antonio_caponetto Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 Bravissimo @pifti hai sintetizzato secondo me molto chiaramente la logica del calcolatore di Korff. Lo conoscevo e lo avevo usato. infatti la mia Shelter con il Korff restituisce due grafici del primo tipo. Diciamo che la mia testina con le tabelline e con il Korff sarebbe “si” ma invece con il disco test Hi-fi News (e solo con questo) sarebbe “no”.
jani Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @antonio_caponetto Siamo sempre lì, calcolatori e tabelline si basano su alcuni dati dichiarati e spesso non verificati, per cui teorici, mentre il dico test serve per verifica pratica, sia della fr che della sua entità, per cui resta imprescindibile per la conferma e la verifica della correttezza o meno dell'accoppiamento braccio testina. 1
bear_1 Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @jani …. È già e soprattutto si sente e si vede, se una testina è incompatibile
pino Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 E poi il disco test compensa eventuali errori di valutazione dei dati,errori di montaggio. Tempo fa col disco test,traccia apposita,non riuscivo a regolare lo skate,controlla e ricontrolla,si era sganciata la molla che lo regola,sul braccio Micro Seiki. Senza disco test,non me ne sarei mai accorto. Non sostituisce ovviamente tutte le operazioni di calcolo e montaggio,le completa. 1
hal999 Inviato 12 Luglio 2024 Autore Inviato 12 Luglio 2024 @antonio_caponetto io ho sensazione che qualcosa non quadra, per FR di 14 Hz la tua testina dovrebbe avere la cedevolezza molto basa tipo 6-7, mi è difficile credere che oggi qualcuno produce le testine con una cedevolezza cosi basa, a parte modelli storici SPU DL103 ecc
antonio_caponetto Inviato 12 Luglio 2024 Inviato 12 Luglio 2024 @hal999 non so cosa dirti: il dato sulla cedevolezza non è indicato dalla casa, come detto. Vinylengine dice 9 per il modello II. Ammesso che 9 sia lo standard la mia potrebbe essere uscita con una cedevolezza più bassa come dici tu.
walge Inviato 13 Luglio 2024 Inviato 13 Luglio 2024 Proprio ieri mi sono imbatuto in un setup importante e sempre con i dischi test si è visto mollto ( oscilloscopio e sw di ananlisi) e quindi capito molto. Le tablle indicano un qualcosa ma sul campo i dischi test sono quasi fondamentali. Riassumo gli LP: Hifi news Tacet Denon ( difficile da trovare) Analogue Production Walter 1
alexis Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 20 ore fa, walge ha scritto: Proprio ieri mi sono imbatuto in un setup importante Come era questo set up? Sempre non sia segreto di stato..
walge Inviato 14 Luglio 2024 Inviato 14 Luglio 2024 @alexis al momento non sono autorizzato a dare info anche generali, chiederò se sarà possibile. Ci dobbiamo rivedere. E non è un segreto di stato, ovviamente. Solo privacy che rispetto Walter
Messaggi raccomandati