ilmisuratore Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 5 minuti fa, Capotasto ha scritto: @ilmisuratore Si, in effetti nemmeno io credevo una roba del genere. Un prodotto veramente fenomenale (e tieni conto che a casa ho altri DAC che costano oltre 20 volte lui, e adesso mi viene da pensare che forse non valesse la pena spendere così tanto). Il suono, con questo mio piccolo sistema, è praticamente perfetto. Sorprendente. Non mi vengono altri aggettivi. Più che consigliarvelo, non posso. Utilizzo nel mio sistema il Topping D70s...stratosferico Utilizzo per esperimenti il Topping D10b, che sarebbe il piccoletto con cui ho effettuato il confronto con il tambaqui mola-mola Questa categoria di convertitori è semplicemente neutra, fedelissima al segnale registrato Se l'obiettivo verte nella ricerca di suoni colorati (con un certo carattere) basta rivolgersi ad altro
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @ilmisuratore Immagino. Io ero solo curioso. Ultimamente mi sono messo a leggere, per puro divertimento, un po' di recensioni dei DAC fatte dagli audioscienziati (come ormai tutti chiamano quel sito) e ho visto che in cima alle loro classifiche ci sono, fissi e stabili, prodotti Topping e SMSL dal costo relativamente contenuto. Con una certa sorpresa ho anche letto loro recensioni "da massacro" di notissimi DAC esoterici, e costosissimi (tipo il PS Audio, di cui dicevo prima, e che per altro mi stavo interessando per acquistare). Allora ho deciso di prenderne uno di quelli in cima alla loro classifica, di formato piccolino, da provare a inserire nel mio secondo impianto. Il più piccolo, e fortunatamente pure poco costoso, era questo D50 III, che per altro gode di misure straordinarie, praticamente perfette. So che loro NON ascoltano ma misurano e basta, però sono d'accordissimo con loro che prima di ascoltare un prodotto le sue misure dovrebbero essere in ordine, perché quella dovrebbe essere teoricamente la base minima di partenza. Poi ascolti. Questo piccoletto vanta misure da manuale, e incredibilmente ho adesso constatato che suona altrettanto bene. Ho un amico che - guarda caso - possiede un PS Audio Directstream MK2, appena acquistato (e costato sangue), che è stato invece disintegrato in una prova dagli audioscienziati. Appena riesco organizzo un contest da lui col Topping. Mi sa che ci sarà da ridere... 1
Dubleu Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile Se estendessero il DSP anche agli ingressi digitali, veramente non lo batte più nessuno. Ho più amici che aspettano ciò. 1
Mike27051958 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile io ho il Topping E30 II e per quanto mi riguarda suona benissimo; ho upgradato di recente aggiungendo l' alimentatore P50 e l' upgrade è notevole . Soddisfattissimo
Mike27051958 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 6 ore fa, Capotasto ha scritto: relativamente contenuto dell'oggetto, ho comprato su Amazon il DAC Topping D50 III. Avevo già il loro alimentatore lineare P50, che usavo per alimentare il WIIM PRO PLUS. permettimi una domanda, ho lo stesso alimentatore al quale ho collegato il Topping 30 II; hai collegato al P 50 anche il Wiim o lo usi solo per il DAC? Grazie
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Mike27051958 Ho collegato entrambi, sia il WIIM che il D50 III. L'alimentatore ha tre uscite, due a 5V e una a 12V. E può tranquillamente reggere due devices alimentati contemporaneamente a 5V. Lo trovi scritto anche nel manuale d'uso. Per altro, il WIIM PRO PLUS alimentato in lineare ci guadagna tantissimo. Secondo me, proprio per questo motivo è un prodotto addirittura superiore al WIIM Ultra, in parte per i differenti convertitori interni, ma soprattutto perché l'Ultra NON lo puoi mettere sotto alimentazione lineare.
Mike27051958 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Capotasto grazie per la risposta, ero curioso perché’ qualcuno su queste pagine me lo sconsigliava. Se mi e’ concesso ( non vorrei andare in ot ) vorrei ancora chiederti qualcosa il mio Wiim e’ il pro e non pro plus, cambia qualcosa? le 2 uscite a 5V sono le 2 USB, dico bene? infine, il Wiim non ha un tasto on/off è da quando l’ ho comprato e’ sempre rimasto “ acceso “ ; subordinando l’ accensione all’ alimentatore, può’ perdere le impostazioni? chiedo scusa e ti ringrazio
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile 1 ora fa, Mike27051958 ha scritto: perché’ qualcuno su queste pagine me lo sconsigliava Sciocchezza! Il Topping P50 è fatto apposta per alimentare più dispositivi, per cui non non c'è assolutamente niente da consigliare. Le due uscite a 5V sono le due USB, per cui utilizza quelle. Il WIIM Pro Plus che ho io nel non lo spengo mai. E se lo metti sotto alimentatore lineare, sempre accesso, non cambia assolutamente niente.
Mike27051958 Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Capotasto scusami ancora ma se sono collegati al P50 sia il dac che il wiim vuoi dire che lasci il P50 sempre acceso? In caso contrario se spegni il P 50 spegni sia il dac che il wiim….giusto? grazie ancora
Capotasto Inviato 24 Aprile Inviato 24 Aprile @Mike27051958 Si, certo, il P50 deve restare sempre acceso. E quindi conseguentemente anche il WIIM. Tanto non è roba che consuma chissà che. Il D50 III, invece, ha una funzione che lo mette automaticamente in stand by quando non gli arriva il segnale dopo X minuti. Ma comunque anche quello resta sempre sotto tensione.
Questo è un messaggio popolare. Capotasto Inviato 18 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Maggio Signori, per chi fosse interessato, torno un attimo sull'argomento Topping D50 III, perché si sta rivelando un dac sempre piú sorprendente. Visto come gia suonava di suo, anche solo appena sballato, mi sono divertito a metterlo nelle migliori condizioni possibili, affiancandogli altri prodotti low cost, come lui. Del WIIM Pro Plus e dell'alimentatore lineare Topping P50 avevo già detto. Da ultimo ho preso anche il mini streamer - Roon Ready - piú economico esistente sul mercato (129 euro), il Fiio SR11, che ha uscite USB (mentre il WIIM ha solo uscite coassiale e ottica), e il risultato é veramente da consigliare. Chiunque volesse provare ad essere un po' di larghe vedute, mettendo da parte l'inevitabile "spocchia audiofila" nei confronti di questi prodotti low budget, potrebbe non pentirsene. Sapevatelo. 3
Messaggi raccomandati