walge Inviato 10 Luglio 2024 Inviato 10 Luglio 2024 @ratliner gia’ ti è stato detto di provare ad inserire un soppressore direttamente sullo switch il fatto che scollegando anche i cavi di segnale si sente il rumore è perché al momento del contatto si instaura un arco che genera un piccolo campo elettromagnetico impulsivo che si propaga dato che il fono ha un alto guadagno può catturare il rumore potresti mettere in corto gli ingressi del fono e vedere se rimane, come prova Walter
ratliner Inviato 10 Luglio 2024 Autore Inviato 10 Luglio 2024 @walge certamente, stavo solo cercando delle alternative che potessi mettere in pratica personalmente poichè la soluzione proposta richiede l'intervento di un tecnico. Grazie mille per il suggerimento. enrico
Dubleu Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Di norma si spegne prima il finale e poi la sorgente Oppure in ordine di spegnimento finale, preamplificatore, sorgente. Stai facendo il contrario e vuoi risolverlo, vendi il giradischi.
rock56 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 5 ore fa, Dubleu ha scritto: Di norma si spegne prima il finale e poi la sorgente Oppure in ordine di spegnimento finale, preamplificatore, sorgente. Si e no... Se dopo un disco voglio ascoltare un CD che faccio, spengo tutto per spegnere il pre fono? Lascio acceso il pre fono fino a che non ho finito di ascoltare il CD? Io comunque problemi di rumore allo spegnimento non ne ho, spengo il pre fono e accendo il lettore CD (o viceversa) senza problemi.
Dubleu Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Se cambi selettore sorgente dal preamplificatore il vinile non dovrebbe creare problemi. Quando ascolti un CD, fermi il segnale, spegni come da regola. Poi ognuno può fare come vuole anche spegnere il CD mentre emette segnale ma il rischio di problemi c'è. Di norma il toglie il segnale bloccanfo la sorgente Poi si spegne finale e poi preamplificatore L'accensione prevederebbe di accendere sorgente, pre, finale. Solo dopo Dar segnale. È la soluzioni ottimale, non è mica obbligata ma le botte sono da evitare
rock56 Inviato 11 Luglio 2024 Inviato 11 Luglio 2024 Io, logicamente, accendo e spengo senza segnale: prima di ascoltare e ad ascolto ultimato👍
Messaggi raccomandati