Vai al contenuto
Melius Club

che ne pensate? dCS Bartok contro una recensione negativa

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Cano ha scritto:

Cosa vera solo nelle tue fantasie 

Come solito dimentichi che ci sono dei limiti che non sono superabili, primo di tutto le incisioni, oltre quelle non è possibile andare e sono ben lontane dalle perfezione che tu vorresti sfruttabile solo con 100 keu al posto che con 1000. Ma da dove credi passi il segnale registrato? Comunque se qualcuno ancora crede che il dac faccia suonare l'impianto basta che a qualsiasi fiera si segga davanti ad uno ben costoso e poi si chieda come cavolo faccia un impianto anche di costo pazzesco a suonare così "male". Immagino che tutti ne abbiano sentiti a decine in queste condizioni. La loro rilevanza meno di zero, il suono è pessimo e tale resta. Cosa se ne duduce? Idem altrove, stesso dac suono ottimo, cosa se ne deduce? Io che il dac conta poco. Magari sbaglio .... ma dove?

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

sui 3000...

Anche 6000 và

blucatenaria
Inviato

@Cano non mistificare. I grulli sono quelli che sono disposti a fare sacrifici per impossessarsi di un oggetto per loro utile solo a soddisfare le loro pulsioni o compulsioni  a sfondo psicoanalitico. I ricchi sono al contrario interessati allo status symbol, al possedere oggetti per altri inarrivabili e che ne certificano la loro superiorità sociale ed economica. Per il resto tanto di cappello a chi riesce a piazzare a prezzi fuori dal mondo e dalla logica  oggetti totalmente inutili, al limite persino ingombranti e spesso anche di discutibile gusto estetico.

• Melius 2
ilmisuratore
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

@ilmisuratore

Ma a parte le misure ,te lo dico con tutta la simpatia che ho nei tuoi confronti, poi senti il risultato finale.

Avendo un apparato uditivo ,più' che allenato ,i risultati debbono essere conformi il più' possibile ad un evento reale.

E non dirmi ,la solita pippa che non sappiamo come sono stati registrati e in che luogo.

Ho sia delle edizioni in digitale e vinile della stessa registrazione e sempre ho ottenuto un suono più' coinvolgente con l'anagogico,che ripeto per suonare bene oltre che essere messo a punto ,purtroppo costa veramente tanto

Sul risultato finale si intrecciano tante di quelle variabili che la sorgente diventa quasi ininfluente...nonostante possa dare quel minimo tocco atto a fare preferire un apparecchio ad un altro, nonché lo stesso formato con cui si riproduce 

Prendiamo come esempio il mio setup, le condizioni di equilibrio raggiunte non permetterebbero alcun cambio, né di apparecchiature, né di formato

Si rovinerebbe una condizione ideale, ricercata e voluta

Inviato

@walge io di apparecchi con distorsioni significative non ne ho mai sentiti

Non è il livello di distorsione che fa la sostanza 

Inviato
6 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

non mistificare. I grulli sono quelli che sono disposti a fare sacrifici per impossessarsi di un oggetto per loro utile solo a soddisfare le loro pulsioni o compulsioni  a sfondo psicoanalitico. I ricchi sono al contrario interessati allo status symbol, al possedere oggetti per altri inarrivabili e che ne certificano la loro superiorità sociale ed economica. Per il resto tanto di cappello a chi riesce a piazzare a prezzi fuori dal mondo e dalla logica  oggetti totalmente inutili, al limite persino ingombranti e spesso anche di discutibile gusto estetico.

Dio mio, che pensiero povero e banale. Sociologia spicciola e alquanto squallida. Fortuna che ci sono quelli bravi che sussumono i soggetti in categorie ben individuate: i ricchi fanno così, i poveri cosà, e  vogliamo farci mancare l’ ineluttabile audiofilo grullo? Sia mai! 
Paura.

Ma paura veramente!

• Thanks 2
  • Confused 1
Inviato
20 minutes ago, blucatenaria said:

@Cano non mistificare. I grulli sono quelli che sono disposti a fare sacrifici per impossessarsi di un oggetto per loro utile solo a soddisfare le loro pulsioni o compulsioni  a sfondo psicoanalitico. I ricchi sono al contrario interessati allo status symbol, al possedere oggetti per altri inarrivabili e che ne certificano la loro superiorità sociale ed economica. Per il resto tanto di cappello a chi riesce a piazzare a prezzi fuori dal mondo e dalla logica  oggetti totalmente inutili, al limite persino ingombranti e spesso anche di discutibile gusto estetico.

Pero' vedi la toshiba ha dismesso la produzione dei migliori componenti discreti perche tutti usano opa a due soldi ,  non perche' costassero ma  farci un circuitino ha dei costi elevati che l'industria non vuole sobbarcarsi ,difatti ammiro  Marantz  che utilizza stadi di uscita a discreti  a fronte dello stampino Lego degli altri 

Inviato

@grisulea non andare per la tangente come al solito 

Tu pensi che con dsp e dac economico si possa raggiungere il top 

È la tua opinione frutto delle tue esperienze 

E come tale va rispettata ma non necessariamente condivisa 

Personalmente non ho mai sentito un impianto che mi piacesse davvero e che prescindesse da una sorgente di elevata qualità 

E concordo con @jedi quando parla di analogico 

Inviato

@blucatenaria niente 

Il fatto che possa suonare realmente meglio non è proprio un'opzione 

O son grulli o compulsivo... Poi che altro? 

Ma per favore... 

blucatenaria
Inviato
7 minuti fa, roop ha scritto:

Paura.

Ma paura veramente!

brrrrr 

• Haha 1
Inviato
55 minuti fa, one4seven ha scritto:

Poi è chiaro che, magari con un daccone da 50000, che magari esalta un certo range di frequenze o qualsiasi altra cosa faccia, è possibile ottenere un suono diverso, nessuno lo mette in dubbio.

Questo è il primo dubbio di chiti  legge. 

Supposizioni, su un oggetto generico. è un non giudizio

59 minuti fa, one4seven ha scritto:

57 minuti fa, one4seven ha scritto:

Se vai a riprodurre un file elaborato con l'Antelope, a casa non puoi che ottenere esattamente quello, come  massimo possibile, prestazionalmente parlando.

Questo un altro, si parla di sesso degli Angeli.del nulla imsomma

59 minuti fa, one4seven ha scritto:

Mi ricordo dell'utente naim, che messo un rme a monte del suo sistema, con due diffusori PMC che sono dei "mostri" a livello di prestazioni, è rimasto sorpreso dal non notare differenze significative rispetto al suo daccone titolare. 

Ora un caso specifico. 

Ma comunque differenze non ce ne dovevano essere? 

Vabbè poche, o nulle, boh

Io vedo solo una grande confusione

Inviato
12 minutes ago, Cano said:

Personalmente non ho mai sentito un impianto che mi piacesse davvero e che prescindesse da una sorgente di elevata qualità 

E concordo con @jedi quando parla di analogico 

Condivido , ampli puo riprodurre solo quello che gli manda la sorgente  a cui ci aggiungerà'  del suo ,certo cambiano le % in gioco lo sappiamo , ma se il resto non riesce a coglie le differenze...noi con il vinile sentiamo molto bene le  differenze di caricamento della testina  !
che sottolineo e' la prima resistenza   di tutta la catena

Inviato

@Gustavino si ma il mondo è cambiato da quando frequentavo il forum vent'anni fa. 

Ora c'è una rivoluzione in atto. 

Son cambiate le leggi della fisica o, no aspè,forse son cambiate le persone. 

Faremo ascoltare all'intelligenza artificiale le misure. 

Ma dovrà essere l'intelligenza delle macchine a creare le persone. 

Dobbiamo pure essere coerenti, dai.. 

Aspettiamo quest'altra rivoluzione, 

• Melius 2
Inviato
4 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

Te non hai la più pallida idea di cosa sia il mondo professionale. Gli audiofili in questo senso sono poco più degli zimbelli al cospetto.

Eddai, che ci fai tra gli zimbelli? Migra sul forum di quelli di cui non abbiamo la più pallida idea!

Inviato
4 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

Te non hai la più pallida idea di cosa sia il mondo professionale. Gli audiofili in questo senso sono poco più degli zimbelli al cospetto

Il suo sporco lavoro lo farà. 

Giusto darne meriti ma semplicemente non ascolti con quelli.

Ma capisco che è una questione di principio la tua. 

Mettiamola così, l'audiofilo non dovrebbe metterci bocca. 

Ma per il resto se vuole ascoltare bene, poco gli importa, lui non costruisce, paga ed ascolta per macchine da musica, 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione