codex Inviato 22 Maggio 2021 Inviato 22 Maggio 2021 4 ore fa, paguro ha scritto: Affrettatevi, che al momento io non sono in casa Mah, 70 kg. di finale (x 2) non è che siano semplici da movimentare 😇
paguro Inviato 9 Giugno 2021 Autore Inviato 9 Giugno 2021 @vignotra Ciao Vincenzo. Ho letto qualche recensione molto positiva del 1502, nulla del 2152 che sembra essere la stessa cosa in una veste più ricercata. Cosa non ti ha convinto del 2152? sembrerebbe erogare ben oltre 200W valvolari quindi non dovrebbe essere a corto di potenza per la maggior parte dei diffusori. Sta nel maggior calore delle valvole, che può non piacere, o nel controllo? Grazie! p.s. tu che sei ben informato, c'é qualche rumor di una imminente riedizione dei 2301? Sembra essere il prodotto più longevo del catalogo al momento e magari sta per arrivare una rinfrescatina... Matteo
Amministratori vignotra Inviato 9 Giugno 2021 Amministratori Inviato 9 Giugno 2021 @paguro Matteo per poter dire con certezza come suona un amplificatore servono ore e prove, con diversi diffusori. Ho provato il 2152 in due occasioni e, in entrambe, non mi ha impressionato più di tanto. Suona bene....come uno stato solido e, a mio avviso, gli manca quel tocco di morbidezza che il piccolo 275 (anche in mono). Poi, la veste estetica (stile barbecue) sempre secondo me, non ha nulla a che fare con la storia McIntosh. Il 1502 (che elettricamente è identico al 2152) almeno rispetta la tradizione dal punto di vista estetico. Come sappiamo, quando si spendono certe cifre, anche l'occhio vuole la sua parte. Sicuramente, dovendo/volendo portarmi a casa un finale a valvole stereo, oggi mi prenderei il 1502. Per quanto riguarda i 2301 ad oggi, secondo le mie informazioni (che potrebbero anche essere vecchie) la produzione continua su ordinazione e, per il momento, non credo che sia prevista la sua sostituzione anche perchè l'anno scorso sono usciti i 901 che racchiudono in se un 611 e un 2301.
Messaggi raccomandati