pianeta 😝🤣🤣. Semo 'ndue. 'ndo' stai ? Nun te vedo.....mazza, quant'è grosso 'sto pianeta !!! 1
one4seven Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Il fattore di cresta nel file che deriva dal DSD è piu alto...parecchio La waveform è talmente diversa che sembrano provenire da due cose separate La cosa molto curiosa è ascoltarli, il DSD suona parecchio piu basso, ma se si regola il volume la differenza del fattore di cresta non sembra esserci, almeno stando ai numeri (sono i picchi che sono distribuiti in un determinato modo) Mi fa piacere che lo hai notato, ascoltandoli. L'unica vera grande differenza, all'ascolto, è che il SACD esce molto più basso. Se pareggi i volumi, i due dischi suonano similissimi. Il SACD, sembra avere un pò più di "aria", ed essere meno "duro", meno "sporco". In fin dei conti, il contrario di quello che è il sound del britpop.
one4seven Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 @TetsuSan @Look01 è che siete vecchiarelli... considerando che quel pezzo era sulla cresta dell'onda e di tutte le classifiche 20 anni fa, misà che lo eravate (vecchiarelli) già allora... 1
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2024 Inviato 5 Agosto 2024 1 ora fa, Merlino ha scritto: potresti descrivere di cosa si tratta, grazie Si tratta della tecnica relativa al crosstalk cancellation Ne avevamo discusso anche in un 3D dedicato Una spiegazione di massima la trovi qui (utilizzo il plug di foobar ambio) https://archimago.blogspot.com/2023/10/stereo-crosstalk-cancellation-xtc.html?m=1
Dufay Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 12 ore fa, grisulea ha scritto: Che stai addì? Non scherzare, è piatto come una tavola, e' musica di suo già relativamente a basso cf, basta un po' di compressione per spianare tutto. Persino la chitarra hanno castrato. Ascolta il precedentemente Dream box, a parità di condizioni ha circa 20 db in più di escursione. Mancano i colori e se nella musica li togli è un disastro, il basso è praticamente un muggito . Quasi osceno un esempio di cosa non fare . 1
talli. Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 16 ore fa, ilmisuratore ha scritto: La mia "soddisfazione" (mi basta) è raccontarvele Come ovviamente per tutte le altre cose, ad alcuni non piaceranno e si irriteranno, mentre altri le apprezzeranno Immagino tu stia dalla parte delle persone irritate in effetti mi irritano gli atteggiamenti messianici ed i portatori di certezze, soprattutto quelli che le spacciano per verità scientifica
ilmisuratore Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 Adesso, talli. ha scritto: in effetti mi irritano gli atteggiamenti messianici ed i portatori di certezze, soprattutto quelli che le spacciano per verità scientifica È verità scientifica, se proprio ci tieni Le misurazioni sono scienza dell'audio Le corbellerie che raccontano gli audiofili esoterici quantici invece sono chiacchiere spacciate per verità 1
Ggr Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 46 minuti fa, talli. ha scritto: in effetti mi irritano gli atteggiamenti messianici ed i portatori di certezze, soprattutto quelli che le spacciano per verità scientifica Effettivamente i giri di spina e il cavo esoterico, i file uguali che suonano diversi hanno più misticismo. Questo va detto. Li la scienza perde sul colpo. a chi pice, è tutto grasso che cola. Anzi, si possono aggiungere fantasie all'infinito. 1
Dufay Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 2 minuti fa, Ggr ha scritto: Effettivamente i giri di spina e il cavo esoterico, i file uguali che suonano diversi hanno più misticismo. Questo va detto. Li la scienza perde sul colpo. a chi pice, è tutto grasso che cola. Anzi, si possono aggiungere fantasie all'infinito. È una fissazione veramente. E vai col calderone e la "scienza" contro tutti
talli. Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: È verità scientifica, se proprio ci tieni Minchiatelle che per chi ha un pò di dimestichezza con i software di editing è possibile fare aggratisse io mi riferivo a queste verità scientifiche e visto che @scroodge ti da un melius forse vuol dire che anche lui, avendo lavorato in una casa discografica, usava minchiatelle ai danni dei poveri polli 1
grisulea Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 13 ore fa, one4seven ha scritto: Se diamo retta ai numeretti che piace a te Non hai capito un fico secco, colpa mia, si vede che è un concetto che non sono riuscito a trasmettere. Mi pareva tanto ovvio e banale, l'errore forse è stato considerarlo tale. Non è di vitale importanza, sopravviveremo entrambi, tu ritenendo gli spompati la via maestra, io ritenendoli quel che sono.
scroodge Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 12 minuti fa, talli. ha scritto: @scroodge ti da un melius forse vuol dire che anche lui, avendo lavorato in una casa discografica, usava minchiatelle ai danni dei poveri polli Do un melius anche a te dai... 2
Dufay Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 12 minuti fa, grisulea ha scritto: Non hai capito un fico secco, colpa mia, si vede che è un concetto che non sono riuscito a trasmettere. Mi pareva tanto ovvio e banale, l'errore forse è stato considerarlo tale. Non è di vitale importanza, sopravviveremo entrambi, tu ritenendo gli spompati la via maestra, io ritenendoli quel che sono. Devo chiamare con me one in ferramenta a comprare gli strumenti 1
ilmisuratore Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 25 minuti fa, talli. ha scritto: Minchiatelle che per chi ha un pò di dimestichezza con i software di editing è possibile fare aggratisse io mi riferivo a queste verità scientifiche e visto che @scroodge ti da un melius forse vuol dire che anche lui, avendo lavorato in una casa discografica, usava minchiatelle ai danni dei poveri polli Appunto, serve dimestichezza Ti pare poco ?
TetsuSan Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 12 ore fa, one4seven ha scritto: @TetsuSan @Look01 è che siete vecchiarelli... considerando che quel pezzo era sulla cresta dell'onda e di tutte le classifiche 20 anni fa, misà che lo eravate (vecchiarelli) già allora... Ha parlato gioventù liquida bruciata !!!!!!! 1
one4seven Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 50 minuti fa, grisulea ha scritto: tu ritenendo gli spompati la via maestra Vedi, io non ritengo via maestra nulla. Non ne ho bisogno di vie maestre, ascolto con piacere quello che c'è, se mi piace, e basta. Al lato, casomai, ma è un hobby a parte, cerco di capire perchè si fanno determinate scelte, qual è stato il percorso di case discografiche ed anche artisti, e non do nessun giudizio di merito che non sia strettamente personale. Ignoro perchè invece ci siano quelli che hanno estremo bisogno di stabilire degli standard, che sostanzialmente corrispondono a "quello che dico io è giusto e basta". Non è una gara Grisù, non si vince nulla. 2
one4seven Inviato 6 Agosto 2024 Inviato 6 Agosto 2024 41 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Ha parlato gioventù liquida bruciata !!!!!!! naaa... bruciata era quando si "burnavano" i cd-rom. Oggi non serve più.. 2
Messaggi raccomandati