Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
19 minuti fa, grisulea ha scritto:

Lo e' anche il 16/44

Alcuni DAC vanno meglio con risoluzioni maggiori, dunque come dicevo l'estensione della risoluzione non è circoscrivibile alla compressione, ma ad altri motivi quali, in questo caso, una migliore resa dei DAC

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, senek65 ha scritto:

Perché è significativo quel che piace a te? 

Continui a capire quel che ti pare. Nemmeno ho detto cosa mi piace . Ho parlato in generale di un andazzo che non e' certamente di indirizzo HiFi e che quasi tutti percepiscono, se esagerato, come attributo negativo della riproduzione. 

Inviato
16 minuti fa, grisulea ha scritto:

Continui a capire quel che ti pare. Nemmeno ho detto cosa mi piace . Ho parlato in generale di un andazzo che non e' certamente di indirizzo HiFi e che quasi tutti percepiscono, se esagerato, come attributo negativo della riproduzione. 

Sara che ascolto prevalentemente classica ma nelle mie modeste 10/15 ore settimanali noto spessissimo dischi magnificamente registrati e ottimamente eseguiti. 

Come dico sempre per me questa è l'età dell'oro della riproduzione musicale

Inviato
21 ore fa, Dufay ha scritto:

Un audiofilo vero se ne strafrega degli impiantini

Questa è veramente brutta.

Offensiva.

Giudicante.

Svalutante.

Arroganza, d'accatto.

Ma da te non c'è da poi da stupirsi.

Noto una evoluzione: finora se uno non aveva un impianto che suona come dici tu (parole tue), non ha un impianto degno. Ora, non è nemmeno un audiofilo, vero.

• Melius 2
Inviato
29 minuti fa, scroodge ha scritto:

Questa è veramente brutta.

Offensiva.

Giudicante.

Svalutante.

Arroganza, d'accatto.

Ma da te non c'è da poi da stupirsi.

Noto una evoluzione: finora se uno non aveva un impianto che suona come dici tu (parole tue), non ha un impianto degno. Ora, non è nemmeno un audiofilo, vero.

Del tutto vera 

L'audiofilo vero non vuol dire l’audiofilo che spende un sacco ma l'audiofilo che si interessa del suono e cerca di ottenere il massimo con quello che può ed è critico .

Chiaro che con i fichi secchi non si possa ottenere chissà che è un audiofilo vero cerca di aggiungere qualcosa al fico secco.

Inviato
7 minuti fa, Dufay ha scritto:

Del tutto vera 

L'audiofilo vero non vuol dire l’audiofilo che spende un sacco ma l'audiofilo che si interessa del suono e cerca di ottenere il massimo con quello che può ed è critico .

Chiaro che con i fichi secchi non si possa ottenere chissà che è un audiofilo vero cerca di aggiungere qualcosa al fico secco.

Sì sì certo....

Inviato
4 minuti fa, scroodge ha scritto:

Sì sì va bene....

Offensivo perché dico impiantino... Ahahahah ma che viaggi ti fai?

Scrooge verso l'infinito ed oltre 

Inviato
4 minuti fa, Dufay ha scritto:

Offensivo perché dico impiantino... Ahahahah ma che viaggi ti fai?

Scrooge verso l'infinito ed oltre 

Ancora una volta, hai capito benissimo, ma non lo vuoi ammettere.

E' offensivo che se uno ha un impiantino non è un audiofilo.

Sono le tue parole eh.

Ora tenterai, come più sopra, di mettere una qualche pezza, del tipo, ma no ma no, io volevo dire altro, ma oramai l'hai fatta, anzi, detta.

Inviato

Va bene continua col tuo viaggio tanto prima o poi torni

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, scroodge ha scritto:

Ancora una volta, hai capito benissimo, ma non lo vuoi ammettere.

E' offensivo che se uno ha un impiantino non è un audiofilo.

Sono le tue parole eh.

Ora tenterai, come più sopra, di mettere una qualche pezza, del tipo, ma no ma no, io volevo dire altro, ma oramai l'hai fatta, anzi, detta.

E per forza bisogna cercare il clima da caccia alle streghe. L’ultimo post di @Dufaye perfetto. Non è Audiofilo colui che misura o quello che ha il portafogli più gonfio. E Audiofilo chi cerca di estrarre la massima qualità dalla riproduzione audio indipendentemente dalle proprie possibilità economiche. E colui che non prende per il sedere gli altri perché la pensano diversamente o semplicemente perché spendono diversamente. E colui che non vuole imporre agli altri il giusto e lo sbagliato. E colui che non afferma di saper eco e suona un impianto leggendo un grafico di RIF.

insomma è uno che a casa propria o ovunque nel mondo ascolta musica al meglio possibile senza scassare gli zibidei.

saluti

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

insomma è uno che a casa propria o ovunque nel mondo ascolta musica al meglio possibile senza scassare gli zibidei.

......  al prossimo!

• Melius 1
Inviato

@rpezzane ma che stai a dì?

Non mistificare o peggio, far confusione.

"L'audiofilo vero se ne strafrega dell'impiantino."

Non ha nulla a che vedere con quanto scrivi tu.

Dì che ce l'hai con questo o con quell'altro, che fai prima, e non ci sarebbe neanche niente di male

Inviato
6 minuti fa, rpezzane ha scritto:

E per forza bisogna cercare il clima da caccia alle streghe. L’ultimo post di @Dufaye perfetto. Non è Audiofilo colui che misura o quello che ha il portafogli più gonfio. E Audiofilo chi cerca di estrarre la massima qualità dalla riproduzione audio indipendentemente dalle proprie possibilità economiche. E colui che non prende per il sedere gli altri perché la pensano diversamente o semplicemente perché spendono diversamente. E colui che non vuole imporre agli altri il giusto e lo sbagliato. E colui che non afferma di saper eco e suona un impianto leggendo un grafico di RIF.

saluti

Certo che sì.. audiofilo è chi audiofilo fa .

Altrimenti siamo tutti audiofili basta avere un qualsiasi impianto.

E mi pare ovvio siamo in un forum di audiofili o dovrebbe essere così

Inviato
5 minuti fa, rpezzane ha scritto:

E colui che non vuole imporre agli altri il giusto e lo sbagliato

A no?

L'affermazione: un impianto è buono se suona come dico io, cosa vuol dire?

Inviato

@Dufay a volte non sembra di stare su un forum di gente con la stessa passione. Nei forum si condividono pensieri, dubbi, idee. Si chiedono consigli e si danno in armonia. Io non sono convinto che ormai questo sia un forum di audiofili. Ci sono tanti hobby diversi. In riproduzione audio ad esempio non si dovrebbe parlare di misure o tecniche ma di ascolti ed esperienze, giudizi e/ critiche sul tale componete nella tale catena.

non mi pare si faccia più!

saluti

Inviato
4 minuti fa, scroodge ha scritto:

A no?

L'affermazione: un impianto è buono se suona come dico io, cosa vuol dire?

Dove lo avrei scritto ?

forse nelle lezioni di mistificazione del pensiero altrui ti sei perso la lezione del giovedì. Nella frase che hai riportato che non so di chi sia te la riformulo a beneficio di tutti i misurologi:

“un impianto e buono per me se suona come dico io”.

questa la puoi riportare in ogni tuo post dicendo che è mia proprietà intellettuale. Il resto lascialo stare.

saluti

Inviato
3 minuti fa, rpezzane ha scritto:

@Dufay a volte non sembra di stare su un forum di gente con la stessa passione. Nei forum si condividono pensieri, dubbi, idee. Si chiedono consigli e si danno in armonia. Io non sono convinto che ormai questo sia un forum di audiofili. Ci sono tanti hobby diversi. In riproduzione audio ad esempio non si dovrebbe parlare di misure o tecniche ma di ascolti ed esperienze, giudizi e/ critiche sul tale componete nella tale catena.

non mi pare si faccia più!

saluti

Dovresti andare nel forum dove si parla di gattini.

Lì penso siano tutti d'accordo e vivono in armonia