Vai al contenuto
Melius Club

I files HR di ultima generazione

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, one4seven ha scritto:

Per curiosità, volgiamo andare a vedere cosa effettivamente differisce tra il master regolare e quello di Doug Sax?

Perché no 

Inviato
10 minuti fa, one4seven ha scritto:

Hanno avuto ragione loro, a proporlo così com'è. 

Ma che ne sai? Che ne sai se proposto con dr 12 non avrebbe venduto tanto quanto o di più? Ma davvero credi che chi lo ha acquistato lo ha acquistato perché il dr era basso? E non lo avrebbe preso se era più alto? Io credo semplicemente che sia piaciuto per la musica, a chi è piaciuto, anche l'avessero fatto peggio.  Che vino credi si venda a cataste? Tavernellus o equivalente. Per il mercato hanno ragione, per il resto forse no. Sei d'accordo o no che suona piatto? 

7 minuti fa, senek65 ha scritto:

Son 76  pagine che non hai capito un pēnis.

Io direi il contrario, siamo incompatibili. 

5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Perché tu ascolti il tuo impianto, mica Toscanini.

Guarda te dove volevi arrivare. 

Inviato
3 minuti fa, grisulea ha scritto:

siamo incompatibili. 

Poco ma sicuro 

3 minuti fa, grisulea ha scritto:

Guarda te dove volevi arrivare

Ci arrivi tu da solo

Inviato
1 ora fa, grisulea ha scritto:

Che stai addì? Non scherzare, è piatto come una tavola, e' musica di suo già relativamente a basso cf, basta un po' di compressione per spianare tutto. Persino la chitarra hanno castrato. Ascolta il precedentemente Dream box, a parità di condizioni ha circa 20 db in più di escursione.

Se diamo retta ai numeretti che piace a te, è DR11 contro DR12.

Ma i dischi li ascoltate, oppure ne ascoltate qualche spezzone qua e là convinti che con 2 minuti di play avete capito tutto?

Perchè pure Duffy sono (quasi) sicuro che fa così. 

• Sad 1
ilmisuratore
Inviato
43 minuti fa, one4seven ha scritto:

Per curiosità, vogliamo andare a vedere cosa effettivamente differisce tra il master regolare e quello di Doug Sax?

Il fattore di cresta nel file che deriva dal DSD è piu alto...parecchio

La waveform è talmente diversa che sembrano provenire da due cose separate

La cosa molto curiosa è ascoltarli, il DSD suona parecchio piu basso, ma se si regola il volume la differenza del fattore di cresta non sembra esserci, almeno stando ai numeri (sono i picchi che sono distribuiti in un determinato modo)

Inviato
3 ore fa, one4seven ha scritto:

Capita a fagiolo, il 2024 è il 20th di uno dei dischi britpop più famosi. Keane - Hopes And Fears, uscito appunto nel 2004.
Chi non conosce Everybody's Changing abita su un altro pianeta.

Eccome a dir tutta  la verità sti ragazzotti non li conosco proprio del resto stando su un' altro pianeta 😝🤣🤣.

Inviato
Il 4/8/2024 at 12:10, ilmisuratore ha scritto:

un sistema ambiofonico 

potresti descrivere di cosa si tratta, grazie

Inviato
12 minuti fa, Look01 ha scritto:

Eccome a dir tutta  la verità sti ragazzotti non li conosco proprio del resto stando su un' altro pianeta 😝🤣🤣.

Semo 'ndue. 'ndo' stai ? Nun te vedo.....mazza, quant'è grosso 'sto pianeta !!!:classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, ilmisuratore ha scritto:

Il fattore di cresta nel file che deriva dal DSD è piu alto...parecchio

La waveform è talmente diversa che sembrano provenire da due cose separate

La cosa molto curiosa è ascoltarli, il DSD suona parecchio piu basso, ma se si regola il volume la differenza del fattore di cresta non sembra esserci, almeno stando ai numeri (sono i picchi che sono distribuiti in un determinato modo)

Mi fa piacere che lo hai notato, ascoltandoli.

L'unica vera grande differenza, all'ascolto, è che il SACD esce molto più basso.

Se pareggi i volumi, i due dischi suonano similissimi.
Il SACD, sembra avere un pò più di "aria", ed essere meno "duro", meno "sporco".
In fin dei conti, il contrario di quello che è il sound del britpop.

Inviato

@TetsuSan  @Look01 è che siete vecchiarelli... considerando che quel pezzo era sulla cresta dell'onda e di tutte le classifiche 20 anni fa, misà che lo eravate (vecchiarelli) già allora... :classic_tongue:

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, grisulea ha scritto:

Che stai addì? Non scherzare, è piatto come una tavola, e' musica di suo già relativamente a basso cf, basta un po' di compressione per spianare tutto. Persino la chitarra hanno castrato. Ascolta il precedentemente Dream box, a parità di condizioni ha circa 20 db in più di escursione. 

Mancano i colori e se nella musica li togli è un disastro, il basso è praticamente un muggito .

Quasi osceno un esempio di cosa non fare  .

• Melius 1
Inviato
16 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

La mia "soddisfazione" (mi basta) è raccontarvele

Come ovviamente per tutte le altre cose, ad alcuni non piaceranno e si irriteranno, mentre altri le apprezzeranno

Immagino tu stia dalla parte delle persone irritate

in effetti mi irritano gli atteggiamenti messianici ed i portatori di certezze, soprattutto quelli che le spacciano per verità scientifica

ilmisuratore
Inviato
Adesso, talli. ha scritto:

in effetti mi irritano gli atteggiamenti messianici ed i portatori di certezze, soprattutto quelli che le spacciano per verità scientifica

È verità scientifica, se proprio ci tieni

Le misurazioni sono scienza dell'audio 

Le corbellerie che raccontano gli audiofili esoterici quantici invece sono chiacchiere spacciate per verità 

• Melius 1
Inviato
46 minuti fa, talli. ha scritto:

Effettivamente i giri di spina e il cavo esoterico, i file uguali che suonano diversi hanno più misticismo. Questo va detto. Li la  scienza  perde sul colpo. a chi pice, è tutto grasso che cola. Anzi, si possono aggiungere fantasie all'infinito. 

• Melius 1